DOMANDA Undervolting laptop

Vochiba93

Nuovo Utente
20
2
Ragazzi ho una curiosità, spero non sia una domanda stupida ma temo di si. Quando faccio undervolting sulla cpu di un laptop, utilizzando ad esempio Intel Extrime Tuning Utility, devo poi tenere il programma sempre aperto perchè il cambiamento sia stabile? Se spengo il pc, devo fare undervolting ogni volta che lo riaccendo o rimane un un cambiamento "permanente"?
 

Rocco Capece

Utente Attivo
279
40
XTU dovrebbe rendere le impostazioni permanenti una volta accertata la stabilità del sistema, tuttavia molti lamentano il fatto che resetti le impostazioni, tornando al profilo "default" dopo un tot di spegnimenti o riavvii. Io ho avuto questo problema utilizzando XTU sul notebook, ho risolto passando a Throttlestop, un po' meno intuitivo ma ugualmente efficiente e più personalizzabile. Potresti provare ad usare XTU (scarica una versione meno recente, le ultime non sono compatibili con i processori mobile), testarlo e nel caso provare altro
 
  • Mi piace
Reazioni: Vochiba

Vochiba

Nuovo Utente
48
3
XTU dovrebbe rendere le impostazioni permanenti una volta accertata la stabilità del sistema, tuttavia molti lamentano il fatto che resetti le impostazioni, tornando al profilo "default" dopo un tot di spegnimenti o riavvii. Io ho avuto questo problema utilizzando XTU sul notebook, ho risolto passando a Throttlestop, un po' meno intuitivo ma ugualmente efficiente e più personalizzabile. Potresti provare ad usare XTU (scarica una versione meno recente, le ultime non sono compatibili con i processori mobile), testarlo e nel caso provare altro

Grazie mille, chiaro e puntuale, proverò a vedere anche Throttlestop, alla fine come operazione è sufficientemente semplice!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!