DOMANDA Nuovo pc fisso

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Tacchino Robot

Nuovo Utente
33
4
Buondì a tutti.
Per il black friday/cyber monday volevo comprarmi un computer nuovo. Il problema è che io di assemblaggio non so una mazza (mi farò aiutare da un amico) e di componenti so poco o niente.
Quindi vorrei chiedere il vostro aiuto per trovare la configurazione più adatta a me senza dovermi per forza ritrovare con un alimentatore che non va bene/ componenti che dopo una settimana si rompono.

BUDGET: 1000 euro posso andare leggermente sopra, contavo magari viste le possibili offerte di trovare parti buone in sconto;

UTILIZZO: uso il pc per giocare ai giochi più comuni (tipo lol, apex legends) e vorrei ritrovarmi con una macchina capace di reggere i titoli futuri (tipo cyberpunk) dignitosamente e con una grafica decente. Sono anche sviluppatore/ programmatore e cerco una buona cpu che mi permetta di far girare macchine virtuali come l'emulatore su android studio ed edito video/immagini usando photoshop e vegas pro.

STILE: dell'estetica non mi interessa nulla, preferisco spendere in potenza che in bellezza, anche se preferirei avere un case con una finestra trasparente per poter vedere i componenti.

CONSIDERAZIONI: volevo puntare su una scheda rtx per poterlo appunto utilizzare, quindi mi stavo buttando su una rtx 2060. Ovviamente l'ssd è un must have e ci piazzerò anche un bell'hdd

Penso di non aver dimenticato nulla, grazie a chi risponderà!

PS: il monitor devo ancora prenderlo, contavo di andare al risparmio purtroppo e prendere un 75hz 24"
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,278
11,430
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Buondì a tutti.
Per il black friday/cyber monday volevo comprarmi un computer nuovo. Il problema è che io di assemblaggio non so una mazza (mi farò aiutare da un amico) e di componenti so poco o niente.
Quindi vorrei chiedere il vostro aiuto per trovare la configurazione più adatta a me senza dovermi per forza ritrovare con un alimentatore che non va bene/ componenti che dopo una settimana si rompono.

BUDGET: 1000 euro posso andare leggermente sopra, contavo magari viste le possibili offerte di trovare parti buone in sconto;

UTILIZZO: uso il pc per giocare ai giochi più comuni (tipo lol, apex legends) e vorrei ritrovarmi con una macchina capace di reggere i titoli futuri (tipo cyberpunk) dignitosamente e con una grafica decente. Sono anche sviluppatore/ programmatore e cerco una buona cpu che mi permetta di far girare macchine virtuali come l'emulatore su android studio ed edito video/immagini usando photoshop e vegas pro.

STILE: dell'estetica non mi interessa nulla, preferisco spendere in potenza che in bellezza, anche se preferirei avere un case con una finestra trasparente per poter vedere i componenti.

CONSIDERAZIONI: volevo puntare su una scheda rtx per poterlo appunto utilizzare, quindi mi stavo buttando su una rtx 2060. Ovviamente l'ssd è un must have e ci piazzerò anche un bell'hdd

Penso di non aver dimenticato nulla, grazie a chi risponderà!

PS: il monitor devo ancora prenderlo, contavo di andare al risparmio purtroppo e prendere un 75hz 24"
Buonasera
Di quanto puoi andare su?
Screenshot_20191107_200200.jpg
 

Tacchino Robot

Nuovo Utente
33
4
U

Utente 125751

Ospite
Pensavo di stare massimo sui 1100/1200
Post unito automaticamente:


Grazie mille! Mi basta aggiungerci l'hdd e sono a cavallo :)

No. Con quella scheda video ti serve un monitor a 144hz in Full HD. Di conseguenza come cpu andrei almeno sul Ryzen 5 3600X.
Anche la risoluzione grafica ed il refresh rate del monitor sono importanti quando si fa una configurazione.

Come hard disk: toshiba p300 1tb 7200 rpm. Per l' ssd puoi anche prenderlo in seguito, se il basta non basta.
 

Tacchino Robot

Nuovo Utente
33
4
No. Con quella scheda video ti serve un monitor a 144hz in Full HD. Di conseguenza come cpu andrei almeno sul Ryzen 5 3600X.
Anche la risoluzione grafica ed il refresh rate del monitor sono importanti quando si fa una configurazione.

Come hard disk: toshiba p300 1tb 7200 rpm. Per l' ssd puoi anche prenderlo in seguito, se il basta non basta.
Eh il monitor lo comprerò più avanti; sono ben cosciente che me ne serva uno decente... Magari a fine novembre ne troverò uno ad un buon prezzo
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,278
11,430
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Con la mia config vai tranquillo, aggiungi i dischi e sei a cavallo
 
  • Mi piace
Reazioni: Tacchino Robot

Der Eisendrache

Nuovo Utente
18
4
CPU
i5 4670
Dissipatore
cooler master tx3 evo
Scheda Madre
MSI h87-g43 gaming
HDD
640hdd 250 ssd
RAM
8gb G.Skill Sniper
GPU
MSI GTX 700 twin frozr
PSU
corsair cm650
Case
itek defender
OS
windows 10
Scusate l'intromissione, ma che differenza c'è tra una B450 tomahawk max e una B450 gaming plus max?

Grazie
 
Ultima modifica:

Tacchino Robot

Nuovo Utente
33
4
Ah dimenticavo, con queste configurazioni quanto margine di upgrade ho? Una volta fatto il pc volevo aggiornarlo e magari in futuro metterci più RAM, schede video migliori e soprattutto cpu più potenti. La mobo devo necessariamente cambiarla o posso tenere quella?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,278
11,430
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: Der Eisendrache

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,278
11,430
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
puoi aggiornare cpu ram e gpu in futuro
 
  • Mi piace
Reazioni: Tacchino Robot

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili