Connettività e acquisto usb wifi adapter

Monkey93

Nuovo Utente
17
1
In estrema sintesi, circa due-tre mesi fa ho cambiato operatore telefonico, passando da Vodafone a Tim. Purtroppo ho dovuto sostituire il modem, che ha una qualità e una portata di segnale alquanto scarsa, sicuramente inferiore rispetto a quello della Vodafone Station. Infatti prima non avevo alcun problema, nonostante avessi sempre avuto il pc distante dal modem (con un ripostiglio e del mobilio in legno che si frappongono tra pc e modem), e navigavo tra 1 Mb/s e 2Mb/s, con picchi anche sui 3 Mb/s in download. Il mio vecchio adattatore, un Netgear WNA1100 150N, svolgeva un ottimo lavoro, ma adesso sembrerebbe non più. Questo Smart Modem della Tim non sembra all'altezza della situazione, ma nemmeno il mio adattatore, forse non più.
Dunque, so che sarebbe preferibile acquistare un altro modem o un router in cascata allo Smart Modem, ma al momento non me lo posso permettere.
Ergo, domanda: se provo a sostituire l'adattatore con uno nuovo e maggiormente performante, magari con antenna esterna o con 2-4 antenne interne e con supporto wireless ac1200-ac1300, potrei essere in grado di risolvere il problema? Attualmente il mio budget è tra i 30-40 euro.
 

Monkey93

Nuovo Utente
17
1
Ho aperto questo thread lo scorso giovedì e non ho ancora ricevuto nessuna risposta... per carità, non la pretendo mica, ma non c'è veramente nessuno che mi possa aiutare? Premesso che escluderei la soluzione "cablata", poco sensata dal momento che la distanza dal pc al modem è non indifferente, andrebbe bene qualsiasi consiglio, in riferimento alla soluzione migliore in termini di connettività wifi e, soprattutto, allo specifico prodotto da acquistare (access point-repeater, adattatore usb, powerline, o altro).
 
U

Utente cancellato 312639

Ospite
Ciao
Ma non riesci a farti trasferire il modem nella tua stanza?
 

Monkey93

Nuovo Utente
17
1
Ciao
Ma non riesci a farti trasferire il modem nella tua stanza?
Ciao, purtroppo per forza di cose il modem dovrebbe restare in ingresso. Disporrei anche di un'altra presa dsl in camera mia, e ne ho già usufruito in passato (con la vecchia 7mega di Alice e il filtro telefonico adsl), ma è una soluzione che a parer mio non convince perchè, così facendo non farei altro che "decentrarlo", facendo perdere considerevolmente la ricezione del segnale nei punti "periferici" della casa.
Lasciarlo in ingresso nel mio caso è anche essenziale, nel mio caso, per una ricezione ottimale del segnale wifi da parte di due dispositivi, una smart tv e un tv box, dunque purtroppo anche per questo motivo è un opzione da scartare.
Credo non rimanga altro se non un powerline (sul quale sono scettico), un adattatore usb più potente o un access point... il dilemma è quale dei tre.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!