Alimentatore non ATX

Smimo

Nuovo Utente
7
2
Salve a tutti,
ho comprato qualche mese fa un Fujitsu P710 ricondizionato con insieme una GTX 1050 Ti. Lasciando stare eventuali polemiche sulla scelta della GPU, vi pongo subito il mio problema.
In ottica proprio di migliorare la GPU, ho notato che l'alimentatore è da 250W non modulare, ma tutte le schede video più performanti della mia sono alimentate (motivo per cui è montata proprio lei sul mio PC). Deciso a cambiare alimentatore, scopro che l'attacco non è ATX, ma bensì a 16 pin (se non erro). Siccome ho cercato un po', ma non ho trovato soluzione, sapete per caso se esistono adattatori? In caso affermativo, può essere un problema per eventuali danni e/o compatibilità?
Grazie in anticipo e si, se vi sembra una domanda sciocca, sono molto nabbo su questi argomenti :brindiamo:
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Si ci sono adattatori, in linea teorica dovrebbero funzionare bene. Tuttavia su quel pc non metterei una scheda video superiore alla 1050 ene tanto meno spendere soldi per aggiornarlo. Una scheda video migliore sarebbe comunque limitata pesantemente dalla cpu
 
  • Mi piace
Reazioni: Smimo

Smimo

Nuovo Utente
7
2
Si ci sono adattatori, in linea teorica dovrebbero funzionare bene. Tuttavia su quel pc non metterei una scheda video superiore alla 1050 ene tanto meno spendere soldi per aggiornarlo. Una scheda video migliore sarebbe comunque limitata pesantemente dalla cpu
Ti ringrazio, effettivamente non ci avevo pensato al fatto della limitazione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!