PROBLEMA Copia o sposta file

giulianoprs

Utente Attivo
371
22
Ciao a tutti, sto cercando di spostare la cartella musica da un HD ad un altro ma ogni tanto non mi coppia un file ( una traccia musicale) come mai? La cartella musica è suddivisa x genere musicale e per artista. Le ho tentate tutte, con coppia e incolla, con taglia e incolla, ma lo spostamento dei file si blocca quando trova quello che non si può spostare, e nella finestra di spostamento devo cliccare "salta" per continuare a trasportare tutti gli altri file fino a quando mi ricapita con un altro , che stranezza, avete qualche idea? Grazie a tutti,ciao.
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Ciao a tutti, sto cercando di spostare la cartella musica da un HD ad un altro ma ogni tanto non mi coppia un file ( una traccia musicale) come mai? La cartella musica è suddivisa x genere musicale e per artista. Le ho tentate tutte, con coppia e incolla, con taglia e incolla, ma lo spostamento dei file si blocca quando trova quello che non si può spostare, e nella finestra di spostamento devo cliccare "salta" per continuare a trasportare tutti gli altri file fino a quando mi ricapita con un altro , che stranezza, avete qualche idea? Grazie a tutti,ciao.
E' semplicemente un file danneggiato.
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Probabilmente è danneggiato, però comunque tenterei rinominandolo. Controlla anche lo stato del disco.
 
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

RCCRD

Utente Attivo
465
102
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSport Duo
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD M2 1Tb
RAM
Patriot Viper Steel 3000Mhz
GPU
Gigabyte GeForce 2060
Monitor
AOC 24G2U 23.8"
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB511
Periferiche
Logitech 920-008940, Razer DeathAdder RC21
Net
Vdsl 200Mb
OS
Windows 10 Pro
Probabilmente è danneggiato, però comunque tenterei rinominandolo. Controlla anche lo stato del disco.

Se non funziona rinominandolo opterei per la soluzione live ubuntu.
Crei una chiavetta con una live di ubuntu, la fai partire, ci colleghi i 2 HD e provi a spostare i file in questione
 

giulianoprs

Utente Attivo
371
22
Ma è una cosa indescrivibile, vi spiego, nel mio pc ho una cartella musica dentro ci sono solo file musicali,stava partendo l HD dedicato x la musica , quindi ho tolto metta cartella musica e lo messa provvisoriamente nell ssd ,l altra metta in un HD della WD green n1(ho 2 green) e fin qui tutto ok, metto un nuovo HD da 3TB e li ci ho messo le serie tv che sono tante perche nel green 2(dove c erano solo serie tv e l hd funzionava bene) iniziava ad essere piccolo(2TB) quindi liberato il green 2 dove era dedicato x le serie tv ci ho messo la cartella MUSICA (che era metta nell ssd e metta nel green 2) e nasce il primo problema foobar2000 lettore x la musica inizia a funzioanare male, cioè faceva sempre l inizializzazione della cartella musica ma non la finiva mai e il software funzionava male, 2 giorn di controllo e il software funziona se la musica la prelevo da un altro HD non da quello dove c'è tutta la musicam quindi deduco che c'è qualcosa nell hd che non va , quindi volevo RITRASFERiRE la musica nel green 1 e ho il problema che non mi trasferisce alcuni file musicali, bho bho,mai successo una cosa cosi, premetto che il green 2 che era dedicato alle serie tv ha sempre funzionato bene.
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Ma è una cosa indescrivibile, vi spiego, nel mio pc ho una cartella musica dentro ci sono solo file musicali,stava partendo l HD dedicato x la musica , quindi ho tolto metta cartella musica e lo messa provvisoriamente nell ssd ,l altra metta in un HD della WD green n1(ho 2 green) e fin qui tutto ok, metto un nuovo HD da 3TB e li ci ho messo le serie tv che sono tante perche nel green 2(dove c erano solo serie tv e l hd funzionava bene) iniziava ad essere piccolo(2TB) quindi liberato il green 2 dove era dedicato x le serie tv ci ho messo la cartella MUSICA (che era metta nell ssd e metta nel green 2) e nasce il primo problema foobar2000 lettore x la musica inizia a funzioanare male, cioè faceva sempre l inizializzazione della cartella musica ma non la finiva mai e il software funzionava male, 2 giorn di controllo e il software funziona se la musica la prelevo da un altro HD non da quello dove c'è tutta la musicam quindi deduco che c'è qualcosa nell hd che non va , quindi volevo RITRASFERiRE la musica nel green 1 e ho il problema che non mi trasferisce alcuni file musicali, bho bho,mai successo una cosa cosi, premetto che il green 2 che era dedicato alle serie tv ha sempre funzionato bene.
Prova a trasferire meno roba per volta.
 
