DOMANDA Monitor tv

Pitos

Nuovo Utente
81
5
Salve a tutti il mio desiderio è quello di avere un monitor bordless e con un refresh sotto i 5 ms ma che abbia anche un entrata per L antenna.
In passato ho già aperto una discussione sul argomento e mi avevate detto di usare un monitor e poi tramite un programma visualizzare il digitale però dovrei tenere il pc acceso.
Come posso fare?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Quello di cui parli tu e' l'input lag. I millisecondi dichiarati sono comunque solamente uno specchietto per le allodole, certamente piu' il monitor e' indirizzato ad un uso gaming piu' solitamente si presume l'input lag sia basso.
Io come te una volta cercavo un monitor con basso input lag, 144hz e anche TV. Mi sono arreso dopo un po'.
Personalmente non ho trovato nessun monitor che mi permettesse di avere il 144hz e avere anche l'attacco per l'antenna TV.

Nel tuo caso, non esistono (secondo me) monitor TV con basso input lag, questo perche' il TV tuner introduce input lag fisiologicamente, ed ovviamente i venditori di monitor TV non hanno interesse nello studiare come abbassare l'input lag in quanto questi monitor TV sono solitamente acquistati da chi non e' molto fissato con l'hardware.

Se posso darti un consiglio personale.. compra un monitor appositamente per giocare e utilizza il digitale. So che ti scoccia, ma il consumo di energia elettrica che hai quando tieni acceso il pc invece che avere una semplice TV alla fine lo risparmi acquistando una TV in meno, e se acquistassi solo quest'ultima perderesti la possibilita' di poter acquistare un buon monitor per quando sei al PC.
 

Pitos

Nuovo Utente
81
5
Grazie sei stato molto preciso
Che monitor consigli, conta che sono uno che gioco poco mi interessa più io design
Quindi 60 hz mi bastani


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Come monitor consiglio questo LG 24 pollici, 75hz, 1ms MBR e soprattutto IPS, con una cornice sottilissima. I frameless costicchiano.
Di Frameless c'e' questo Yashi che e' molto bello e ha caratteristiche simili, ma non conosco il brand. Essendo venduto e spedito da Amazon potresti pero' farci un pensierino, le recensioni anche positive. Sembra un bel monitor.

In abbinamento al monitor potresti mettere un decoder DVB-T2, colleghi l'antenna al decoder e l'hdmi al monitor.
Ne presi uno tempo fa per recuperare una tv con digitale terrestre rotto e funzionava bene. Si puo' anche connettere un HDD esterno per registrare volendo.
 

Pitos

Nuovo Utente
81
5
Ok grazie sei molto gentile.
Allora procederò per un bel monitor e poi un decoder


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Post unito automaticamente:

Conosci altri monitor, perchè ho ricevuto un buono di 50 € per l' unieuro e volevo spenderli li
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili