Contenuto recente di weltall

  1. weltall

    DOMANDA Può una scheda video mandare in tilt i sistemi elettronici (cancelli automatici, digitali terrestre

    Ma prima di creare disturbi ad un vicinato, una anomalia nell'alimentatore non dovrebbe prima friggere tutta la componentistica del pc? :look::look::boh:
  2. weltall

    BSOD senza apparente motivo

    Sembrerebbe qualche incompatibilità con dei driver....o potrebbe essere "soltanto" vista :D hai per caso installato nuovo hardware di recente?
  3. weltall

    Thunderbolt o display port?

    .....ma visto che i device con interfaccia thunderbolt sono pochi, fatti da Apple e come dice barberino, costano un occhio...usb 3.0 tutta la vita :lol::lol::lol: :old:
  4. weltall

    DOMANDA Può una scheda video mandare in tilt i sistemi elettronici (cancelli automatici, digitali terrestre

    Se non è alimentata a plutonio....non credo :asd: battute a parte, non credo una scheda grafica crei un campo elettromagnetico talmente potente da estendersi per decine di metri....cosa che un router/ricevitore wifi fa. Potrebbe essere un qualcosa legato proprio a quello, ma forse la sto...
  5. weltall

    DOMANDA CCLEANER AIUTA O PEGGIORA?

    a volte succedeva, ma che io sappia con le prime release...è un paio di anni ( o anche di più) che non sento/vedo problemi riguardanti ccleaner (che tra l'altro uso con ccenhancer :D)
  6. weltall

    DOMANDA Tecnologia Intel Turbo Boost

    In pratica ti overclocca la cpu automaticamente, regolando la frequenza del processore a seconda l'utilizzo, portandola dalla frequenza di fabbrica a quella indicata (se di fabbrica indica 2.2, con turbo boost arriva a 3.1, ma è solo un esempio)...tra i due processori, le differenze sono...
  7. weltall

    DOMANDA Tecnologia Intel Turbo Boost

    La maggior parte delle CPU Intel di nuova generazione hanno questa tecnologia ( quindi se il computer in questione è abbastanza recente, anche quello da 2.5 GHz ha il turbo boost, non solo quello da 2.2 GHz ;) ) Se ti interessa un computer e vuoi delucidazioni, posta pure i modelli delle cpu :)
  8. weltall

    DOMANDA CCLEANER AIUTA O PEGGIORA?

    come sopra, uso ccleaner da anni e mai avuto problemi , di nessun tipo ( e uso la pulizia del registro senza scrupoli, a volte dando anche piu di una passata :lol::lol:)
  9. weltall

    PROBLEMA il mio HD fa rumore strano e non viene letto

    Per i programmi sarebbe sufficiente l'ssd che hai attualmente (poi dipende sempre dalle tue necessità :)), per fare il raid1 devi comprare 2 hdd della stessa capacità
  10. weltall

    DOMANDA Informazioni su acquisto windows 7

    ma non è un pò come "piratare" il pacchetto lingua? Posso anche sbagliarmi, ma che io sappia i Language pack sono a pagamento (così come credo che siano supportati ufficialmente solo su ultimate e enterprise)...attendo eventuali smentite ;)
  11. weltall

    DOMANDA Informazioni su acquisto windows 7

    Faccio una domanda stupida :D ma che edizione di windows 7 è? Perchè se fosse Ultimate non ci sarebbe problema, altrimenti dovresti comprare anche i Language pack, no?
  12. weltall

    Mi presento

    Ma almeno, finita l'università, di lavoro se ne trova.....:deserto: :lol::lol:
  13. weltall

    PROBLEMA il mio HD fa rumore strano e non viene letto

    Credo che l'unica soluzione sia quella della riparazione delle testine, se vuoi riuscire a recuperare i dati....non vedo altre strade al momento :(
  14. weltall

    RAM e Notebook

    Prima di tutto ti ringrazio della risposta :D...ovviamente so che conviene sempre montare banchi dello stesso modello e marca (credevo che dai miei post precedenti fosse chiaro...altrimenti me ne scuso :) ). Per quanto riguarda la RAM utilizzabile ti do ragione per il 32-bit, infatti al momento...
  15. weltall

    strano messaggio

    Se non sbaglio AI Suite serve a gestire ventole e altri parametri per l'OC...non credo che disinstallandolo danneggi qualcosa, puoi sempre reinstallarlo dopo (se proprio ti serve :D)