PROBLEMA Upgrade pc datato

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gianluca.Bartolini

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, non essendo un grande esperto ho deciso di chiedere voi un aiuto per cambiare la scheda video del mio pc, si tratta di un:
-Asus Intel core-i5 4460
-Scheda video: GTX 730
-Scheda Madre: asus m52ad_m12ad_a_f_k31ad
-RAM: DDR 3 8gb
- Hard disk: 1tb
-Alimentatore: (Non ho capito bene il wattaggio) AC IMPUT: 300 w/360 w- DC OUTPUT 216w max

Premetto che lo uso per giocare, non ha giochi di ultima generazione tipo assassins creed ma a giochi tipo TOTAL WAR per fare un esempio, che cosa dovrei cambiare oltre alla scheda video per avere un gaming decente? considerate che ora riesco a giocare bene solo con le impostazioni dei giochi al minimo. Il mio problema pi grande rimane comuqnue il fatto che sia tutto compatibile.
Grazie mille
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,408
11,485
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
mettere 8gb di ram in più e cambiare scheda video ma ci occorre sapere che alimentatore monta il pc
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve a tutti, non essendo un grande esperto ho deciso di chiedere voi un aiuto per cambiare la scheda video del mio pc, si tratta di un:
-Asus Intel core-i5 4460
-Scheda video: GTX 730
-Scheda Madre: asus m52ad_m12ad_a_f_k31ad
-RAM: DDR 3 8gb
- Hard disk: 1tb
-Alimentatore: (Non ho capito bene il wattaggio) AC IMPUT: 300 w/360 w- DC OUTPUT 216w max

Premetto che lo uso per giocare, non ha giochi di ultima generazione tipo assassins creed ma a giochi tipo TOTAL WAR per fare un esempio, che cosa dovrei cambiare oltre alla scheda video per avere un gaming decente? considerate che ora riesco a giocare bene solo con le impostazioni dei giochi al minimo. Il mio problema pi grande rimane comuqnue il fatto che sia tutto compatibile.
Grazie mille

Acciderbolina! La mitica GT (senza X please, qualcuno si potrebbe offendere :asd: ) 730, una delle GPU più performanti degli ultimi tempi, roba che 2080 Ti levate :lol: Strano che tu debba giocare a dettagli minimi...sicuramente sarebbe stata meglio una GT 710 per non avere problemi di questo tipo in gaming :figo: Scherzi a parte, la prima cosa che serve (ma proprio la prima) sono i dati dell'alimentatore, ovvero marca e modello (sono indicate sull'etichetta)...il vattaggio indicato non fa ben sperare comunque ed è sicuramente da cambiare essendo certamente un preassemblato. Che monitor hai? Risoluzione e refresh rate. Dovresti fornire anche un budget per l'upgrade, però ipotizzando che sia un Full HD 60 Hz...sicuramente come detto va preso un nuovo alimentatore, la RAM andrebbe portata a 16 Gb,va aggiunto un SSD da 240 Gb e, chiaramente, una nuova GPU..visto l'i5 4460 puoi spingerti, sul nuovo, fino alla RX 580 8 Gb per un Full HD 60 FPS dettagli medio/alti, ma tutto dipende dal budget e dalla tua configurazione attuale COMPLETA (quindi case compreso), in modo tale da indicarti con precisione quali componenti puoi mantenere e quali da sostituire.
 
Ultima modifica:

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Fai una foto dell'etichetta dell'alimentatore e postala. :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Luke92s

Gianluca.Bartolini

Nuovo Utente
2
0
Acciderbolina! La mitica GT (senza X please, qualcuno si potrebbe offendere :asd: ) 730, una delle GPU più performanti degli ultimi tempi, roba che 2080 Ti levate :lol: Strano che tu debba giocare a dettagli minimi...sicuramente sarebbe stata meglio una GT 710 per non avere problemi di questo tipo in gaming :figo: Scherzi a parte, la prima cosa che serve (ma proprio la prima) sono i dati dell'alimentatore, ovvero marca e modello (sono indicate sull'etichetta)...il vattaggio indicato non fa ben sperare comunque ed è sicuramente da cambiare essendo certamente un preassemblato. Che monitor hai? Risoluzione e refresh rate. Dovresti fornire anche un budget per l'upgrade, però ipotizzando che sia un Full HD 60 Hz...sicuramente come detto va preso un nuovo alimentatore, la RAM andrebbe portata a 16 Gb,va aggiunto un SSD da 240 Gb e, chiaramente, una nuova GPU..visto l'i5 4460 puoi spingerti, sul nuovo, fino alla RX 580 8 Gb per un Full HD 60 FPS dettagli medio/alti, ma tutto dipende dal budget e dalla tua configurazione attuale COMPLETA (quindi case compreso), in modo tale da indicarti con precisione quali componenti puoi mantenere e quali da sostituire.
Eh si la cara vecchia GT (chiedo scusa per la x :suicidio:) 730 che poche soddisfazioni mi ha dato, comunque il monitor al momento non ce l'ho è un acquisto che farò in futuro, al momento è attaccato alla tv (Lo so sacrilegio) Refrsh rate 60 hz e risoluzione 1920x1080, comunque il budget si aggira intorno ai 300 euro, se ne vine fuori qualcosa di accettabili opto per l'upgrade altrimenti credo che dovrò spendere molto di più e cambiare PC, cmq ho visto i prezzi degli alimentatori e anche quelli da 550w hanno dimensioni ridotte rispetto al mio, quello posso sostituirlo senza problemi..comunque si si tratta di un asus preassemblato ..il mio problema essendo ignorante in materia era se fosse compatibile con la scheda madre..vale la pena cambiare solo alimentatore, scheda video e ram?l'ssd è fondamentale?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,408
11,485
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
beh 1920x1080 tv è sempre FHD, anche se a bassi refresh.
Se supporta un ali atx puoi mettere: alimentatore riotoro. E come gpu una di quelle consigliate precedentemente
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Eh si la cara vecchia GT (chiedo scusa per la x :suicidio:) 730 che poche soddisfazioni mi ha dato, comunque il monitor al momento non ce l'ho è un acquisto che farò in futuro, al momento è attaccato alla tv (Lo so sacrilegio) Refrsh rate 60 hz e risoluzione 1920x1080, comunque il budget si aggira intorno ai 300 euro, se ne vine fuori qualcosa di accettabili opto per l'upgrade altrimenti credo che dovrò spendere molto di più e cambiare PC, cmq ho visto i prezzi degli alimentatori e anche quelli da 550w hanno dimensioni ridotte rispetto al mio, quello posso sostituirlo senza problemi..comunque si si tratta di un asus preassemblato ..il mio problema essendo ignorante in materia era se fosse compatibile con la scheda madre..vale la pena cambiare solo alimentatore, scheda video e ram?l'ssd è fondamentale?
Si ho visto di che preassemblato si tratta, si può fare un upgrade fino a 16 gb da quel che ho letto, ma dovresti controllare o comunque fare una foto internamente per capire quanti slot RAM ha la scheda madre e se al momento è 1x8 GB o 2x4 GB, oltre a vedere marca e modello del banchetto per metterne uno uguale. È tranquillamente aggiornabile alla fine, ma anche il case è da cambiare e si, l'SSD è una componente a cui non rinunciare. Con 300€ puoi fare così

