Alternative MI 9T?

HDV

Utente Attivo
756
379
L’utente ha richiesto una buona fotocamera, in quanto l’uso che ne fa è “non gaming, ma principalmente social, lavoro e fotocamera”. Dunque non dovremmo focalizzarci su updates e SoC, ma sul comparto fotografico che è migliore nel p20 pro (ultimamente Huawei sta investendo moltissimo sui sensori d’immagine e i risultati si vedono). Meglio ancora se riesci ad arrivare al Mate20 pro che si trova in offerta sui 410 euro ed ha un’ottica leggermente superiore al p20 pro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Non supporta i propri device come xiaomi... Li aggiorna con 1 o 2 major se non erro. Xiaomi anche più di due major.

Xiaomi non aggiorna ogni 2 settimane ma molto di più (mesi)..... Aggiorna quasi tutti i suoi telefoni anche se non recenti. Puoi scegliere tra rom global, eu o it (rom modificate ma che non invalidano garanzia e mantengono kernel originale).


Personalmente trovo il tuo giudizio solo fan boysmo.... Sfido chiunque a trovare la differenza di fluidità tra un dispositivo o l'altro.... (Impercettibile ad occhio umano)

Lato display è soggettiva la cosa e il mi 9 ha almeno un coring gorilla glass 6, una densità di pixel maggiore assieme alla risoluzione.

Scegliere tra i due è solo questione soggettiva.

Riguardo One Plus è da anni che non rilascia sorgenti completi... Lato modding one plus si mantiene attiva regalando device ai vari dev ma come ben sappiamo senza sorgenti non possono fare miracoli.....

Unico device salvo nel mondo del modding è il pocophone.





Inviato da Mi MIX 2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Prendi un portatile nato con windows xp e buttaci windows 10, usalo con giochi e programmi attuali. Quando usciranno due major update alla terza il telefono avrà 3 anni, sarà obsoleto.

C'è un motivo se Xiaomi aggiorna sempre...

La differenza la percepisci nel multitasking, giochi, social (parliamo delle storie su instagram con gli xiaomi) browser e come si comporta quando è pieno di musica foto video e robe varie. Alla home pure il wiko a 69 euro va bene.

Fotocamera.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
GPU
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
PSU
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Acer :)
OS
Windows 10 Pro
Perchè mai ?
per fluidità di utilizzo, sulla fascia media si comportano molto meglio samsung e huawei.
il sistema android di samsung inoltre lo reputo migliore per stabilità, pochi crash nelle app e sempre molto aggiornate.
emui di android è il più leggero.
nel top di gamma non so dirti perchè non li ho ancora testati. ma li entrano in gioco i processori molto più potenti che mascherano il tutto, almeno nei primi anni di vita. e comunque se devo spendere per un top di gamma scelgo in scala APPLE-SAMSUNG-HUAWEI-resto del mercato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

JoypadRotto

Utente Attivo
1,177
105
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Heatkiller VI
Scheda Madre
MSI MAG THOMAHAWK B550 AM4
HDD
SSD Crucial MX200 250GB + Western Digital Caviar Green 1TB SATA 3
RAM
Crucial Ballistix DDR4 3600 Mhz CL16
GPU
RX 6700 XT MSI Mach X2 OC 12GB
Audio
Integrata alla Mainboard Realtek ALC1200
Monitor
ASUS 27" 4K + HP pavilion 23cw Full HD 23"
PSU
Cooler Master 650w Gold
Case
TALIUS Cronos
Periferiche
Tastiera: Logitech G105 Mouse: Logitech G300s Gaming
OS
Windows 11 64 bit
per fluidità di utilizzo, sulla fascia media si comportano molto meglio samsung e huawei.
il sistema android di samsung inoltre lo reputo migliore per stabilità, pochi crash nelle app e sempre molto aggiornate.
emui di android è il più leggero.
nel top di gamma non so dirti perchè non li ho ancora testati. ma li entrano in gioco i processori molto più potenti che mascherano il tutto, almeno nei primi anni di vita. e comunque se devo spendere per un top di gamma scelgo in scala APPLE-SAMSUNG-HUAWEI-resto del mercato.
Prova uno xiaomi una settimana e poi torna a questo post... Consiglio vivamente....

Perché mai samsung dovrebbe superare tutti gli altri produttori assieme ad apple??? Siamo nel 2019 e sul mercato mondiale ci sono numerosi marchi.....

Inviato da Mi MIX 2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
per fluidità di utilizzo, sulla fascia media si comportano molto meglio samsung e huawei.
il sistema android di samsung inoltre lo reputo migliore per stabilità, pochi crash nelle app e sempre molto aggiornate.
emui di android è il più leggero.
nel top di gamma non so dirti perchè non li ho ancora testati. ma li entrano in gioco i processori molto più potenti che mascherano il tutto, almeno nei primi anni di vita. e comunque se devo spendere per un top di gamma scelgo in scala APPLE-SAMSUNG-HUAWEI-resto del mercato.

È proprio l'opposto, le prestazioni che ti dà un Mi9t a quel prezzo Samsung e Huawei se le sognano di gran lunga

Questo che fai tu dei marchi è un ragionamento assolutamente sbagliato te lo assicuro
Su parla di modelli, sempre, ed in tutte le categorie di tecnologia, mai di marchi un generale

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
GPU
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
PSU
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Acer :)
OS
Windows 10 Pro
certo che si parla di modelli, ma si parla anche di quello che c'è dietro, quindi sviluppo software materiali ecc... nulla a togliere a xiaomi, difatti su certe fasce di prezzo consiglio anche quelli, il tutto sta nel budget che uno vuole spendere. su certe fasce ho semplicemente detto che è meglio un prodotto rispetto a un altro. e se uno non ha limiti al budget il migliore che può prendere è il top di gamma apple.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
certo che si parla di modelli, ma si parla anche di quello che c'è dietro, quindi sviluppo software materiali ecc... nulla a togliere a xiaomi, difatti su certe fasce di prezzo consiglio anche quelli, il tutto sta nel budget che uno vuole spendere. su certe fasce ho semplicemente detto che è meglio un prodotto rispetto a un altro. e se uno non ha limiti al budget il migliore che può prendere è il top di gamma apple.
Ma chi ha parlato di top infatti, qui si parla di fascia media, sui 300 euro non esiste un Samsung o Huawei che tengo contro il Mi9t

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Daidlup

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
GPU
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
PSU
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Acer :)
OS
Windows 10 Pro
Ma chi ha parlato di top infatti, qui si parla di fascia media, sui 300 euro non esiste un Samsung o Huawei che tengo contro il Mi9t

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
su questo se ne può parlare tranquillamente. sei sui 330 e di huawei trovi il p20 che oltretutto non ha quell'orribile fotocamera a scomparsa, scomoda per tutto e che si può rompere facilmente.
comunque è una discussione che si protrae per le lunghe puoi trovare dei pro e dei contro perciò meglio chiudere qui.
su quali consigliare si vede in base alle esigenze. non se qualcuno chiede un consiglio di smartphone sui 300 si propone a spada tratta mi 9t.
buona serata :)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
su questo se ne può parlare tranquillamente. sei sui 330 e di huawei trovi il p20 che oltretutto non ha quell'orribile fotocamera a scomparsa, scomoda per tutto e che si può rompere facilmente.
comunque è una discussione che si protrae per le lunghe puoi trovare dei pro e dei contro perciò meglio chiudere qui.
su quali consigliare si vede in base alle esigenze. non se qualcuno chiede un consiglio di smartphone sui 300 si propone a spada tratta mi 9t.
buona serata :)
Il p20 non è così migliore anzi, schermo peggio, autonomia peggiore, lato software emui inferiore alla MIUI sia come funzionalità che soprattutto aggiornamenti futuri.
L'unica cosa dice forse vince è la fotocamera.

La la fotocamera da scomparsa non si che problemi ti crea, visto che rende il design boardless, molto più piacevole esteticamente ed è stata testata a fondo, tant'è che non si riscontrano problemi di sorta nell'uso

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
GPU
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
PSU
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Acer :)
OS
Windows 10 Pro
Il p20 non è così migliore anzi, schermo peggio, autonomia peggiore, lato software emui inferiore alla MIUI sia come funzionalità che soprattutto aggiornamenti futuri.
L'unica cosa dice forse vince è la fotocamera.

La la fotocamera da scomparsa non si che problemi ti crea, visto che rende il design boardless, molto più piacevole esteticamente ed è stata testata a fondo, tant'è che non si riscontrano problemi di sorta nell'uso

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
343638
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

JoypadRotto

Utente Attivo
1,177
105
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Heatkiller VI
Scheda Madre
MSI MAG THOMAHAWK B550 AM4
HDD
SSD Crucial MX200 250GB + Western Digital Caviar Green 1TB SATA 3
RAM
Crucial Ballistix DDR4 3600 Mhz CL16
GPU
RX 6700 XT MSI Mach X2 OC 12GB
Audio
Integrata alla Mainboard Realtek ALC1200
Monitor
ASUS 27" 4K + HP pavilion 23cw Full HD 23"
PSU
Cooler Master 650w Gold
Case
TALIUS Cronos
Periferiche
Tastiera: Logitech G105 Mouse: Logitech G300s Gaming
OS
Windows 11 64 bit
Il p20 non è così migliore anzi, schermo peggio, autonomia peggiore, lato software emui inferiore alla MIUI sia come funzionalità che soprattutto aggiornamenti futuri.
L'unica cosa dice forse vince è la fotocamera.

La la fotocamera da scomparsa non si che problemi ti crea, visto che rende il design boardless, molto più piacevole esteticamente ed è stata testata a fondo, tant'è che non si riscontrano problemi di sorta nell'uso

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
All'evento di presentazione chiuso, quì in italia, ho testato con mano mi 9t. La camera si chiude in automatico prima di toccare terra. Purtroppo tomshw tratta informatica e ha molte (troppe) categorie dove membri che hanno esperienza limitata possono permettersi di giudicare male prodotti che non hanno mai testato nella loro vita.


Inviato da Mi MIX 2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
GPU
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
PSU
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Acer :)
OS
Windows 10 Pro
All'evento di presentazione chiuso, quì in italia, ho testato con mano mi 9t. La camera si chiude in automatico prima di toccare terra. Purtroppo tomshw tratta informatica e ha molte (troppe) categorie dove membri che hanno esperienza limitata possono permettersi di giudicare male prodotti che non hanno mai testato nella loro vita.


Inviato da Mi MIX 2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
mi spiace ma per contraddirti testo tutti i prodotti in mano, telefoni in primis visto che ci lavoro :)
;)
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
La causa con Xiaomi è persa in partenza.

Si vedrà col tempo, quando finirà l'entusiasmo e le persone si renderanno conto che a parità di soldi c'è di meglio.

Questo è lo stesso fantaboyismo che mi ha fatto acquistare un mi mix3. E me ne pento, come se ne pentono tutte le persone qua sul forum che per 1 2 mesi hanno sostenuto Xiaomi e poi siano piano hanno iniziato ad ammettere lo sbaglio per poi sparire... vale per molti altri forum.

Se vogliamo essere obbiettivi riguardo la qualità del hardware assistito da un software davvero ottimizzato Xiaomi vale il 50% di quanto lo fate sembrare.
 

Daidlup

Utente Attivo
401
43
CPU
Intel i7-2600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 612s
Scheda Madre
ASUS P8P67 EVO
HDD
SSD: Samsung 830 256GB HD: Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
16GB DDR3 Vengeance Blue LP@1600MHz
GPU
AMD 7950 Sapphire Dual-X
Monitor
ASUS ML239H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Cooler Master Elite 430
Periferiche
Mouse SteelSeries Sensei RAW con QcK Mini
OS
Windows 10 64bit + Archlinux 64bit
Personalmente ho un'opinione totalmente opposta: utente Xiaomi da quasi 4 anni, consigliato ormai a decine di persone che sono tutte soddisfatte della scelta fatta, dal basso gamma al top di gamma, con una qualità hardware e sopratutto un mantenimento delle prestazioni nel tempo che non ho/hanno apprezzato in altre marche.

Accanto agli smartphone opinione positiva anche per la gran parte del suo ecosistema provato (dagli smart band ai notebook).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!