consigli su form

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
Ma scusami, a parte la polemica, non ho capito se hai ancora dei dubbi, oppure se li abbiamo risolti.
Sono quasi sicuro nel dirti che non troverai qui sul forum qualcuno disposto a programmarti il tutto, anche perché come giustamente detto da @Moffetta88 un lavoro del genere partendo da 0, ti viene a costare un po', a meno che come già detto non te lo fai fare dal "programmatore" della domenica.
Quindi sinceramente non capisco se ti serve sapere altro.
siccome non sono pratico di github e altre piattaforme se potresti cercarmi un "pacchetto" già pronto in modo da poterlo analizzare, se riesci ti ringrazio
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
siccome non sono pratico di github e altre piattaforme se potresti cercarmi un "pacchetto" già pronto in modo da poterlo analizzare, se riesci ti ringrazio
Ti avevo linkato un form builder per 20 euro, molto completo, fatto con php, compatibile con bootstrap ed una GUI per creare i form senza doverli scrivere a mano.
Altrimenti su github c'è un mondo, ho trovato questo in JS (anch'esso compatibile con bootstrap): https://github.com/formvalidation/formvalidation
ma ci sono anche un sacco di "framework" PHP, quindi hai l'imbarazzo della scelta, ovviamente non hai la pappa pronta come quello linkato da codecanyon, dovrai crearli ed integrarli manualmente al sito.

https://github.com/search?o=desc&q=form&s=&type=Repositories qui hai l'elenco di tutto quello che puoi trovare su github, tra i più famosi in PHP c'è: https://github.com/jaredpalmer/formik
 

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
Ti avevo linkato un form builder per 20 euro, molto completo, fatto con php, compatibile con bootstrap ed una GUI per creare i form senza doverli scrivere a mano.
Altrimenti su github c'è un mondo, ho trovato questo in JS (anch'esso compatibile con bootstrap): https://github.com/formvalidation/formvalidation
ma ci sono anche un sacco di "framework" PHP, quindi hai l'imbarazzo della scelta, ovviamente non hai la pappa pronta come quello linkato da codecanyon, dovrai crearli ed integrarli manualmente al sito.

https://github.com/search?o=desc&q=form&s=&type=Repositories qui hai l'elenco di tutto quello che puoi trovare su github, tra i più famosi in PHP c'è: https://github.com/jaredpalmer/formik
per provare , di gratuito non c'è niente? ho provato contact form 7 ma sembra che gestisce solo i form per invio di email..
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,929
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
contact form 7 serve apposta per mandare email, solitamente dalla pagina contatti di un sito.
Hai provato google form?
 

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
contact form 7 serve apposta per mandare email, solitamente dalla pagina contatti di un sito.
Hai provato google form?
non credo che con google form si riesca a mandare i risultati del form a una pagina e fare poi il redirect su quella pagina
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,929
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
non credo che con google form si riesca a mandare i risultati del form a una pagina e fare poi il redirect su quella pagina
No hai una pagina interna a quello. Ma cosa cambierebbe? Così non dovete progettare, fare, stabilire niente.
Fate un account google comune e usate il form personalizzato per il recupero dei record. In una pagina poi troverete tutti i risultati.
Ma una domanda, tu che linguaggi conosci?
 

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
No hai una pagina interna a quello. Ma cosa cambierebbe? Così non dovete progettare, fare, stabilire niente.
Fate un account google comune e usate il form personalizzato per il recupero dei record. In una pagina poi troverete tutti i risultati.
Ma una domanda, tu che linguaggi conosci?
cambia parecchio, è un sistema troppo chiuso per i miei gusti e poco modulabile. Io conosco un pò di php ma appunto cercavo wordpress per semplificare il lavoro
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,929
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
cambia parecchio, è un sistema troppo chiuso per i miei gusti e poco modulabile. Io conosco un pò di php ma appunto cercavo wordpress per semplificare il lavoro
E basta? html/css/js? nada?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,929
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Allora,la prima cosa che si impara facendo php, è una connessione ad un db, in ben 3 modi diversi ( mysqli oo, mysql procedurale, pdo ).
Per fare un form con 2 pagine ( inserimento dati e risultato dati ) hai tutto gli strumenti, perchè se te ne sbatti di fare un sistema async con ajax, puoi usare i tag form di html che permettono di mandare ad una pagina php dei parametri $_POST che saranno poi inseriti in nel db.
Non conosci mysql? no problem, una connessione PDO permette di collegarsi a tantissimi db, tra cui anche uno fisico come SQLite, che è un file serverless.
Non conosci niente di SQL? Non c'è problema, puoi usare i NOSQL, che sono dei json formattati. Non sai come gestire un server NoSQL? Nessun problema, puoi salvare un file .json in una cartella.
Non sai trattare i file json? Nessun problema, puoi farti un db serverless in xml.
Le possibilità sono INFINITE ( quasi ).
Se vuoi ti aiutiamo a fare qualcosa, ma devi partire tu, di pappa pronta non ce n'è stasera. :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: vgg5465

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
Allora,la prima cosa che si impara facendo php, è una connessione ad un db, in ben 3 modi diversi ( mysqli oo, mysql procedurale, pdo ).
Per fare un form con 2 pagine ( inserimento dati e risultato dati ) hai tutto gli strumenti, perchè se te ne sbatti di fare un sistema async con ajax, puoi usare i tag form di html che permettono di mandare ad una pagina php dei parametri $_POST che saranno poi inseriti in nel db.
Non conosci mysql? no problem, una connessione PDO permette di collegarsi a tantissimi db, tra cui anche uno fisico come SQLite, che è un file serverless.
Non conosci niente di SQL? Non c'è problema, puoi usare i NOSQL, che sono dei json formattati. Non sai come gestire un server NoSQL? Nessun problema, puoi salvare un file .json in una cartella.
Non sai trattare i file json? Nessun problema, puoi farti un db serverless in xml.
Le possibilità sono INFINITE ( quasi ).
Se vuoi ti aiutiamo a fare qualcosa, ma devi partire tu, di pappa pronta non ce n'è stasera. :ok:
un libro dove c'è a grandi linee quello che cerco?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,929
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
che ti insegni a fare dei form? nessuno...
A fare le cose che ti ho detto? Infiniti
Ne servirebbe uno per php 5.6 o php 7.2 ( non precedenti ), uno per il tipo di database che vuoi usare, che poi quelli di SQL o NoSQL ti insegnano il linguaggio che parla il database, non i software per crearlo/gestirlo/alimentarlo, uno per html, uno per css ed uno per js base e poi uno per jquery. Questo per fare le cose fatte bene.
Ripeto, se vuoi ti aiutiamo, ma non ti facciamo il compitino dal foglio bianco.
Inizia a decidere che tecnologia usare, dove lo metterai e quindi i vari tipi di compatibilità che ti servono.
Fatto quel passo, inizia a scrivere qualcosa, così che noi possiamo aiutarti nel migliore dei modi.
Se invece non vuoi aiuti, basta fare una ricerca su google
 
  • Mi piace
Reazioni: vgg5465

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
che ti insegni a fare dei form? nessuno...
A fare le cose che ti ho detto? Infiniti
Ne servirebbe uno per php 5.6 o php 7.2 ( non precedenti ), uno per il tipo di database che vuoi usare, che poi quelli di SQL o NoSQL ti insegnano il linguaggio che parla il database, non i software per crearlo/gestirlo/alimentarlo, uno per html, uno per css ed uno per js base e poi uno per jquery. Questo per fare le cose fatte bene.
Ripeto, se vuoi ti aiutiamo, ma non ti facciamo il compitino dal foglio bianco.
Inizia a decidere che tecnologia usare, dove lo metterai e quindi i vari tipi di compatibilità che ti servono.
Fatto quel passo, inizia a scrivere qualcosa, così che noi possiamo aiutarti nel migliore dei modi.
Se invece non vuoi aiuti, basta fare una ricerca su google
ok ma così è come cercare un ago nel pagliaio... io dicevo appunto se conosci un libro ben fatto che racchiude all'interno questi concetti. Il database va bene il solito mysql, mica sono zuckerberg che posso usare iis con il php
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,929
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Scusa perchè non potresti usare IIS con PHP? Quale sarebbe la correlazione o.O
No, non penso che esista un libro che racchiuda tutto questo, e se dovesse esistere dovrebbe essere un bel tomo da peso inimmaginabile.
Te l'ho detto, inizia a scrivere la pagina in html e css che permette l'inserimento dei dati. Poi pian piano ti spieghiamo cosa mettere/togliere/modificare, ma qualcosa di tuo ce lo devi mettere
 
  • Mi piace
Reazioni: vgg5465

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
Scusa perchè non potresti usare IIS con PHP? Quale sarebbe la correlazione o.O
No, non penso che esista un libro che racchiuda tutto questo, e se dovesse esistere dovrebbe essere un bel tomo da peso inimmaginabile.
Te l'ho detto, inizia a scrivere la pagina in html e css che permette l'inserimento dei dati. Poi pian piano ti spieghiamo cosa mettere/togliere/modificare, ma qualcosa di tuo ce lo devi mettere
perché di solito è più naturale usare apache / mysql con php , iis lo si usa in ambiente microsoft con asp e sqlserver. Ok io preparo le fondamenta , poi vediamo...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili