DOMANDA Quale versione di linux su questo portatile?

Yottabyte.

Utente Attivo
329
63
CPU
AMD FX-8320
Dissipatore
Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Gigabyte GA-970-UD3P
HDD
WD 1TB + SSD 250GB
RAM
8GB
GPU
GTX 1650 Super
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Net
FTTH
OS
Windows 10, Zorin OS, MacOS
Ciao a tutti :) vorrei cambiare sistema operativo al mio Portatile Acer Aspire 3 A315-51-331E (Win10) con un anno di vita poiché è veramente lento e macchinoso. Avevo pensato a qualche distribuzione di Linux , secondo voi potrei guadagnarci qualcosa in termini di prestazioni? Il pc lo uso principalmente per fare qualche ricerca su Chrome e guardare video nulla di più.
Grazie mille :brindiamo:
 

Yottabyte.

Utente Attivo
329
63
CPU
AMD FX-8320
Dissipatore
Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Gigabyte GA-970-UD3P
HDD
WD 1TB + SSD 250GB
RAM
8GB
GPU
GTX 1650 Super
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Net
FTTH
OS
Windows 10, Zorin OS, MacOS

EmanueleC

Utente Èlite
5,636
1,841
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux
Ciao a tutti :) vorrei cambiare sistema operativo al mio Portatile Acer Aspire 3 A315-51-331E (Win10) con un anno di vita poiché è veramente lento e macchinoso. Avevo pensato a qualche distribuzione di Linux , secondo voi potrei guadagnarci qualcosa in termini di prestazioni? Il pc lo uso principalmente per fare qualche ricerca su Chrome e guardare video nulla di più.
Grazie mille :brindiamo:
Kubuntu 19.04 o Ubuntu 19.04. Sono graficamente molto diversi e Kubuntu è più leggero di Ubuntu. Provale in live (senza installare) e installa quella che ti piace di più.
 

DarkSmasher

Utente Attivo
462
126
CPU
Portatile: Intel Core i3-6006U Fisso: Intel Core2 Duo
Dissipatore
Fisso: Stock Intel
HDD
Portatile: SSD 500 GB SATA III Fisso: Hard Disk 250 GB SATA II -> AHCI + RAID Controller
RAM
Portatile: 4 GB DDR4 SDRAM Fisso: 4 GB DDR2
GPU
Portatile: Intel HD 520 Graphics Fisso: NVIDIA GT 8400 GS
Monitor
Monitor ASUS
Periferiche
Fisso: Tastiera HP e mouse Logitech wireless
Net
Fibra HTTC
OS
Portatile: Kubuntu Deepin Fisso: Debian 9
Ciao a tutti :) vorrei cambiare sistema operativo al mio Portatile Acer Aspire 3 A315-51-331E (Win10) con un anno di vita poiché è veramente lento e macchinoso. Avevo pensato a qualche distribuzione di Linux , secondo voi potrei guadagnarci qualcosa in termini di prestazioni? Il pc lo uso principalmente per fare qualche ricerca su Chrome e guardare video nulla di più.
Grazie mille :brindiamo:
Se ti piace di più una roba stile windows o Kubuntu o Mint cinnamon, io uso antergos deepin che è molto bello, antergos è basata su arch e quindi rolling.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili