Vodafone station... Conviene...?

xatrius

Utente Attivo
771
29
Sono in procinto di passare a OpenFiber, usando probabilmente come operatore vodafone. La questione e': conviene usare la vodafone station per accedere alla fibra? Perche' al di la' delle magie promesse in negozio dal dipendente vodafone di turno ("e' il wi-fi piu' potente che ci sia..." :-D) io ricordo che ai tempi della adsl telecom i router delle compagnie erano fortemente sconsigliati (quello telecom poi non ne parliamo...) in quanto NON configurabili, limitati e complessi da gestire... E' cosi' anche ora?
 
U

Utente 125751

Ospite
CIao a te.

modem router*.

No, non conviene.

Ti serve la fonia?
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
I parametri voip li hanno rilasciati proprio ieri, ancora stiamo provando a configurare i nostri apparati ma dovremmo esserci nei prossimi giorni. La VSR/VPS non conviene proprio.
 

xatrius

Utente Attivo
771
29
I parametri voip li hanno rilasciati proprio ieri, ancora stiamo provando a configurare i nostri apparati ma dovremmo esserci nei prossimi giorni. La VSR/VPS non conviene proprio.

Scusa, che vuol dire voip? Il mio vecchio telefono fisso devo buttarlo che e' un normale telefono con doppino telefonico?
 

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Scusa, che vuol dire voip? Il mio vecchio telefono fisso devo buttarlo che e' un normale telefono con doppino telefonico?

Con la FTTC, FTTE, FTTH, la fonia è in VOIP, ovvero viene sfruttata tramite Internet/connessione.
Il telefono/cordless va collegato dietro alla porta TEL del modem, se lo colleghi in altre prese telefoniche non funziona.

Di conseguenza, anche se c'è un blackout o mancata corrente elettrica, il telefono non funziona.
 

xatrius

Utente Attivo
771
29
Ah... non sapevo... Ma il discorso del numero telefonico come funziona allora? posso portare il vecchio numero che ho con tim?
 

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ah... non sapevo... Ma il discorso del numero telefonico come funziona allora? posso portare il vecchio numero che ho con tim?

Il numero che hai attualmente può essere migrato tranquillamente e convertito in VOIP, nella maggior parte dei casi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!