DOMANDA Dal numero di telefono si può risalire al numero IMEI?

google.onion

Nuovo Utente
92
11
Volevo sapere se il numero di telefono e riconducibile all'indirizzo IMEI?
Quando inserisci la SIM nel telefono il gestore/chi ti manda l'SMS può veder il mio indirizzo IMEI?

Domanda teorica a scopo informativo
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,244
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
io credo di si, altrimenti come fanno a bloccare i cellulari presi tramite le offerte di cui si è smesso di pagare le rate ?
 

google.onion

Nuovo Utente
92
11
io credo di si, altrimenti come fanno a bloccare i cellulari presi tramite le offerte di cui si è smesso di pagare le rate ?
Si, ma sanno già l'IMEI del dispositivo, volevo sapere se SOLO con il numero di telefono possono avere l'IMEI, so che se hanno l'IMEI posso bloccare l'uso delle SIM ma non so se dal numero di telefono posso avere l'IMEI
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,244
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
credo che direttamente dal numero di telefono no, ma probabilmente avranno uno storico a cui accedere quindi sapranno che il numero 348 xxxxxxxx ieri era collegato con un IMEI YYYY, oggi con ZZZZZ .... quindi in teoria se non cambi mai dispositivo per un determinato numero, hanno buone probabilità di azzeccarlo
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Ogni volta che effettui una chiamata o semplicemente il telefono si collega al ripetitore di zona per comunicare la propria posizione,vengono inviati anche i dati identificativi dello stesso.
Ti è mai capitato di cambiare sim da un cellulare vecchio ad uno nuovo e dopo pochi minuti di vederti arrivare un sms del gestore che ti avvisa di aver configurato i parametri del telefono per inviare sms,mms e navigazione internet?
Come farebbero a sapere che hai cambiato il telefono dal solo numero dato che rimane lo stesso?
 

google.onion

Nuovo Utente
92
11
Quindi tramite la SIM possono risalire all'intestatario del telefono anche se per esempio viene usato per ricevere un SMS e poi spento?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Possono sapere che un determinato telefono(i dati sono quelli che risultano dal numero di telefono dato che devi rilasciare gli estremi di un documento per avere la sim) in un certo momento era collegato al ripetitore di una zona,e dato che i telefoni verificano anche la presenza di altri ripetitori in zona, in modo da poter gestire il cambio di cella durante gli spostamenti, tramite l'intensita del segnale ricevuto si può fare la triangolazione in modo da indovinare la posizione in modo approssimato.
 
  • Mi piace
Reazioni: google.onion

google.onion

Nuovo Utente
92
11
Ok, capito.
Però se per esempio compro un telefono su Amazon non devo dare i documenti quindi se avrebbero il numero IMEI è il telefono è spento non è rintracciabile
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Ok, capito.
Però se per esempio compro un telefono su Amazon non devo dare i documenti quindi se avrebbero il numero IMEI è il telefono è spento non è rintracciabile
Per comprare un telefono non serve dare gli estremi di un documento indipendentemente che venga comprato su Amazon, oppure in un negozio vicino casa.
In ogni caso Amazon ha sempre i dati che risultano dalla tua registrazione sul loro sito.
Al contrario per comprare una SIM e relativo numero telefonico devi dare i tuoi dati.
 

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
GPU
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
PSU
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Acer :)
OS
Windows 10 Pro
l'IMEI è associato al telefono. il numero di telefono alla SIM. l'imei può essere rintracciato tramite la SIM solo se il telefono è acceso e qualcuno te lo vuole rintracciare.
 
  • Mi piace
Reazioni: google.onion

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Il imei è visto solo dalla polizia e dal gestore telefonico. Cosi come le info del telefono e la posizione ( tramite triangolazione). (Anche se in realtà la storia e lunga e pure altri possono, se proprio proprio)
Post unito automaticamente:

Ok, capito.
Però se per esempio compro un telefono su Amazon non devo dare i documenti quindi se avrebbero il numero IMEI è il telefono è spento non è rintracciabile

No.

Ma dipende dal caso.
-furto smarrimento no
-cose moooolto gravi, fai una ricerca visto che se la batteria non è rimovibile il telefono aggancia un segnale pure da "spento".
 

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
GPU
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
PSU
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Acer :)
OS
Windows 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: google.onion

google.onion

Nuovo Utente
92
11
Il imei è visto solo dalla polizia e dal gestore telefonico. Cosi come le info del telefono e la posizione ( tramite triangolazione). (Anche se in realtà la storia e lunga e pure altri possono, se proprio proprio)
Post unito automaticamente:



No.

Ma dipende dal caso.
-furto smarrimento no
-cose moooolto gravi, fai una ricerca visto che se la batteria non è rimovibile il telefono aggancia un segnale pure da "spento".
Ok, ma se per esempio il telefono viene usato SOLO per ricevere un SMS e non contiene nessun file personale e non si è mai "attaccato" a un wi-fi o connessione dati e viene spento appena ricevuto il messaggio (togliendo la batteria) il telefono non è rintracciabile?
Post unito automaticamente:

Solo per pericolo di terrorismo. Per il resto nulla, nemmeno per lo spaccio te lo riescono a rintracciare tanto è vero che ho letto che tanti usano Telegram perché è crittografato


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Quindi sarebbe rintracciabile in questo caso.
Comunque io intendo la rintracciabilità dell'IMEI/SIM, comunque è vero Telegram non ha mai consegnato dati ne alle autorità ne ha nessun altro ed è molto sicuro sopratutto le chat private e in alternativa si può usare Signal o Threema che sono ugualmente sicure se non più sicure.
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Prendere accorgimenti ti rende irrintracciabile. Quelle applicazioni e dove vuoi arrivare sei irrintracciabile.

Solo se tu fosse di una certa importanza come un presidente diciamo, cambierebbe il discorso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili