PROBLEMA Impossibile installare windows nel disco

KarlUlfsax

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno, stavo formattando il mio pc fisso con windows 10 seguendo la vostra guida a riguardo, ma dopo aver fatto la procedura del prompt dei comandi e aver pulito il disco appare questo messaggio (immagine allegata) cosa posso fare?ringrazio in anticipo
 

Allegati

  • IMG_20190824_205840.jpg
    IMG_20190824_205840.jpg
    3.3 MB · Visualizzazioni: 207

quizface

Utente Èlite
15,243
5,226
Buongiorno, stavo formattando il mio pc fisso con windows 10 seguendo la vostra guida a riguardo, ma dopo aver fatto la procedura del prompt dei comandi e aver pulito il disco appare questo messaggio (immagine allegata) cosa posso fare?ringrazio in anticipo
Illustra un po' più dettagliatamente, che scheda madre hai? il disco e' inizializzato GPT o MBR, stai installando in UEFI mode o alla vecchia maniera? Il controller dove e' collegato il disco e' abilitato nel BIOS? Insomma non siamo li con te per questo ci devi dire di piu'
 

KarlUlfsax

Nuovo Utente
4
0
La scheda madre è un asus prime b350m-k il disco è inizializzato in mbr, sto installando in uefi mode però non so cosa tu intenda con controller non sono molto esperto
 

giulore

Utente Èlite
2,126
492
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Se il disco è vuoto, cancella tutto con Diskpart -> Clean .
Fatto questo, riavvia il setup e non creare partizioni prima, è inutile.
Il setup inizializzerà il disco come è corretto per quell'hardware/configurazione .

Diskpart:
1) con il setup avviato, premi shift+F10, ti si apre il prompt
2) scrivi : diskpart e premi enter
3) scrivi :list disk e premi enter
4) scrivi : select disk x ( x è il numero del disco da cancellare, se è uno soltanto è 0 ( zero ) , e premi enter
6) risposta : Disk 0 is now the selected disk.
7) scrivi : clean e premi enter
8) scrivi exit e premi enter
9) continua col setup.

Quando arrivi alla scelta del disco dove installare, selezionalo e vai avanti oppure se vuoi dare uno spazio definito alla partizione di sistema nella casellina scrivi lo spazio da usare in megabytes, 64GiB scrivi 65535 e vai avanti, ti dirà che saranno crate altre partizioni fregatene e continua.

Per il resto dello spazio che non hai eventualmente usato, puoi creare altre partizioni da Gestione Disco di Windows.


.
Post unito automaticamente:

Probabilmente il problema è dovuto al fatto ch ehai il disco MBR ma il bios UEFI senza aver disattivato il secure boot ed attivato csm .
Per cui non puoi installare il sistema su disco MBR, lo stesso sarebbe per il contrario se hai un pc vecchio non UEFI, non puoi installarci un sistema UEFI avresti una situazione simile.
Hai scaricato l'ultima versione di Win 10 ? può darsi che con versioni più vecchiè ci sono ulteriori problemi con quell'hardware.

.
 
Ultima modifica:

KarlUlfsax

Nuovo Utente
4
0
Ha funzionato il metodo di giulore, grazie mille per avermi aiutato
Post unito automaticamente:

Adesso ho un altro problema, quando avvio il programma di installazione si blocca al caricamento di windows stesse impostazioni di rufus
 

Allegati

  • IMG_20190825_133023.jpg
    IMG_20190825_133023.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 90
Ultima modifica:

giulore

Utente Èlite
2,126
492
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Non sei riuscito ad installare o si blocca Windows ?

Cosa c'entra Rufus ? Quali impostazioni ?

.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili