DOMANDA Romer-G vs Cherry MX Red eccetera?

Thundra74

Nuovo Utente
4
3
CPU
Intel i7-3770k
Scheda Madre
Asus p8z77-v deluxe
HDD
2128gb
RAM
gSkill Ripjaws 32gb cl11 1866
GPU
Asus Matrix hd7970
Audio
Asus Xonar DX (driver unified 1.64)
Monitor
Philips 42PFL6805 Econova 42"
PSU
Corsair AX750
Case
Coolermaster Stacker (2006)
OS
Windows 7 ultimate x64
possiedo una meccanica g710+ cherry mx brown da 5 anni.
personalmente trovo che sia molto sensibile allo sporco sia riguardo lo switch attivo che ai finti switch di guida quelli che accompagnano i tasti piu larghi.
Personalmente trovo i mx brown la transizione naturale tra membrana e meccanici.
Non sono particolarmente rumorosi ( ma sicuramente piu di una membrana) ma rilasciano un feeling preciso sull attuazione.
Da quando posseggo la tastiera ho gia dovuto smontarla 2 volte perche soffiarla non e sufficiente .
i miei switch non hanno il meccanismo chiuso e richiedono lo smontaggio completo per un effettiva pulizia e lavaggio tasti a parte .
Bisogna fare estrema attenzione ai liquidi vero nemico numero 1 di queste tastiere ..basta un corto su un elemento di controllo elettronico e si butta via la tastiera.
La parte meccanica si riesce quasi sempre a ripristinare quella elettronica smd di solito NO!.
Gli switch o le guide che non scorrono bene le ho sempre lubrificate a secco con il teflon spray ma ho sentito che va anche bene lo spray per contatti elettrici ma io non lho usato per paura di compatibilita delle plastiche e per il fatto che unge la tastiera rendendo facile l'accumulo di morchie.
in teoria per giocare ci sono tasti migliori dei brown ma io mi sono abituato a questi e mi trovo bene .
I red sono i piu simili ai brown ma hanno la corsa lineare.
Quelli che cliccano proprio non li prendo in considerazione.
In 6 anni ho dovuto cambiare circa 30 oring di fine corsa che si sono rotti per invecchiamento e non per usura ( non su wasd strano ma vero!).
Effettivamente dopo la pulizia la tastiera si comporta come nuova con ottima sensazione tattile dove la mia precedente tastiera a membrana Logitech G11 mi è durata 2 anni ma verso la fine evidenziava affaticamento elastico della membrana dove piu sollecitata.
In un ambiente molto contaminato ..polvere schizzi etc terrei solo in considerazione quelle a membrana per il minor costo e perche alcuni modelli esistono anche inpermeabili.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili