Contenuto recente di Paolinho95

  1. P

    DOMANDA Upgrade Ram

    Il problema è che mi è capitato di saturare la ram con qualche titolo (Elden Ring ad esempio) ed attualmente con Hogwarts legacy (anche se probabilmente è un problema di ottimizzazione). Inoltre il pc in idle "mangia" circa 5gb di Ram ☹️.
  2. P

    DOMANDA Upgrade Ram

    ?
  3. P

    DOMANDA Upgrade Ram

    Salve, vorrei portare la mia memoria Ram da 16gb a 32gb. Mi consigliate di prendere una coppia uguale a quelle già in mio possesso (configurazione in firma) oppure punto su altro?
  4. P

    DOMANDA Upgrade Pc

    Il dissipatore stock del 5600x va bene o conviene comprarne uno a parte?
  5. P

    DOMANDA Upgrade Pc

    Processore acquistato, a breve prenderò la scheda! Il mio attuale alimentatore dici che la regge oppure va cambiato? Per quanto riguarda questo problemino?
  6. P

    DOMANDA Upgrade Pc

    Perfetto, mi sapresti consigliare quale versione prendere di tale scheda video? Un'ultima domanda: tra ieri ed oggi è successo che il pc non si è avviato al primo colpo, i led del pc si accendevano ma lo schermo rimaneva nero. Dopo un paio di riavvii però tutto ok. Devo preoccuparmi?
  7. P

    DOMANDA Upgrade Pc

    Ok, dovendo scegliere mi consiglieresti di investire più sul secondo processore che mi hai consigliato (5800X 3D) e tenermi la mia scheda video oppure prendere il 5600x in combo con la 3060ti?
  8. P

    DOMANDA Upgrade Pc

    Salve, è un po' di tempo che non aggiorno il mio pc e mi stavo chiedendo se fosse il caso di muovermi adesso in occasione del Black Friday. La configurazione è la seguente: CPU: AMD Ryzen 5 2600X...
  9. P

    RISOLTO Sedia Gaming 150 euro

    Non mi serve sapere altro, mi hai convinto. Grazie e buona giornata!
  10. P

    RISOLTO Sedia Gaming 150 euro

    Ok, che vantaggi ha rispetto alla torretta?
  11. P

    RISOLTO Sedia Gaming 150 euro

    Salve, sto cercando una sedia abbastanza comoda (sono alto 1,85 e peso 75) che non costi più di 150-160 euro. Dopo qualche ricerca ho notato in particolare queste due: 1) Arozzi Torretta 2) Sharkoonn Sgs2 Quale delle due mi consigliate? Esistono alternative migliori?
  12. P

    DOMANDA Tv 43" Full hd o 4k?

    Perfetto, allora prendo il Samsung. Grazie per l'aiuto!!!
  13. P

    DOMANDA Tv 43" Full hd o 4k?

    Bene, l'upscaling quindi si comporta bene anche con risoluzioni Hd Ready? Tra le tv 4k avevo adocchiato LG 43UK6400 e il Samsung UE43NU7400, cosa ne pensi?
  14. P

    DOMANDA Tv 43" Full hd o 4k?

    Dovrei acquistare un nuovo televisore di circa 43 pollici, posto ad una distanza dall'osservatore di circa 1 metro e mezzo. Per via del discorso del PPI, ad una distanza così ravvicinata il 4k sembrerebbe la soluzione ideale ma ho qualche dubbio, specialmente per il fatto che la tecnologia...
  15. P

    DOMANDA Consiglio acquisto nuova scheda video

    Perfetto, credo che mi orienterò sulla scelta di @sghe23 tenendo attivo il v-sync. Grazie a tutti per i preziosi consigli!!!