IMG_20191011_100257.jpeg

Chiaramente va visto prima il banchetto di RAM (quella che ho messo è giusto dimostrativa) e personalmente valuterei un fuori budget ed andrei dritto sulla RX 580 8 GB. Tieni conto che case, alimentatore, GPU ed SSD li recuperi se andrai poi a fare un ulteriore upgrade cambiando solo Mobo,CPU e Ram.

Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Sonatok

Utente Attivo
244
15
Salve a tutti, non essendo un grande esperto ho deciso di chiedere voi un aiuto per cambiare la scheda video del mio pc, si tratta di un:
-Asus Intel core-i5 4460
-Scheda video: GTX 730
-Scheda Madre: asus m52ad_m12ad_a_f_k31ad
-RAM: DDR 3 8gb
- Hard disk: 1tb
-Alimentatore: (Non ho capito bene il wattaggio) AC IMPUT: 300 w/360 w- DC OUTPUT 216w max

Premetto che lo uso per giocare, non ha giochi di ultima generazione tipo assassins creed ma a giochi tipo TOTAL WAR per fare un esempio, che cosa dovrei cambiare oltre alla scheda video per avere un gaming decente? considerate che ora riesco a giocare bene solo con le impostazioni dei giochi al minimo. Il mio problema pi grande rimane comuqnue il fatto che sia tutto compatibile.
Grazie mille

Ma Il PC è un preassemblato?Quanti banchi di ram possono essere inseriti?E sopratutto non è che la scheda madre ha attacchi particolari e non va in tutti i case? :sisi:
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ma Il PC è un preassemblato?Quanti banchi di ram possono essere inseriti?E sopratutto non è che la scheda madre ha attacchi particolari e non va in tutti i case? :sisi:

Dalle foto di questo modello di PC che si trovano online non mi sembra una scheda madre con formato proprietario, ma chiaramente prima dell'acquisto una controllata per essere sicuri su tutto va data..quindi una foto se non è in grado di capirlo da solo sarebbe utile.

Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Sonatok

Utente Attivo
244
15
Dalle foto di questo modello di PC che si trovano online non mi sembra una scheda madre con formato proprietario, ma chiaramente prima dell'acquisto una controllata per essere sicuri su tutto va data..quindi una foto se non è in grado di capirlo da solo sarebbe utile.

Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ho visto anch'io online ma ne ho trovate diverse...ho chiesto perchè nel caso avesse avuto più slot ram poteva risparmiare qualcosina prendendo più banchetti da 4 Gb (magari anche sull'usato) per poi spendere un po' di più per una 580! :asd:
Tra l'altro certe volte anche gli attacchi per gli alimentatori sono proprietari,anche se non sembra questo il caso..:sisi: aspettiamo le foto per sicurezza!
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ho visto anch'io online ma ne ho trovate diverse...ho chiesto perchè nel caso avesse avuto più slot ram poteva risparmiare qualcosina prendendo più banchetti da 4 Gb (magari anche sull'usato) per poi spendere un po' di più per una 580! :asd:
Tra l'altro certe volte anche gli attacchi per gli alimentatori sono proprietari,anche se non sembra questo il caso..:sisi: aspettiamo le foto per sicurezza!
Appunto, sperando che la Mobo abbia un formato ATX standard (o micro ATX), la cosa migliore è svincolarsi da quel case, anche vista la necessità di mettere un nuovo alimentatore. Attendiamo un responso, anche perché non si trovano informazioni dettagliate su quel PC :S

Inviato da MI 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
La cosa più saggia sarebbe passare oltre, con un 9400F o un Ryzen anche 2600, 16 gb di ddr4 te le lanciano dietro a 70 euro, una mobo sotto i 100 euro si trova, e sei nel futuro. Pensaci.
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
ciao, non vuoi/puoi cambiare configurazione il minimo che devi per forza fare altri 8 giga di ram e nuova scheda video. Se vuoi andare più sul vecchio che costa meno, nvidia gtx 1060 6gb/1070 o amd rx 580 8 gb, altrimenti rx 590 nvidia 1650/1660. Ma comunque sei già al limite della tua cpu
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili