PROBLEMA PC si blocca con software 3d

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Salve, ogni volta che provo a usare software di modellazione/editing 3d, come Meshmixer, anche nelle funzioni più banali con modelli relativamente complessi (non tanto), al minimo settaggio i miei 16GB di ram vengono saturati e il pc si blocca, il cursore si sposta di un millimetro solo una volta al minuto, e rimane in quello stato anche in operazioni che dovrebbero richiedere secondi, e anche avendolo lasciato svariato tempo non ho potuto constatare un termine corretto dell'operazione.

C'è qualcosa che si può fare per evitare che il PC si blocchi del tutto durante queste operazioni?
 

Swor

Nuovo Utente
1
0
Salve, ogni volta che provo a usare software di modellazione/editing 3d, come Meshmixer, anche nelle funzioni più banali con modelli relativamente complessi (non tanto), al minimo settaggio i miei 16GB di ram vengono saturati e il pc si blocca, il cursore si sposta di un millimetro solo una volta al minuto, e rimane in quello stato anche in operazioni che dovrebbero richiedere secondi, e anche avendolo lasciato svariato tempo non ho potuto constatare un termine corretto dell'operazione.

C'è qualcosa che si può fare per evitare che il PC si blocchi del tutto durante queste operazioni?
Hai un portatile o fisso?
 

batou83

Utente Attivo
497
127
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Noctua U12A
Scheda Madre
MSI B550m Mortar
HDD
ssd Sabrent Rocket 4.0 512GB
RAM
GSkill 3200c14 4x8 GB
GPU
Powercolor RX 6700XT Fighter
PSU
Kolink 1200w Platinum
Case
Aerocool Xpredator x1
OS
Windows10
Salve, ogni volta che provo a usare software di modellazione/editing 3d, come Meshmixer, anche nelle funzioni più banali con modelli relativamente complessi (non tanto), al minimo settaggio i miei 16GB di ram vengono saturati e il pc si blocca, il cursore si sposta di un millimetro solo una volta al minuto, e rimane in quello stato anche in operazioni che dovrebbero richiedere secondi, e anche avendolo lasciato svariato tempo non ho potuto constatare un termine corretto dell'operazione.

C'è qualcosa che si può fare per evitare che il PC si blocchi del tutto durante queste operazioni?

Dalla descrizione del problema dovresti aumentare la ram, però il problema sembrerebbe più nel software e nella sua gestione dei dati (alcuni programmi si appoggiano sulla ram per salvare la history delle operazioni). I lag capitano appena apri il file o dopo svariate operazioni?
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Appena faccio una operazaione che dovrebbe anche solo analizzare la mesh.
Il PC è quello in profilo.
 

batou83

Utente Attivo
497
127
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Noctua U12A
Scheda Madre
MSI B550m Mortar
HDD
ssd Sabrent Rocket 4.0 512GB
RAM
GSkill 3200c14 4x8 GB
GPU
Powercolor RX 6700XT Fighter
PSU
Kolink 1200w Platinum
Case
Aerocool Xpredator x1
OS
Windows10
Mah, secondo me è proprio un problema software, al limite potresti provare ad aggiornare i driver della scheda video. Comunque facendo un pò di ricerca su google vedo che ci sono parecchi utenti che hanno problemi con meshmixer.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili