PROBLEMA Radiatore 240mm non entra nel case: ventole 120mm slim o cambio case?

La NoX

Nuovo Utente
16
1
Buongiorno,

come da titolo ho un bellissimo problema. Ieri assemblando il pc, noto con molta gioia che il radiatore corsair h100x, non entra nel mio case (sempre corsair spec Delta). Il problema è che le ventole del radiatore urtano di qualche mm sui banchi di ram (che non voglio cambiare) e quindi il dissipatore non riesce a scendere per far combaciare gli ingressi delle viti.
Il radiatore lo vorrei lasciare assolutamente sopra al case, e momentaneamente l’ho attaccato con delle fascette (cosa orribile)...avete delle soluzioni senza cambiare posizione del radiatore o cambiare ram? Avevo pensato a delle ventole slim, ma non saprei su quale orientarmi in quanto sembrano tutte scrause. Grazie
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Purtroppo prima di fare gli acquisti, sarebbe stato utile chiedere qui, ti avrebbero sicuramente consigliato bene.

Secondo me il cambio meno drastico in termini di soldi sarebbe un altro case.

Che configurazione hai?
 
  • Mi piace
Reazioni: La NoX

La NoX

Nuovo Utente
16
1
Purtroppo prima di fare gli acquisti, sarebbe stato utile chiedere qui, ti avrebbero sicuramente consigliato bene.

Secondo me il cambio meno drastico in termini di soldi sarebbe un altro case.

Che configurazione hai?
Guarda ho letto la compatibilità del case per quanto riguarda i radiatori e figurava anche l’h100...comunque :
i5 9600k
Gigabyte aorus pro z390
G skill trident rgb 3200mhz
Gtx 1080ti
Corsair rm750
Case corsair spec Delta rgb
E corsair h100x.

La soluzione più easy sarebbe trovare delle ventole slim...soltanto che non saprei davvero quali prendere...altrimenti cambiare dissipatore con un h80 o un h60
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Guarda ho letto la compatibilità del case per quanto riguarda i radiatori e figurava anche l’h100...comunque :
i5 9600k
Gigabyte aorus pro z390
G skill trident rgb 3200mhz
Gtx 1080ti
Corsair rm750
Case corsair spec Delta rgb
E corsair h100x.

La soluzione più easy sarebbe trovare delle ventole slim...soltanto che non saprei davvero quali prendere...altrimenti cambiare dissipatore con un h80 o un h60
 
  • Mi piace
Reazioni: La NoX
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Il problema consiste nel trovare ventole slim con alta pressione statica: le Noctua sopra hanno solo 1,53mm a massimi rpm quindi non so quanto ti convenga.

Se hai budget consiglio il cambio di case con uno più grande, anche in vista di futuri upgrade.
Le tue ram hanno un profilo mediamente alto (non altissimo come altre soluzioni) quindi può capitare questo problema.
 
  • Mi piace
Reazioni: La NoX

La NoX

Nuovo Utente
16
1
Il problema consiste nel trovare ventole slim con alta pressione statica: le Noctua sopra hanno solo 1,53mm a massimi rpm quindi non so quanto ti convenga.

Se hai budget consiglio il cambio di case con uno più grande, anche in vista di futuri upgrade.
Le tue ram hanno un profilo mediamente alto (non altissimo come altre soluzioni) quindi può capitare questo problema.
Non vorrei spendere tanto....quindi con le noctua non risolverei un bel niente ? A questo punto se è inutile cambiare ventole all h100x cambio dissipatore con un h80iv2 o h75 o h60 (facendo reso dell h100x) ?
P.s. Ho un i5 9600k che vorrei overclocckare leggermente .
Post unito automaticamente:

Avevo trovato anche io queste...secondo te vanno bene per radiatore dell h100x?
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Non vorrei spendere tanto....quindi con le noctua non risolverei un bel niente ? A questo punto se è inutile cambiare ventole all h100x cambio dissipatore con un h80iv2 o h75 o h60 (facendo reso dell h100x) ?
P.s. Ho un i5 9600k che vorrei overclocckare leggermente .
Post unito automaticamente:


Avevo trovato anche io queste...secondo te vanno bene per radiatore dell h100x?
Quelle ventole sono ottime per il loro lavoro, certamente non competono con quelle 10mm più spesse. Girano un po' più forte alla massima velocita' (1700 rpm a 37 dBA le originali, 1850 rpm le Noctua NF-A12x15 a 23,9 dBA) ma sono meno rumorose. La differenza di Airflow però non è così notevole 57.2 CFM pari a 97.18 m³/h delle originali contro i 94,2 m³/h delle Noctua.
le specifiche:
Ora sta a te decidere.
 
  • Mi piace
Reazioni: La NoX

La NoX

Nuovo Utente
16
1
Quelle ventole sono ottime per il loro lavoro, certamente non competono con quelle 10mm più spesse. Girano un po' più forte alla massima velocita' (1700 rpm a 37 dBA le originali, 1850 rpm le Noctua NF-A12x15 a 23,9 dBA) ma sono meno rumorose. La differenza di Airflow però non è così notevole 57.2 CFM pari a 97.18 m³/h delle originali contro i 94,2 m³/h delle Noctua.
le specifiche:
Ora sta a te decidere.
Grazie mille gentilissimo...appena ordinate, martedì le proverò...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!