Connessione automatica wi-fi

ste_pax

Nuovo Utente
20
0
Ciao,

ho comprato da poco una smart TV HISENSE H43AE6000
e ho riscontrato il seguente problema: ad ogni accensione devo reinserire la password del wi-fi nonostante la spunta sulla connessione automatica. Ho la Vodafone Station che come sapete ti dà Vodafone-Wifi e Vodafone*stringacasuale* dove solo quest'ultima ti fa connettere ad Internet e a volte mi capita che prenda invece Vodafone-Wifi. Credo sia comunque un problema di scheda di rete perché mi è capitato che non trovasse nessun wifi nelle vicinanze nonostante ci fossi connesso da cellulare (in quel caso ho dovuto riavviare la tele). Se così fosse cosa posso fare?

Grazie.
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,282
Ciao,
ho comprato da poco una smart TV HISENSE H43AE6000
e ho riscontrato il seguente problema: ad ogni accensione devo reinserire la password del wi-fi nonostante la spunta sulla connessione automatica. Ho la Vodafone Station che come sapete ti dà Vodafone-Wifi e Vodafone*stringacasuale* dove solo quest'ultima ti fa connettere ad Internet e a volte mi capita che prenda invece Vodafone-Wifi. Credo sia comunque un problema di scheda di rete perché mi è capitato che non trovasse nessun wifi nelle vicinanze nonostante ci fossi connesso da cellulare (in quel caso ho dovuto riavviare la tele). Se così fosse cosa posso fare?

Grazie.
Collegala col cavo Ethernet sarà più stabile e non avrai questi problemi
 

ste_pax

Nuovo Utente
20
0
Puoi utilizzare delle powerline se l'impianto elettrico lo consente
Da quello che so il Powerline è un ripetitore con prestazioni avanzate. Non credo sia quello che fa per me, il televisore disterà 4-5 metri al massimo dal router (e nonostante tutto non posso collegarlo via ethernet).
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,282
Da quello che so il Powerline è un ripetitore con prestazioni avanzate. Non credo sia quello che fa per me, il televisore disterà 4-5 metri al massimo dal router (e nonostante tutto non posso collegarlo via ethernet).
Siccome la televisione non credo tu la possa o voglia cambiare, o accetti I nostril consigli o te la devi tenere cosí. Terza proposta, un Access Point o un Repeater connesso come client . Ovvero riceve la wifi ed e'collegato al TV via Ethernet
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,866
9,212
Da quello che so il Powerline è un ripetitore con prestazioni avanzate. Non credo sia quello che fa per me, il televisore disterà 4-5 metri al massimo dal router (e nonostante tutto non posso collegarlo via ethernet).



No, i powerline non ripetono niente. Aggiungono onde convogliate sui cavi dell'impianto elettrico, permettendo di sfruttarli per il traffico dati di rete. Quindi invece di usare il wifi o passare un cavo ethernet in mezzo alla stanza, usi le prese di corrente già esistenti. Se non ti serve il wifi, prendi una coppia di powerline senza wifi e colleghi il TV all'ethernet del powerline.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

ste_pax

Nuovo Utente
20
0
Siccome la televisione non credo tu la possa o voglia cambiare, o accetti I nostril consigli o te la devi tenere cosí. Terza proposta, un Access Point o un Repeater connesso come client . Ovvero riceve la wifi ed e'collegato al TV via Ethernet
Sì ma calmati. L'idea dell'access point già mi piace.
No, i powerline non ripetono niente. Aggiungono onde convogliate sui cavi dell'impianto elettrico, permettendo di sfruttarli per il traffico dati di rete. Quindi invece di usare il wifi o passare un cavo ethernet in mezzo alla stanza, usi le prese di corrente già esistenti. Se non ti serve il wifi, prendi una coppia di powerline senza wifi e colleghi il TV all'ethernet del powerline.
È un'idea, quello che non mi convince però il presupposto, e cioè che diate per scontato il problema sia di rete. Nel momento in cui tutti i dispositivi tranne la smart TV si connettono al wi-fi, non ho la garanzia che sia un problema di NIC? Se così fosse, collegando la TV a un powerline/access point via ethernet riuscirei ad ovviare il problema?

In ogni caso, come soluzione meglio Access point o Powerline (considerando anche il lato economico)?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,866
9,212
Fai una cosa. Prima di acquistare apparati prova qualche giorno collegando la TV con un cavo ethernet volante, non sarà "bello" ma è solo temporaneamente per fare una prova. Se con il cavo non hai mai problemi, è la wifi della TV a avere problemi
 

ste_pax

Nuovo Utente
20
0
Fai una cosa. Prima di acquistare apparati prova qualche giorno collegando la TV con un cavo ethernet volante, non sarà "bello" ma è solo temporaneamente per fare una prova. Se con il cavo non hai mai problemi, è la wifi della TV a avere problemi
Vedo se riesco, tx.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,545
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
oppure, fai da hotspot con il cellulare e collega la tv alla tua rete creata dal telefonino.
Se ci sono dei problemi con il wifi lo vedi subito.
 

ste_pax

Nuovo Utente
20
0
Proverò anche questo, il punto è che se ci fossero problemi con il wi-fi me ne sarei già accorto (ho pc, tablet e smartphone vari collegati). Ecco perché credo sia un problema di scheda di rete...
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,545
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
no, intendo problemi con la scheda wifi della televisione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili