Scheda madre pci e rotta?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Federuci

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti.
Oggi mentre accendevo il pc ho visto una piccola fiammata sulla scheda madre nn so pk.
La scheda video nn parte più ho constatato che nn si è bruciata provandola sul pc di un mio amico.
Ora vorrei sapere come si fa a capire se è la porta pci e pk se collego lhdmi all integrata va parte il pc.
Ma se la collego alla mia scheda video una 1050 nn va nn parte la ventola anzi è come se nn riuscisse ve a volte fa qualche giro ma poi si ferma e poi c'è un rumore di sottofondo che è come se friggese ma nn tanto come se boh nn so che dire.
Aiuto mi farebbe davvero piacere se riuscissi a risolvere
La cosa che un po' mi rassicura è che qualche giro lo fa qualcdo la collego al mio pc un po' lento però lo fa.
Aiuto pls
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti.
Oggi mentre accendevo il pc ho visto una piccola fiammata sulla scheda madre nn so pk.
La scheda video nn parte più ho constatato che nn si è bruciata provandola sul pc di un mio amico.
Ora vorrei sapere come si fa a capire se è la porta pci e pk se collego lhdmi all integrata va parte il pc.
Ma se la collego alla mia scheda video una 1050 nn va nn parte la ventola anzi è come se nn riuscisse ve a volte fa qualche giro ma poi si ferma e poi c'è un rumore di sottofondo che è come se friggese ma nn tanto come se boh nn so che dire.
Aiuto mi farebbe davvero piacere se riuscissi a risolvere
La cosa che un po' mi rassicura è che qualche giro lo fa qualcdo la collego al mio pc un po' lento però lo fa.
Aiuto pls

Ciao a te.


Si e vuole cambiare proprietario. :asd:
A me farebbe davvero piacere sapere di quale pc e di quale scheda madre, tu stai parlando.
Non dimenticare la foto dell' etichetta presente sull' alimentatore.
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Dovresti fare una foto ai componenti e dirci la build completa (anche di alimentatore).

pk se collego lhdmi all integrata va parte il pc.
Quindi se colleghi l'hdmi alla mobo parte tutto? Si accende e funziona tutto (più o meno)?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ciao a tutti.
Oggi mentre accendevo il pc ho visto una piccola fiammata sulla scheda madre nn so pk.
La scheda video nn parte più ho constatato che nn si è bruciata provandola sul pc di un mio amico.
Ora vorrei sapere come si fa a capire se è la porta pci e pk se collego lhdmi all integrata va parte il pc.
Ma se la collego alla mia scheda video una 1050 nn va nn parte la ventola anzi è come se nn riuscisse ve a volte fa qualche giro ma poi si ferma e poi c'è un rumore di sottofondo che è come se friggese ma nn tanto come se boh nn so che dire.
Aiuto mi farebbe davvero piacere se riuscissi a risolvere
La cosa che un po' mi rassicura è che qualche giro lo fa qualcdo la collego al mio pc un po' lento però lo fa.
Aiuto pls

Ciao e benvenuto.
Tom's Hardware è un forum italiano quindi ti preghiamo di allineare il tuo dizionario e vocabolario alla lingua utilizzata in questa strana regione dello spazio tempo.

Se hai sentito odore di bruciato è molto probabile che il tuo pc avesse voglia di farsi una grigliata e questa non è una bella notizia.
Il fatto che la scheda video non parta è una (tra le diverse) conferme che potrebbe essere morta anche lei.

Considerando il rumore da friggitoria e l'odore che sento fino a qui, sarebbe meglio testare se quella scheda video funziona su un altro pc e verificare se il tuo pc, con un'altra scheda video, funziona regolarmente.

Fino a quel momento, .--. .- ... ... --- . -.-. .... .. ..- -.. ---

Benvenuto tra noi :ok:
 

grahamvid

Nuovo Utente
1
0
Puoi verificare la presenza di problemi con la scheda PCI andando su Start/Pannello di controllo/Sistema e facendo clic su "Gestione dispositivi". Gestione dispositivi fornirà un elenco di tutti i componenti hardware della macchina.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
necropost, chiudo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili