Prestazioni giochi

Acedemon

Nuovo Utente
60
5
Salve a tutti

Hl comprato un asus n580gdboer motivi principalmente di lavoro

Ogni tanto lo uso per svagarmi con qualche gioco (assansins creed black flag ed apex legends) ed ho notato una differenza di prestazioni se il pc risulta collegato o meno all'alimentatore.

Ho settato le varie caratteristiche grafiche dei giochi quasi tutto al minimo.

Giocando senza essere collegato alla presa elettrica, le prestazioni vanno piuttosto bene,con giusto qualche freeze ogni tanto e mi attesto sui 30 fps

Nel momento in cui collego il pc alla presa elettrica, tuttavia le prestazioni vengono "boostate", il gioco va molto più fluido, raggiungendo 70-80 fps

Ora, ho provato a settare dall'icona della batteria "prestazioni massime" ma non cambia nulla. Da scollegato raggiungo 30 fps, da collegato 70-80..

Cosa posso fare?
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

Rimandarlo indietro e prendere un pc fisso.
Quello che descrivi è una cosa normale.
 

Generale95

Utente Attivo
528
174
CPU
Intel Xeon E5-1620v2
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Asus ROG Rampage IV Formula
HDD
Seagate Barracuda ST380013AS + WDC WD10JPCX-24UET4T0
RAM
16 GB Crucial Ballistix Sport DDR3-1600 CL9
GPU
Aorus RX 570 4GB
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
EVGA 600W
Case
Sharkoon S25-W
Periferiche
Controller wireless Xbox 360
OS
Windows 10 Pro
Hai quello con la GTX1050 dedicata? Perchè potrebbe essere che quando sei scollegato dalla rete il pc sia configurato per utilizzare sempre la gpu integrata del processore invece che la dedicata.
Purtroppo non ho mai smanettato con le impostazioni delle schede grafiche commutabili di nVidia (il mio portatile ha una vecchia R5 230m) ma credo che ci sia una sezione nel pannello di controllo nVidia che ti permette di scegliere che scheda assegnare ai vari programmi in base all'alimentazione.
Forse puoi farlo pure a livello di sistema operativo andando a modificare le impostazioni di alimentazione complessive (nel mio caso c'è effettivamente l'opzione "schede grafiche commutabili").
 

Acedemon

Nuovo Utente
60
5
Si, ha la gtx 1050.. questa cosa delle impostazioni l'avevo gia letta e smanettando un po ho trovato una schermata che mi dava la possibilità di mettetr la preferenza di scheda grafica per programma, ma i programmi me li fa scegliere da una lista e in questa lista i giochi nn sono inclusi.
 

Generale95

Utente Attivo
528
174
CPU
Intel Xeon E5-1620v2
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Asus ROG Rampage IV Formula
HDD
Seagate Barracuda ST380013AS + WDC WD10JPCX-24UET4T0
RAM
16 GB Crucial Ballistix Sport DDR3-1600 CL9
GPU
Aorus RX 570 4GB
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
EVGA 600W
Case
Sharkoon S25-W
Periferiche
Controller wireless Xbox 360
OS
Windows 10 Pro
Mmmh, sicuro che non puoi aggiungerli tu? Perchè ho il vago ricordo che nel pannello di controllo nvidia si potessero anche aggiungere le applicazioni manualmente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili