DOMANDA Si puó usare una GPU PCIe su un portatile con una M2?

Sgt_Prophet

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti, Ho un DELL Vostro 3578.
Recentemente mi é venuta la malsana idea di montare una 750ti 4GB OC della GIGABYTE sul portatile, creando una sorta di dock esterna che andasse a interfacciarsi con la M2 dove prima stava la scheda wireless del portatile. per ora ho comprato questo adattatore, che sembrava fare al caso mio.
Stando a quanto dice il venditore, l'adattatore non ha driver e dovrebbe essere semplicemente un plug & play, ma la scheda video non viene rilevata.
Ho un alimentatore esterno per alimentare la scheda video, quindi non ci sono problemi di alimentazione.

Avete consigli o conoscete un modo per riuscirci?

Grazie in anticipo c:
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
è difficile che questi adattatori funzionino decentemente la banda è comunque limitata, forse ti riconosce una gt710 pcie 4x
come vedi quello ha un connettore pcie 1x, tutti gli alti contatti della scheda pcie 16x non sono optional.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
L'unico modo per usare una gpu esterna su un portatile è, purtroppo per chi ne ha bisogno e non vuole spendere molto, una eGPU.
Un'articolo esaustivo che ne prende in considerazione una molto diffusa e ne parla approfonditamente > Qui
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!