DOMANDA Differenza tra versione global e versione cinese

asdpoi

Utente Attivo
221
9
Ciao a tutti, stavo guardando un pò in giro per l'acquisto di un nuovo telefono...mi chiedevo la differenza tra le versioni global e quelle cinesi...sia in termini di garanzia che in termini di funzionalità (software, ricezione ecc ecc)
ps: il telefono che mi interessa dice che nella versione cinese è compatibile con le frequenze italiane...è possibile?
grazie
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Ciao a tutti, stavo guardando un pò in giro per l'acquisto di un nuovo telefono...mi chiedevo la differenza tra le versioni global e quelle cinesi...sia in termini di garanzia che in termini di funzionalità (software, ricezione ecc ecc) grazie
La versione global è più adatta se sei un acquirente estero, hai bande sbloccate e più linguaggi per il sistema, lo store di google installato e applicazioni compatibili. Con la versione cinese sei castrato per le lingue, banda e applicazioni che non potrebbero funzionare nel nostro territorio o in EU. Quindi vai sulla global.
Per la garanzia, o per guasti rimborsi etc. dovrai spedire a tuo carico, puoi chiedere un rimborso della spedizione ma non sempre lo fanno o lo fanno solo parzialmente "dipende". I prodotti dovrebbero essere garantiti per 2 anni, sia per le global sia per la versione cinese, ma se hai guasti o vuoi cambiare prodotto perché con problemi o non funzionante e quindi utilizzare la garanzia dovrai spedire a tuo carico.
 

asdpoi

Utente Attivo
221
9
La versione global è più adatta se sei un acquirente estero, hai bande sbloccate e più linguaggi per il sistema, lo store di google installato e applicazioni compatibili. Con la versione cinese sei castrato per le lingue, banda e applicazioni che non potrebbero funzionare nel nostro territorio o in EU. Quindi vai sulla global.
Per la garanzia, o per guasti rimborsi etc. dovrai spedire a tuo carico, puoi chiedere un rimborso della spedizione ma non sempre lo fanno o lo fanno solo parzialmente "dipende". I prodotti dovrebbero essere garantiti per 2 anni, sia per le global sia per la versione cinese, ma se hai guasti o vuoi cambiare prodotto perché con problemi o non funzionante e quindi utilizzare la garanzia dovrai spedire a tuo carico.
per quanto riguarda le bande il sito che ho consultato dice che è perfettamente compatibile (Oneplus 7 china) con tutte le bande italiane (b1, b3, b7, b20, b32).
per quanto riguarda il linguaggio dici che mi potrebbe arrivare un telefono dove non c'è l'italiano? e senza playstore?
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
per quanto riguarda le bande il sito che ho consultato dice che è perfettamente compatibile con tutte le bande italiane (b1, b3, b7, b20, b32).
per quanto riguarda il linguaggio dici che mi potrebbe arrivare un telefono dove non c'è l'italiano? e senza plystore?
Senza playstore e senza lingua italia (solo Cinese e Inglese..), si potrebbe modificare il firmware però.
Per maggiori informazioni/dettagli aspetta @Manuel Ferrari
 
  • Mi piace
Reazioni: asdpoi

paperodigomma

Utente Attivo
188
38
CPU
amd fx8350
Scheda Madre
asrock 970 extreme 4
HDD
w.d. green caviar 2 tb
RAM
crucial 16gb
GPU
asus rog rx 460 4gb
Audio
realtek
Monitor
samsung lcd
PSU
corsair 600w
Case
termaltake v5
OS
win 10 home
ciao, fondamentalmente una rom china rispetto a una rom global presenta 3 lingue 2 cinesi e l'inglese non c'è il playstore e integra servizi dedicati al mercato cinese che non è detto che in europa non funzionino ma che ti sono sicuramente inutili, detto questo i problemi li risolvi con un po' di modding, se te la senti se no a discapito del prezzo ma a vantaggio della tua tranquillità vai di global.
 

asdpoi

Utente Attivo
221
9
ciao, fondamentalmente una rom china rispetto a una rom global presenta 3 lingue 2 cinesi e l'inglese non c'è il playstore e integra servizi dedicati al mercato cinese che non è detto che in europa non funzionino ma che ti sono sicuramente inutili, detto questo i problemi li risolvi con un po' di modding, se te la senti se no a discapito del prezzo ma a vantaggio della tua tranquillità vai di global.
grazie mille...e dove trovo le guide per risolvere tutto tramite un pò di modding? tanto per regolarmi se è una cosa fattibile ;)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ma più che altro ormai trovano un telefono con una rom non global è praticamente impossibile
 

paperodigomma

Utente Attivo
188
38
CPU
amd fx8350
Scheda Madre
asrock 970 extreme 4
HDD
w.d. green caviar 2 tb
RAM
crucial 16gb
GPU
asus rog rx 460 4gb
Audio
realtek
Monitor
samsung lcd
PSU
corsair 600w
Case
termaltake v5
OS
win 10 home
Ciao iniziamo con il dire che il modding pur essendo una procedura non troppo complicata non è detto che sia disponibile per tutti i telefoni, se non sbaglio tu stai parlando di Onepus , quindi sul sito di xda troverai sicuramente tutte le procedure per sblocco bootloader installazione recovery modificata e installazione rom, comunque navigando su google ci sono varie procedure, occhio solo ai feedback ...........................
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili