Vendere il PC, accortezze prima di procedere?

FullMetalAlchemist87

Nuovo Utente
48
4
Ciao,

onestamente non ero sicuro in quale sezione aprire questa discussione, quindi scusate se ho sbagliato...

Mi devo disfare del mio vecchio case (HAF X) e di qualche componente che non ho riutilizzato nella mia nuovo build (MOBO/CPU, RAM, lettore blueray, alimentatore, etc..). Siccome non so come riciclare questi pezzi, ho pensato di venderlo su Ebay (per ricambio pezzi/muletto) cosi' da liberare spazio e ricavarci qualcosina se possibile.

Ho rimosso hdd,ssd (quindi niente dati personali), ma devo fare qualcosa per la MOBO? e' connessa in qualche modo al mio account windows?

Domanda probabilmente stupida, ma non si sa mai...
 

darkangel91o

Nuovo Utente
55
8
CPU
Intel i5-9700K
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
Asus Z370-A Prime II
HDD
SSD Samsung 850 Pro - WD Caviar Blue 2TB
RAM
Ballistix 16GB (8x2GB) 3200Mhz
GPU
Sapphire RX-480 Nitro+ 8GB DDR5
Monitor
Samsung 28' QHD
PSU
Thermaltake Smart SE 630W
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
CMSTORM RED
OS
Windows 10 Pro
Dovresti trovare davvero qualcuno che ti odia se alla prima accensione di un qualsiasi componente invece di verificare il funzionamento si mette a cercare qualcosa su di te.

Unica cosa che farei per la motherboard è una rimozione batteria per qualche minuto e poi la rimetti a posto (in modo da azzerare il bios).

Ma stiamo parlando di configurazioni non di dati personali.
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22 e MrColo

FullMetalAlchemist87

Nuovo Utente
48
4
Proprio per essere sicuri procedi con un reset del bios,col cosiddetto jumper:vv:

Dovresti trovare davvero qualcuno che ti odia se alla prima accensione di un qualsiasi componente invece di verificare il funzionamento si mette a cercare qualcosa su di te.

Unica cosa che farei per la motherboard è una rimozione batteria per qualche minuto e poi la rimetti a posto (in modo da azzerare il bios).

Ma stiamo parlando di configurazioni non di dati personali.

Perfetto grazie...volevo essere sicuro, quindi grazie per il chiarimento :)
 
  • Mi piace
Reazioni: darkangel91o

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!