  • Mi piace
Reazioni: giulianoprs

giulianoprs

Utente Attivo
371
22
Grazie a tutti x i consigli, sicuramente sono file danneggiati , dopo varie prove e riprove ho effettuato un taglia e incolla e tutti quei file che non riesco a trasferire vedrò successivamente come "trasferirli" ,l importante e non perderli, la "palla" di questa operazione è che ogni volta che incontra un file"danneggiato" e non lo trasferisce si apre una finestra con scritto, "riprova"(ma non funziona cliccandoci su) "IGNORA" E annulla ,per continuare il trasferimento dei file devo andare su IGNORA ,salta quel file che non trasferisce e continua gli altri, oggi mi faro un pò di tempo al pc , sono quasi 500Gb di musica, uffa!!!
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Hai controllato i dati S.M.A.R.T del HDD con CrystalDiskInfo?
 

giulianoprs

Utente Attivo
371
22
No, non l ho controllato con quel software( lo conosco ma non l ho mai installato e mai usato) comunque l hd fino a 2 giorni fà ha funzionato bene, era pieno di serie tv e il lettore multimediale(kodi) ha sempre funzionato bene senza intoppi, i software comunque stanno nell SSD (naturalmente)
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,395
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
No, non l ho controllato con quel software( lo conosco ma non l ho mai installato e mai usato) comunque l hd fino a 2 giorni fà ha funzionato bene, era pieno di serie tv e il lettore multimediale(kodi) ha sempre funzionato bene senza intoppi, i software comunque stanno nell SSD (naturalmente)
L'HDD ti può lasciare da un momento all'altro...
Controlla con CrystalDiskInfo e manda screen
 
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

giulianoprs

Utente Attivo
371
22
Ciao, questo è quello che i dice il programma , quella scritta il giallo non mi piace per niente," a rischio" !!!ma tutti quei valori che stanno a significare? e settori riallocati con pallino giallo che sarebbe?
 

Allegati

  • DSC_0567.JPG
    DSC_0567.JPG
    1.6 MB · Visualizzazioni: 42

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
istalla Teracopy windows a volte scazza lo fa anche a me con teracopy ho risolto
 
  • Mi piace
Reazioni: giulianoprs

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
cosa scazza? che programma è teracopy? ma questi valori che mi ha dato CrystalDiskInfo che vogliono dire?
windows scazza nel senso che se un file è grande oppure se lo trasferisci a una pennetta non finisce il traferimento, teracopy è un programma che copia/sposta i file e lo fa benissimo senza errori
https://www.codesector.com/
 
  • Mi piace
Reazioni: giulianoprs

giulianoprs

Utente Attivo
371
22
Questo software non lo conoscevo, buono a saperlo, comunque credo che sia un problema di questo HD, mi son ricordato dopo che la cartella musica l avevo copiata anche in un HD esterno ( per sicurezza) l'ho collegato e il trasferimento è andato tutto ok, quindi qualcosina deve avere questo HD,la cosa strana è che se trasferisco file video da questo HD Green va tutto ok,il problema era per i file musicali, bho bho!
Post unito automaticamente:

ma si vede la foto che ho allegato?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili