PROBLEMA Tastiere meccaniche ripetono caratteri

Lions345

Nuovo Utente
13
0
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Enermax Liqmax II 120
Scheda Madre
z170 pro gaming
HDD
Ssd 240Gb Crucial, Hdd 1TB WD Caviar Blue
RAM
Corsair 8x2Gb
GPU
Gtx 1070
PSU
Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare,
Case
Aerocool aero 800
Periferiche
Logitech G910, Logitech G502 Proteus Core, Logitech G430
OS
Windows 10 Pro
Salve, ho un problema con le ultime tastiere meccaniche che ho acquistato/sostituito. Le tastiere sviluppano sempre lo stesso problema: ripetere due volte i caratteri (aa, tt, ecc.). La prima ad avere questo problema è stata una Logitech G910 Orion Spectrum. Dopo averla fatta sostituire dal supporto Logitech, il problema è ricomparso. Per cui ho optato per una HyperX Alloy Elite RGB, senza successo, ma dopo due settimane i caratteri hanno cominciato a ripetersi.
L'ho testata su altri computer (sempre con Win10 installato) e l'esito è stato identico.

Ora, a parte sostituire l'attuale tastiera, a cosa è dovuto?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Proverei subito a modificare alcune imnpostazioni della tastiera come "tempo attesa pressione" e "Velocita di ripetizione" per capire se può derivare da quello.
Te lo fa anche con altre tastiere (non solo meccaniche intendo)? Certo che 2 su 2.. ad avere lo stesso difetto.. inizio a pensare che o sei sfortunato o c'è qualche problema software.
 

Lions345

Nuovo Utente
13
0
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Enermax Liqmax II 120
Scheda Madre
z170 pro gaming
HDD
Ssd 240Gb Crucial, Hdd 1TB WD Caviar Blue
RAM
Corsair 8x2Gb
GPU
Gtx 1070
PSU
Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare,
Case
Aerocool aero 800
Periferiche
Logitech G910, Logitech G502 Proteus Core, Logitech G430
OS
Windows 10 Pro
Per quanto riguarda le impostazioni già le ho provate, purtroppo il problema rimane.
No, solo le meccaniche. Ho utilizzato una tastiera a membrana per un paio di settimane e non ho riscontrato ''ripetizioni''.
Problema software di che tipo?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Fossi nel tuo caso cercherei di farmi prestare almeno 3-4 meccaniche e capire se davvero IN OGNI CASO accade questa cosa: mi sembra assurdo di per sè perchè, la doppia pressione, può effettivamente essere un problema delle meccaniche...ma essersene beccate due di fila significherebbe che devi cercartene una terza e sperare.. :D :D :D
 

Lions345

Nuovo Utente
13
0
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Enermax Liqmax II 120
Scheda Madre
z170 pro gaming
HDD
Ssd 240Gb Crucial, Hdd 1TB WD Caviar Blue
RAM
Corsair 8x2Gb
GPU
Gtx 1070
PSU
Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare,
Case
Aerocool aero 800
Periferiche
Logitech G910, Logitech G502 Proteus Core, Logitech G430
OS
Windows 10 Pro
Purtroppo, come ho scritto sopra, le tastiere sono già 3. Logitech, Logitech sostituita e Hyper X attuale. Se è solo questione di fortuna, direi che mi conviene stare lontano dai tavoli da gioco.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Purtroppo, come ho scritto sopra, le tastiere sono già 3. Logitech, Logitech sostituita e Hyper X attuale. Se è solo questione di fortuna, direi che mi conviene stare lontano dai tavoli da gioco.

Prova a vedere cosa succede cambiando questa opzione nel pannello di accessibilità della tastiera
Immagine.png
 

Lions345

Nuovo Utente
13
0
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Enermax Liqmax II 120
Scheda Madre
z170 pro gaming
HDD
Ssd 240Gb Crucial, Hdd 1TB WD Caviar Blue
RAM
Corsair 8x2Gb
GPU
Gtx 1070
PSU
Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare,
Case
Aerocool aero 800
Periferiche
Logitech G910, Logitech G502 Proteus Core, Logitech G430
OS
Windows 10 Pro
È una delle prime impostazioni che ho cambiato. Sia con le Logitech che con l'Hyper X. I caratteri iniziano a ripetersi dopo un paio di settimane, la prima a ''rompersi'' è sempre la A e dopodiché si diffonde anche agli altri tasti.

Non è problema di porte, l'ho testata anche su altri pc. Devo sostituirla però prima di farlo vorrei capire l'origine del problema.
 

Roccia69

Nuovo Utente
91
12
appena ti arriva, invece di testarla sul tuo pc, provala per una settimana su un altro pc.
Può essere che hai qualche eccesso di corrente
 

Lions345

Nuovo Utente
13
0
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Enermax Liqmax II 120
Scheda Madre
z170 pro gaming
HDD
Ssd 240Gb Crucial, Hdd 1TB WD Caviar Blue
RAM
Corsair 8x2Gb
GPU
Gtx 1070
PSU
Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare,
Case
Aerocool aero 800
Periferiche
Logitech G910, Logitech G502 Proteus Core, Logitech G430
OS
Windows 10 Pro
Ho un Thermaltake Smart SE da 730w semi modulare.
 

Insideee

Nuovo Utente
122
30
CPU
CPU Intel Socket 1151 i7-6700k Ci7 Box (4GHz)
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme 4+
HDD
HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB + SSD 250GB CRUCIAL MX200 SATA3
RAM
D4 3200 16GB C16 Corsair Ven k2
GPU
Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming
PSU
Corsair RM650i silence
Periferiche
Logitech G402 - Logitech G910
OS
Windows 10 Professional
E' un problema comune, anche la mia vecchia meccanica logitech dopo 2 anni circa ha cominciato a presentare il chattering. Puoi ricambiarla e vedere se hai piu' fortuna o come dice @Dvorak Tarantino passi a qualcosa di migliore.
In alternativa potresti provare a sostituire gli switch ma non saprei se sia conveniente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!