PROBLEMA Aiuto SSD Mac

Fla Mi

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti!

Premesso che non sono molto brava con i computer, provo a spiegare il mio problema.

Qualche tempo fa visto che il mio mac book pro andava lento, un mio amico mi ha inserito all'interno un SSD, non sostituendo la vecchia HDD ma aggiungendola a questa (mettendo l'SSD al posto del lettore CD).

Qualche mese dopo ho effettuato un aggiornamento del mac, ma una volta riavviato il computer non ha più letto la memoria SSD.

Come posso fare??

Ho letto tanti suggerimenti, ma non capisco quale faccia di più al caso mio.

Mi conviene riaprire il mac e togliere definitivamente l'HDD e lasciare solo l'SSD? O conviene invertire le posizioni?

E nel caso io lasciassi solo l'SSD all'avvio dovrei reinstallare il sistema operativo? Perdo i dati?

Spero di essere stata chiara nel spiegare il mio problema, e spero davvero che qualcuno possa darmi una mano!

Grazie mille!

Fla Mi
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,407
11,483
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
sposto in mondo Apple
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
perchè non hai sostituito il disco fisso ma l'hai messo al posto del drive ottico? non capisco perchè complicarsi la vita, in ogni caso modello di macbook, anno di costruzione e quale ios please
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili