PROBLEMA WiFi 5 Ghz.

SirSamuelBtt

Nuovo Utente
2
0
Buona sera a tutti,
Vi prego di aiutarmi.
Ho un Modem Tim , il più recente, oggi per la prima volta ho cercato di collegare il mio Computer Fisso alla rete. Se connetto il Computer tramite cavo Ethernet prendo 200 Mbps e fin qui nessun problema. Poi è giunto il momento di spostare il Computer nell'altra stanza e l'ho connesso alla rete Wifi 5.0 Ghz. Provato a fare svariati speedtest e il risultato rimaneva pressochè uguale: Download: 2/4 Mbps (!!!!!!). Provo a collegarlo di nuovo col cavo e torna a 200 Mbps. Torno a testerare le reti di Wifi, e collegandolo alla 2.4 Ghz il Dowload torna stabile a 75/80 Mbps come mi sarei aspettato, dato i limiti naturali della 2.4 Ghz. Come Wifi Adapter ho: TP-Link Archer T4UH AC1200, che teoricamente dovrebbe funzionare anche con la 5.0 Ghz. Allora, infastidito, inizio a smanettare con le impostazioni delle reti wifi dalla pagina del modem. Dopo una giornata di sperimentazioni posso affermare che:
1. Ampiezza Canale: 20/40/80 Hz Download stabile a 2/4 Mbps
2. Ampiezza Canale: 20/40 Hz Immediatamente Download a 160/170 Mbps poi dal secondo test in poi torna stabile a 2/4 Mbps
3. Ampiezza Canale: 20 Hz Download stabile a 80/90 Mbps
Tutto ciò lasciando sempre il Canale su: Auto.

Quindi con la terza soluzione vado a poco più che collegando il Computer alla 2.4 Ghz, 20/40. ATTENZIONE: Il mio telefono, Huawei P10 Lite, collegato alle 5.0 Ghz di default, quindi con ampiezza Canale: 20/40/80 Hz, ha sempre e stabile Download: 180/200 Mbps. Il problema si pone solo con il Computer Fisso, collegandolo alla 5.0 Ghz. Potrebbe essere rotto il TP-Link o essendo datato potrebbe non reggere i 40/80 Hz? O i settaggi delle reti sono errati?

Torno ora a collegare ilk PC tramite Ethernet... attendendo una soluzione al più presto.
Grazie dell'attenzione,
Samuel Botto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili