Migliori cuffie come audio a 100€

Leonardo°S°Axel

Nuovo Utente
11
3
Ciao a tutti, vorrei sapere quali sono le cuffie con la miglior qualità dell'audio a circa 100€, il microfono non mi interessa può anche non esserci.
EDIT: mi sa che dovevo dirlo che non mi interessano wireless ;)
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,496
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao per la tua fascia prezzo ci sono in offerta queste
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Se non le vuoi wireless ce ne sono di molto meglio però, visto che cerchi la miglior qualità audio possibile :ok: Per esempio ci sono le Beyerdinamic DT770Pro che a poco più del tuo budget rappresentano il best buy per la fascia entry-level e sono utilizzate anche in molti studi di registrazione.

Tieni in mente comunque che avere un buon DAC/Amp esterno o almeno una scheda audio esterna aiuta a far esprimere cuffie di un certo livello nel modo migliore possibile in quanto le schede audio integrate nelle schede madre dei PC non fanno schifo, ma oltre una certa soglia costituiscono un collo di bottiglia per le cuffie performanti
 
  • Mi piace
Reazioni: Leonardo°S°Axel

Leonardo°S°Axel

Nuovo Utente
11
3
Se non le vuoi wireless ce ne sono di molto meglio però, visto che cerchi la miglior qualità audio possibile :ok: Per esempio ci sono le Beyerdinamic DT770Pro che a poco più del tuo budget rappresentano il best buy per la fascia entry-level e sono utilizzate anche in molti studi di registrazione.

Tieni in mente comunque che avere un buon DAC/Amp esterno o almeno una scheda audio esterna aiuta a far esprimere cuffie di un certo livello nel modo migliore possibile in quanto le schede audio integrate nelle schede madre dei PC non fanno schifo, ma oltre una certa soglia costituiscono un collo di bottiglia per le cuffie performanti
Ok grazie, ho due domande, le DT770Pro le prendo a 80 Ohm? Mi consigli tu un buon DAC? (budget almeno sui 100/110 euro ci arrivo).
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Allora il consiglio è uno schiit Fulla2 in quanto ti serve un DAC e un Amp. Il DAC decodifica semplicemente il segnale in analogico ma le cuffie richiedono che sia anche amplificato. In una scheda audio infatti si trovano entrambi questi componenti di cui ti sto parlando.

Se non arrivi ad uno schiit Fulla2 vai su un SMSL M3 o un Douk X6 acquistabili da Amazon. Se prendi uno di questi 3 puoi prendere la versione a 80ohm, in caso contrario devi prendere quella da 32 perché la scheda audio integrata non credo ce la faccia sennò. Comunque tra 80 e 32 a livello di qualità sonora non cambia nulla, la differenza principale puoi avvertirla tra scheda audio integrata e DAC/Amp esterno
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
Se non le vuoi wireless ce ne sono di molto meglio però, visto che cerchi la miglior qualità audio possibile :ok: Per esempio ci sono le Beyerdinamic DT770Pro che a poco più del tuo budget rappresentano il best buy per la fascia entry-level e sono utilizzate anche in molti studi di registrazione.
chiedo a titolo informativo(non faccio polemica );come mai non suggerite mai le superlux? a quanto avevo letto vendono i driver a parecchie case "famose".
 

Leonardo°S°Axel

Nuovo Utente
11
3
Allora il consiglio è uno schiit Fulla2 in quanto ti serve un DAC e un Amp. Il DAC decodifica semplicemente il segnale in analogico ma le cuffie richiedono che sia anche amplificato. In una scheda audio infatti si trovano entrambi questi componenti di cui ti sto parlando.

Se non arrivi ad uno schiit Fulla2 vai su un SMSL M3 o un Douk X6 acquistabili da Amazon. Se prendi uno di questi 3 puoi prendere la versione a 80ohm, in caso contrario devi prendere quella da 32 perché la scheda audio integrata non credo ce la faccia sennò. Comunque tra 80 e 32 a livello di qualità sonora non cambia nulla, la differenza principale puoi avvertirla tra scheda audio integrata e DAC/Amp esterno
Ok grazie
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
chiedo a titolo informativo(non faccio polemica );come mai non suggerite mai le superlux? a quanto avevo letto vendono i driver a parecchie case "famose".
In realtà le suggeriamo sempre, ma se il budget arriva intorno ai 100 euro consigliamo le Beyer perché sono costruite infinite volte meglio. Le Superlux sono ottime per quello che costano ma in tantissimi hanno riscontrato rotture al cavo, quindi se si hanno pochi soldi e tanta voglia di trattarle bene sono un prodotto fantastico, ma se si riesce ad arrivare alle DT770 o le DT990 allora è meglio orientarsi su quest'ultime in teoria :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: ince

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili