PROBLEMA Scrittura pen drive usb 3.0 lenta

ligeiroo

Nuovo Utente
50
13
sicuramente meglio di 10, ma cosa posso fare che non ho tentato? Effettivamente ogni tanto spara a 150mb ma scende poi subito,
posso fare un test di velocità di scrittura sulla pendrive, ma su amazon un utente ha postato il suo a 49 mb:look:
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,487
10,603
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
sicuramente meglio di 10, ma cosa posso fare che non ho tentato? Effettivamente ogni tanto spara a 150mb ma scende poi subito,
posso fare un test di velocità di scrittura sulla pendrive, ma su amazon un utente ha postato il suo a 49 mb:look:
Scarica AIDA64 e mi mandi una foto della linea 5v.
 

giacomot93

Nuovo Utente
65
3
Ragazzi se posso mi unisco alla discussione perché penso di avere un problema simile, solo che a me la velocità arriva a neanche 10 mb/s. Ho il pc praticamente nuovo e le prime volte andava discretamente bene
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Ragazzi se posso mi unisco alla discussione perché penso di avere un problema simile, solo che a me la velocità arriva a neanche 10 mb/s. Ho il pc praticamente nuovo e le prime volte andava discretamente bene
Specifica quale modello di chiavetta usb colleghi al PC ed anche le caratteristiche del PC stesso.
Perché vi sono chiavette USB 3 con prestazioni mediocri e PC con connessione USB 3 gestita da controller esterni che di USB 3 hanno solo il nome.
 

giacomot93

Nuovo Utente
65
3
Specifica quale modello di chiavetta usb colleghi al PC ed anche le caratteristiche del PC stesso.
Perché vi sono chiavette USB 3 con prestazioni mediocri e PC con connessione USB 3 gestita da controller esterni che di USB 3 hanno solo il nome.
PC:
CPU: Ryzen 5 2600
MOBO: B450 Gigabyte
RAM: 2x8GB 3000Mhz
GPU: AMD RX 580 4GB
Storage: Crucial BX500 480GB
Case:
Kolink Stronghold

Come chiavetta usb ho usato: Kingson Dtig4/32GB; SanDisk Ultra Flair 32GB; e un'altra Kingston DT100G3/32GB
Poi ho anche un hdd esterno come questo WD6TB

Il pc l'ho assemblato da poche settimane e le prime volte che connettevo sia chiavette che hdd esterno mi sembrava andassero decisamente bene, anzi ne sono sicuro perché mi sono passato circa 300/400 gb di file in pochissimo tempo. Poi da un momento all'altro tutte le periferiche hanno iniziato ad andare lente nel trasferimento di file
Post unito automaticamente:

Piccolo aggiornamento,ho fatto vari test spostando lo stesso file e la situazione è questa:
- da ssd a hdd esterno veloctà di 500 mb/s
- da hdd esterno a ssd velocità di 150 mb/s
- da chiavetta usb a ssd 60 mb/s
- da ssd o hdd esterno a chiavetta usb dai 5 ai 10 mb/s (questo è problematico)

Ho anche provato ad usare la stessa chiavetta usb sul pc vecchio (ha più di 10 anni) e viaggia oltre i 20 mb/s, circa il doppio della velocità che ho sul pc nuovo con usb 3.0
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili