PROBLEMA Surriscaldamento Router FritZ 6820 LTE , Possibili soluzioni?

diomarco

Nuovo Utente
73
12
Ciao a tutti, non ho rete ADSL fissa e uso un FritzBox 6820 per navigare e per giocare online https://it.avm.de/pr...tzbox-6820-lte/
Il problema si pone in estate, essendo la mia stanza molto calda, giocando online dopo poco va in protezione per il surrriscaladamento.
Che soluzioni mi consigliate? Quei simapticoni che l'hanno pensato non gli hanno messo una porta USB, e come da foto ha solo delle grate per migliorare il ciclo d'aria sotto al dispositivo.
Comprare dei tappini in gomma per rialzarlo? Una di quelle basi come per i portatili? Una ventola esterna usb collegata a un alimentatore esterno?
avm_fritzbox_6820_lte_1.jpg

Pensavo a una cosa del genere:
61W%2BDtEyI1L._SL1000_.jpg
 

quizface

Utente Èlite
15,251
5,227
Ciao a tutti, non ho rete ADSL fissa e uso un FritzBox 6820 per navigare e per giocare online https://it.avm.de/pr...tzbox-6820-lte/
Il problema si pone in estate, essendo la mia stanza molto calda, giocando online dopo poco va in protezione per il surrriscaladamento.
Che soluzioni mi consigliate? Quei simapticoni che l'hanno pensato non gli hanno messo una porta USB, e come da foto ha solo delle grate per migliorare il ciclo d'aria sotto al dispositivo.
Comprare dei tappini in gomma per rialzarlo? Una di quelle basi come per i portatili? Una ventola esterna usb collegata a un alimentatore esterno?
avm_fritzbox_6820_lte_1.jpg

Pensavo a una cosa del genere:
61W%2BDtEyI1L._SL1000_.jpg
Sembra una ottima soluzione, se hai già' una ventola potresti auto costruirtelo perché quelli commerciali hanno quasi tutti i piani inclinati
 

diomarco

Nuovo Utente
73
12
Sembra una ottima soluzione, se hai già' una ventola potresti auto costruirtelo perché quelli commerciali hanno quasi tutti i piani inclinati
Più che l'inclinazione mi spaventa il fatto che abbiano cavo usb integrato, cortissimo :oogle:
foto.png


Qui ne ho trovata un'altra con ventola singola centrale con lo stesso "problema".
8f23395f55ae01ec063e83e6d63417ad2db034cdb8784c80019f3d00270fd787.jpg
 

diomarco

Nuovo Utente
73
12
Ho ordinato basetta e prolunga USB.
Per caricarlo a parete userò il caricabatterie della macchina fotografica.
Poi vi saprò dire :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!