DOMANDA Parametri FTTC e passaggio a 200 Mbps

F@bius

Utente Attivo
460
19
Salve,
sono attualmente collegato in FTTC 100 Mbps con Infostrada.
Vorrei chiedervi una opinione in merito allo stato della mia linea dopo un anno circa di intenso utilizzo perché vorrei considerare il passaggio al profilo 35b qualora fosse possibile.

Il cabinet a cui sono collegato è praticamente attaccato al condominio in cui risiedo e rispetto alla mia abitazione dista all'incirca una cinquantina di metri.

Grazie.
 

Allegati

  • FTTC1.png
    FTTC1.png
    139.8 KB · Visualizzazioni: 135
  • FTTC2.png
    FTTC2.png
    153.2 KB · Visualizzazioni: 129

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ciao,
linea perfetta.
Forse una lieve diafonia, ma nulla di esagerato, anzi.
Hai una sola presa RJ11 in casa, giusto?

Con la 200 Mbps, indi 35b dovresti raggiungere quasi la piena portante. Ovviamente è da verificare se il tuo ARL (armadio ripartilinea) è stato upgradato per la 200 Mbps (35b/EVDSL2.).
PS: E' qualcosa più di 50 metri, probabilmente un 100 metri circa. Forse 50 metri in linea d'aria, ma non sempre i cavi fanno la stessa a tratta, a volte, anzi spesso fanno un percorso diverso, nel tuo caso più ampio.
 

F@bius

Utente Attivo
460
19
Sì, avevo la tripolare ma l'ho sostituita con la RJ11.

Il cabinet è già a 200 Mbps dallo scorso anno ma quando sono passato a FTTC il profilo massimo era appunto il 17a.

Sinceramente non so che tragitto facciano i cavi, anche perché nel mio caso li hanno stesi all'interno di un tombino accanto al cabinet ma in linea d'aria saranno un 50-70 metri al massimo.

A questo punto spero che Infostrada non mi impedisca per qualche ragione l'upgrade, altrimenti migro altrove.

Grazie mille.
 
U

Utente 125751

Ospite
A questo punto spero che Infostrada non mi impedisca per qualche ragione l'upgrade, altrimenti migro altrove.

Grazie mille.

Salve.

Infostrada noleggia la FTTC di TIM e sei collegato allo stesso DSLAM a cui si collegano i clienti TIM o anche quelli degli altri operatori telefonica In Vula.
 

F@bius

Utente Attivo
460
19
Salve.

Infostrada noleggia la FTTC di TIM e sei collegato allo stesso DSLAM a cui si collegano i clienti TIM o anche quelli degli altri operatori telefonica In Vula.

Lo so. Però quando il cabinet fu aggiornato al profilo 35b Infostrada mi impedì l'upgrade per motivi commerciali legati all'offerta sottoscritta. Mi dissero che avrei dovuto aggiungere delle opzioni totalmente estranee al profilo.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili