DOMANDA Noteboook ingegneria meccanica

Censovin

Nuovo Utente
34
7
Salve a tutti bella gente,
a breve inizierò ingegneria meccanica e credo proprio che mi servirebbe un portatile buono per utilizzare in modo quantomeno decente programmi pesanti come solidworks. Avete qualche consiglio da darmi con un budget strettissimo però? Preferirei qualcosa possibilmente da acquistare a rate (ePRICE per esempio sulle cose vendute e spedite da loro fanno il tasso zero) perché purtroppo il budget cash è strettissimo. Grazie mille
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti bella gente,
a breve inizierò ingegneria meccanica e credo proprio che mi servirebbe un portatile buono per utilizzare in modo quantomeno decente programmi pesanti come solidworks. Avete qualche consiglio da darmi con un budget strettissimo però? Preferirei qualcosa possibilmente da acquistare a rate (ePRICE per esempio sulle cose vendute e spedite da loro fanno il tasso zero) perché purtroppo il budget cash è strettissimo. Grazie mille

Ciao a te.

No, perchè non sappiamo il tuo budget in euro. Ogni persona ha una concezione diversa riguardo ai soldi.
 
U

Utente 16812

Ospite
Salve a tutti bella gente,
a breve inizierò ingegneria meccanica e credo proprio che mi servirebbe un portatile buono per utilizzare in modo quantomeno decente programmi pesanti come solidworks. Avete qualche consiglio da darmi con un budget strettissimo però? Preferirei qualcosa possibilmente da acquistare a rate (ePRICE per esempio sulle cose vendute e spedite da loro fanno il tasso zero) perché purtroppo il budget cash è strettissimo. Grazie mille

Quant'è il budget ? :look:
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,620
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,620
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Censovin

Nuovo Utente
34
7
Allora a 67,50 al mese per 20 mesi questo che è un mostriciattolo. Costa un pò in più ma visto che lo fai a rate:
https://www.eprice.it/Portatili-HP-OMEN-by-15-dc0024nl-4PK03EA/d-12098567
Unica accortezza aggiungici altri 8 GB di RAM almeno
Madonna che bestiola! Veramente ottimo! Per quanto riguarda la RAM aggiungendola perdo la garanzia giusto?


Ma il primo anno non si fa analisi matematica 1, 2 e fisica?
Sì, ma mi servirebbe un PC ugualmente per utilizzare office o MATLAB e visto che il mio vecchio PC è defunto mi sembra un po' uno spreco comprare un PC poco performante ora e fra un anno comprarne un altro adatto
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,620
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,620
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
L'aggiunta della RAM è una modifica ammessa e non fa decadere la garanzia. Eventualmente puoi rivolgerti al servizio assistenza per le istruzioni necessarie. Casomai:
 
Ultima modifica:

Censovin

Nuovo Utente
34
7
L'aggiunta della RAM è una modifica ammessa e non fa decadere la garanzia. Eventualmente puoi rivolgerti al servizio assistenza per le istruzioni necessarie. Casomai:
No perché solitamente quando si apre il PC sapevo che la garanzia andava a farsi benedire. Un tempo con i portatili stravecchi si sostituivano gli hard disk in 10 secondi visto che c'erano gli sportellini appositi :oogle:

In ogni caso ho visto che sul sito della Lenovo sono riuscito a configurare un y540 levando tutto ciò che non mi serve con un i7-9750h e una rtx 2060 a tipo 1340 euro. Da che sappiate Lenovo non attua alcuno sconto studenti o possibilità di rateizzazione? Perché se lo permette e permette di cambiare RAM e HDD senza perdere la garanzia credo che veramente dì meglio non possa trovare no?
 

erade

Utente Attivo
360
95
No perché solitamente quando si apre il PC sapevo che la garanzia andava a farsi benedire. Un tempo con i portatili stravecchi si sostituivano gli hard disk in 10 secondi visto che c'erano gli sportellini appositi :oogle:

In ogni caso ho visto che sul sito della Lenovo sono riuscito a configurare un y540 levando tutto ciò che non mi serve con un i7-9750h e una rtx 2060 a tipo 1340 euro. Da che sappiate Lenovo non attua alcuno sconto studenti o possibilità di rateizzazione? Perché se lo permette e permette di cambiare RAM e HDD senza perdere la garanzia credo che veramente dì meglio non possa trovare no?
si trovano coupon del 10% in genere. Se apri perdi la garanzia, ma non ci sono sigilli...
 
U

Utente 16812

Ospite
No perché solitamente quando si apre il PC sapevo che la garanzia andava a farsi benedire. Un tempo con i portatili stravecchi si sostituivano gli hard disk in 10 secondi visto che c'erano gli sportellini appositi :oogle:

In ogni caso ho visto che sul sito della Lenovo sono riuscito a configurare un y540 levando tutto ciò che non mi serve con un i7-9750h e una rtx 2060 a tipo 1340 euro. Da che sappiate Lenovo non attua alcuno sconto studenti o possibilità di rateizzazione? Perché se lo permette e permette di cambiare RAM e HDD senza perdere la garanzia credo che veramente dì meglio non possa trovare no?

Lenovo fornisce anche il servizio di finanziamento ? :skept:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!