Postepay problema autenticazione

marck120

Utente Attivo
504
26
Salve, con le nuove normative di sicurezza non riesco più ad'accedere al conto della postepay junior per verificare il saldo e i movimenti, mi manda alla pagina per autenticarmi, mi avvisa che arriverà l'sms con il codice di autenticazione ma il codice non arriva mai, quale può essere il problema ?

Mi spiego meglio, il login al sito delle poste lo faccio dalla linea fissa di casa e il cellulare su quale ho il numero certificato dalle poste non è uno smartphone, forse non arriva l'sms perché devo effettuare l'accesso dallo stesso dispositivo dovo ho il numero associato alla carta ?

Purtroppo la sim dove ho il numero certificato non entra nello smartphone, ha un diverso formato, a questo punto cosa mi consigliate di fare, vado alle poste per certificare il numero di cellulare che ho sullo smartphone o faccio una nuova carta postepay visto che scade a luglio del prossimo anno ?
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
ho provato con postepay normale, però avevo già installato e verificato la postepay con la app... cmq...

- sono entrato in poste
- clicco accedi postepay
- clicco ancora su accedi postepay nella pagina che si apre
- si apre una pagina di errore e, in automatico, la pagina di verifica (attendi un attimo, furbi non scriverlo)
- ho chiesto sms di verifica cliccando su "metodi alternativi"
- è arrivato e l'ho inserito
- di nuovo clicco accedi postepay
- arrivo nella pagina del saldo

guarda che sbattimento si sono inventati...

prova prima a vedere se puoi aggiungere un altro numero, prima si poteva fare dal sito...
Post unito automaticamente:

 
  • Mi piace
Reazioni: marck120

marck120

Utente Attivo
504
26
ho provato con postepay normale, però avevo già installato e verificato la postepay con la app... cmq...

- sono entrato in poste
- clicco accedi postepay
- clicco ancora su accedi postepay nella pagina che si apre
- si apre una pagina di errore e, in automatico, la pagina di verifica (attendi un attimo, furbi non scriverlo)
- ho chiesto sms di verifica cliccando su "metodi alternativi"
- è arrivato e l'ho inserito
- di nuovo clicco accedi postepay
- arrivo nella pagina del saldo

guarda che sbattimento si sono inventati...

prova prima a vedere se puoi aggiungere un altro numero, prima si poteva fare dal sito...
Post unito automaticamente:

Ciao, ti ringrazio per avermi risposto, niente da fare, mi manda a questa pagina clicco su prosegui ma l'sms non arriva :



Si è possibile sostituire il numero dal sito, l'sms non arriva comunque e credo che l'sms arriverà al numero certificato penso, proprio strano perché se vado a cambiare il numero poi arriva l'sms per confermare il nuovo numero, però riguardo l'sms di autenticazione non ne vuol sapere, se hai qualche idea fammi sapere per cortesia.
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
Ciao, ti ringrazio per avermi risposto, niente da fare, mi manda a questa pagina clicco su prosegui ma l'sms non arriva :

ah ps: controlla che il numero di poste non sia finito nella black list del cellulare se ha la funzione, tempo fa mi capitò con un nokia senza che io avessi fatto niente...sono impazzito prima di risolvere
 
  • Mi piace
Reazioni: marck120

marck120

Utente Attivo
504
26
ah ps: controlla che il numero di poste non sia finito nella black list del cellulare se ha la funzione, tempo fa mi capitò con un nokia senza che io avessi fatto niente...sono impazzito prima di risolvere

Ti ringrazio, ti riferisci al numero di cellulare ? Scusami come faccio a controllare la black list ? Dove si trova ?

Alla fine ho chiamato questo numero 800.003.322 e in sequenza 1,3,2,2 dopo attese infinite (la prima di 34 minuti) ho scoperto quale è il problema, il prefisso del numero di cellulare con cui è associata la carta è sbagliato, manca uno 0, e in più c'è da aggiornare la carta di identità con quella nuova, dunque devo andare alle poste per sistemare tutto.
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
mi pare ovvio che se se c'è un numero certificato di cellulare (quello nella sim che non riesci ad utilizzare) è li che verrà sempre mandato l'sms:
altrimenti chiunque potrebbe aggiungere il suo numero e poi tentare di accedere al tuo account.

sarebbe come cambiare password senza inserire quella vecchia

procurati un telefono che vada con quella sim, oppure taglia la sim oppure vai in posta e cambia il numero certificato
 
  • Mi piace
Reazioni: marck120

marck120

Utente Attivo
504
26
mi pare ovvio che se se c'è un numero certificato di cellulare (quello nella sim che non riesci ad utilizzare) è li che verrà sempre mandato l'sms:
altrimenti chiunque potrebbe aggiungere il suo numero e poi tentare di accedere al tuo account.

sarebbe come cambiare password senza inserire quella vecchia

procurati un telefono che vada con quella sim, oppure taglia la sim oppure vai in posta e cambia il numero certificato

Ciao, il telefono dove ho la sim certificata funziona solo che non è uno smartphone, non penso sia un problema tanto devo solo leggere l'sms per l'autenticazione.

Comunque non ho risolto niente purtroppo, questa mattina sono andato alle poste e ho spiegato il problema del prefisso al direttore, sono ritornato a casa ho provato la procedura per autenticarmi ma non arrivava nessun sms, allora ho telefonato nuovamente all'assistenza e mi dicono che manca ancora uno zero al prefisso e oltretutto ci sono anche altri problemi legati all'autenticazione così mi hanno aperto una segnalazione per avere assistenza tecnica, anche se dubito che mi contatteranno, a questo punto faccio prima a fare una nuova scheda postepay.
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Mah, se hanno aperto un ticket direi che ti ricontatteranno
 
  • Mi piace
Reazioni: marck120

marck120

Utente Attivo
504
26
Mah, se hanno aperto un ticket direi che ti ricontatteranno

Speriamo, altrimenti mi sa che faccio prima a farne una nuova, magari la evolution, sperando che non sbaglino nuovamente qualcosa, pensavo anche a una prepagata paypal ma nel mio paese non c'è un centro autorizzato, il più vicino è a 4 km, è vicino ma ogni volta che devo caricare la carta non è il massimo della comodità, più che altro la utilizzo per acquistare online.
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Speriamo, altrimenti mi sa che faccio prima a farne una nuova, magari la evolution, sperando che non sbaglino nuovamente qualcosa, pensavo anche a una prepagata paypal ma nel mio paese non c'è un centro autorizzato, il più vicino è a 4 km, è vicino ma ogni volta che devo caricare la carta non è il massimo della comodità, più che altro la utilizzo per acquistare online.

Perché non si possono più fare dal tabacchino le ricariche ? Io fino all’anno scorso ne avevo una e la caricavo dal tabaccaio
 
  • Mi piace
Reazioni: marck120

marck120

Utente Attivo
504
26
Perché non si possono più fare dal tabacchino le ricariche ? Io fino all’anno scorso ne avevo una e la caricavo dal tabaccaio

Si la paypal si può ricaricare dal tabacchino ma non da tutti i tabacchini, almeno da quello che ho capito deve essere punto vendita LIS CARD Lottomatica, ho telefonato l'altro giorno al tabacchino vicino al mio paese e mi diceva che in zona c'è solo lui, c'era anche un punto vendita nel mio paese ma ora è da diverso tempo che non hanno più le paypal.
Post unito automaticamente:

Volevo solo dirvi che finalmente ho risolto, niente sono andato nuovamente alla posta e sono riusciti ad'aggiungere questo famoso zero al prefisso (sulla carta), chissà cosa hanno combinato la prima volta, comunque ora l'sms arriva, spero non sorgano altri problemi.

Vi ringrazio tutti per l'aiuto.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!