PROBLEMA Processo "ruba risorse" sconosciuto

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
Mi sono distratto! Quale dato? Non per contraddirti, ma la percentuale di utilizzo non è nella norma. In idle, in una situazione normale, oscilla tra lo 0 e il 2%, e la temperatura (con 20 gradi ambientali) rimane a 27 (questo prima che apparisse il problema).
manca proprio il dato della percentuale di utilizzo...quella di power non ha senso di esistere sotto forma di percentuale.
Vedi con Gpuz che ne tiri fuori, poi tra i servizi vedi se non hai qualcosa che potrebbe portare il problema che riscontri tra quelli in avvio ritardato...
 
  • Mi piace
Reazioni: Johnny 5

Johnny 5

Nuovo Utente
139
13
CPU
i7 7700K 4.8GHz
Dissipatore
Thermaltake Water Riing 360mm RGB
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming Pro Carbon
HDD
Samsung 970Evo 250GB + WD SN700 Black 500GB
RAM
16GB (8x2) G.Skill Trident Z RGB 3200MHz
GPU
Red Devil RX 6900 XT
Audio
LG SL5Y Soundbar 2.1
Monitor
LG 4K Oled 55C15
PSU
Thermaltake Toughpower Grand RGB full modular 1050W
Case
Sharkoon TG5 Midi-Tower Black&Green
Periferiche
Led Speclux 2PCS RGB
Net
Vodafone Fibra 100Mb
OS
Windows 10 Pro 64x
Oh ca...spita! Ora sono in imbarazzo! Chiedo venia a tutti, ma in effetti quello che vedevo non era l'utilizzo, ma il consumo energetico :cav:. Adesso so perché non vedevo l'uso in gestione risorse. Rimane comunque il fatto che sia un'anomalia, che mi porta a temperatura la gpu senza motivo apparente. Un consumo che mi viene rilevato anche con GPU-Z. Comunque circa due ore fa ho disinstallato GeForce Experience, non prima di aver messo l'ultimo driver di 2 giorni fa con un'installazione pulita, rimuovendo e resettando il profilo Nvidia. Da allora lo "gnomo maledetto" non si è più presentato. Mi sa che alla fine era proprio GFE il colpevole. Sperem!
(il consumo energetico, quando non parte l'anomalia, si aggira intorno al 5%)
Post unito automaticamente:

A posto raga, il problema sembra essere sparito del tutto, e la temperatura (in idle) è nella norma. Mi scuso ancora per il fraintendimento utilizzo/consumo energetico, e vi ringrazio per tutte le dritte e la disponibilità. Di nuovo, passo e chiudo, thanks guys :ok:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili