DOMANDA Consiglio DAC

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao ragazzi,si puó usare un dac per un monitor attivo giusto? E anche un dac con amp integrato si puó usare? Grazie
beh il dac serve sempre, se la sorgente é digitale. É importante peró che da qualche parte ci sia un controllo volume, o nel dac, o nei monitor, o tra dac e monitor.
Per suggerimenti piú specifici metti modello sia del dac che del monitor.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ciao ragazzi,si puó usare un dac per un monitor attivo giusto? E anche un dac con amp integrato si puó usare? Grazie
Solo se non vuoi usare il DAC della scheda del computer, ma serve solo se hai diffusori di una certa classe, non certo con diffusori da un centinaio di euro e se ascolti musica digitale molto compressa. In quel caso il DAC del computer e' piu' che sufficiente.
Poiche' i diffusori sono attivi NON hai bisogno di in amp separato, lo hanno gia' loro al loro interno, no?
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Comunque io posso riportare che nella soglia dei 100 euro già si sentono miglioramenti a passare ad un DAC/Amp esterno rispetto all'integrata, e a quanto pare l'integrata della X99A Sli Krait neanche misura male, quindi non voglio immaginare nelle mobo più economiche. Direi che una volta che si va oltre i 60/70 euro di cuffie/casse, prendere un DAC (e in caso di cuffie un amp) non fa mai male, anzi
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Comunque io posso riportare che nella soglia dei 100 euro già si sentono miglioramenti a passare ad un DAC/Amp esterno rispetto all'integrata, e a quanto pare l'integrata della X99A Sli Krait neanche misura male, quindi non voglio immaginare nelle mobo più economiche. Direi che una volta che si va oltre i 60/70 euro di cuffie/casse, prendere un DAC (e in caso di cuffie un amp) non fa mai male, anzi
In linea di principio ti do' ragione. Ma vedi, la grande differenza nella catena la fanno i diffusori e l'ambiente di ascolto. A parte la musica che si ascolta e COME la si ascolta. Guardi un film? Scordati il DAC. Per me, per cominciare, sarebbe meglio risparmiare sul DAC e spendere invece di piu' in un BUON paio di diffusori, che suoneranno sempre meglio di diffusori mediocri anche con un DAC esterno. A quel punto si puo' decidere se si vuole continuare a migliorare, e quindi prendere un DAC o no, o fare un upgrade della scheda audio con un DAC integrato migliore e via dicendo. Io vedo gente pensare al DAC e poi ascoltare mp3 ad alta compressione. Assurdo. Tutta la catena deve essere ben bilanciata.
 

pcboy2008

Utente Attivo
817
61
CPU
AMD Phenom II X4 955 3.2 Ghz
Scheda Madre
Asus M3n78 Pro
HDD
250 GB
RAM
3 GB
GPU
Nvidia Gainward GTX 275
Monitor
Benq 22 Pollici
PSU
Corsair VX550W Power Supply
Case
Enermax Phoenix Neo
OS
Windows Vista SP2
Ho associato il dac fiio d03k alle rt1280t e la differenza si sente. Cmq vi ringrazio ancora
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili