DOMANDA Computer portatile per giocare/studiare?

giangiks

Utente Attivo
256
18
Ciao,la mia ragazza cercava un computer per giocare e studiare che sia compreso tra i 1400 ed i 1900 massimo.Lo studio è molto leggero niente di che,i giochi anche,nulla di ultra pesante.Vorrebbe qualcosa che le duri tanti anni,come il suo vecchio macbook durato 10 anni.Avevamo visto questo noi:
Ma non conoscendo il mondo portatile non saprei dire,so solo che la scheda video è anche eccessivamente troppo buona,ma in fin dei conti sembra avere tutto buono quindi ditemi voi,ben accetti consigli.

P.S: era in offerta a 1800 ora sta a 2300 ed è troppo,RIP
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Oltre 2000 euro.. è il suo prezzo, certo... ma mi pare decisamente eccessivo in tutto. Un ottimo computer per gaming, anche piuttosto spinto. Non credo che sia quello più adatto alla tua ragazza.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: giangiks

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ciao :)
A che giochi vorrebbe giocare? Inoltre lo porterebbe molto in giro?
Perchè se non gioca a titoli così pesanti e che richiedono elevatissime prestazioni e deve magari portarto a scuola/università, secondo me la soluzione migliore potrebbe essere un portatile non orientato al gaming, ma un buon computer più leggero e trasportabile.
Inoltre cosa studia? Avrebbe bisogno di utilizzare programmi particolari o gli interessa solo per studio di slide/internet?
 

giangiks

Utente Attivo
256
18
No come detto nel post lo studio riguarda solo usare programmi come word ecc...mentre il gioco bhe,dipende.Per sicurezza diciamo che vorrebbe poter giocare ai tripla A senza dettagli o schermi da 144hz,quindi una 2060 dovrebbe sia bastare sia durare molto nel tempo qualunque gioco esca
Ciao :)
A che giochi vorrebbe giocare? Inoltre lo porterebbe molto in giro?
Perchè se non gioca a titoli così pesanti e che richiedono elevatissime prestazioni e deve magari portarto a scuola/università, secondo me la soluzione migliore potrebbe essere un portatile non orientato al gaming, ma un buon computer più leggero e trasportabile.
Inoltre cosa studia? Avrebbe bisogno di utilizzare programmi particolari o gli interessa solo per studio di slide/internet?

Inviato da Mi 9T tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

giangiks

Utente Attivo
256
18

Ho trovato questo,1699 e con tutte caratteristiche ottime,cosa ne pensate?
Ciao,la mia ragazza cercava un computer per giocare e studiare che sia compreso tra i 1400 ed i 1900 massimo.Lo studio è molto leggero niente di che,i giochi anche,nulla di ultra pesante.Vorrebbe qualcosa che le duri tanti anni,come il suo vecchio macbook durato 10 anni.Avevamo visto questo noi:
Ma non conoscendo il mondo portatile non saprei dire,so solo che la scheda video è anche eccessivamente troppo buona,ma in fin dei conti sembra avere tutto buono quindi ditemi voi,ben accetti consigli.

P.S: era in offerta a 1800 ora sta a 2300 ed è troppo,RIP

Inviato da Mi 9T tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Hai preso in considerazione l'acquisto di un portatile per lo studio e un fisso per il gioco? Il budget è alto e te lo permetterebbe. Ti ritroveresti con un fisso decisamente migliore di qualsiasi altro portatile che potresti acquistare per il gaming
 
  • Mi piace
Reazioni: giangiks

Gamer87

Nuovo Utente
81
14

Ho trovato questo,1699 e con tutte caratteristiche ottime,cosa ne pensate?

Inviato da Mi 9T tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum


È un ottimo portatile ed il prezzo è giusto per la qualità dell’hardware. Magari dai un’occhiata a trovaprezzi perché alcuni store online potrebbero farti risparmiare 100-200 euro con un po’ di fortuna.

Come brand rimani su MSI, Asus e Toshiba che sono i più affidabili per i portatili.
 
  • Mi piace
Reazioni: giangiks

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili