Contenuto recente di nxdrd

  1. nxdrd

    PROBLEMA Impossibile installare linea FTTC

    Puoi scrivere la provincia dove stai? Provo a vedere se esiste qualche WISP decente che copra la tua zona.
  2. nxdrd

    PROBLEMA Impossibile installare linea FTTC

    Ok, capito. Tiscali ti da' copertura per caso?
  3. nxdrd

    PROBLEMA Impossibile installare linea FTTC

    Ma Eolo ti copre con la 100 o con la 30? Verifica dal sito, magari di recente hanno aggiornato la BTS: https://www.eolo.it/home/copertura.html Verifica se per caso ti copre Tiscali: https://casa.tiscali.it Nel tuo caso direi che sarebbe meglio puntare ad una connessione wireless.
  4. nxdrd

    Che profilo posso ottenere con la mia ADSL?

    Ok peccato, allora direi di farti cambiare profilo. Magari prova a scriverlo in chat sulla pagina Facebook, hai piu' probabilita' di beccare qualcuno di competente rispetto al 187.
  5. nxdrd

    Che profilo posso ottenere con la mia ADSL?

    Peccato, dacci comunque un occhio ogni tanto perchè nelle prossime settimane dovrebbero essere pianificati altri cabinet. Tornando alla tua richiesta, da quel che posso vedere attualmente agganci 15 mega circa a 12db. Con un profilo 20 mega a 6db dovresti poter guadagnare qualcosa (se non banda...
  6. nxdrd

    Che profilo posso ottenere con la mia ADSL?

    Ti consiglio di verificare se per caso la tua zona fa parte della nuova ondata di 2 giorni fa per la pianificazione della FTTC, verranno attivati migliaia di nuovi cabinet in tutta Italia: https://fibermap.it
  7. nxdrd

    PROBLEMA Wifi in casa

    Tieni il cavo assolutamente, con i powerline non andrai mai manco lontanamente alle velocità del cavo. Strano comunque che in WiFi tu faccia velocità così basse, non è così pietoso il TIM Hub. Abiti in un condominio? Stai usando il WiFi a 5GHz? Hai provato a fare il test da più dispositivi...
  8. nxdrd

    RISOLTO Fibra 1Gb/s TIM

    E' normalissimo, non tutti i server su speedtest.net hanno banda a sufficienza, non sempre si può avere banda piena su qualunque destinazione.
  9. nxdrd

    RISOLTO Fibra 1Gb/s TIM

    Ok ora va bene. La velocità dipende dal server su cui hai fatto il test, dal browser, dalla saturazione dell'albero GPON e nel caso di connessioni così veloci dipende un po' anche dal pc. Io con Firefox ad esempio difficilmente riesco a passare i 400 megabit, con Chrome faccio anche 800 megabit...
  10. nxdrd

    RISOLTO Fibra 1Gb/s TIM

    Se ti esce 100, vuol dire che c'è qualche problema. Che cavo stai utilizzando? Puoi provarne un altro?
  11. nxdrd

    Tiscali o Vodafone

    Il passaggio vero e proprio dovrebbe avvenire una volta che il lavoro a casa tua viene completato. Se vuoi andare sul sicuro e se non ti interessa il numero fisso, attiva una nuova linea e disdici la vecchia.
  12. nxdrd

    Tiscali o Vodafone

    Evita Vodafone, ti ritroveresti vincolato a lungo. Tiscali su OF offre la 1000/300 contro i 1000/200 e non rimodula praticamente mai, te la consiglio.
  13. nxdrd

    RISOLTO Fibra 1Gb/s TIM

    Vai su Pannello di controllo, Rete e Internet, Visualizza attività e stato della rete, dopodichè clicca su Connessioni. Controlla da lì la velocità, potrebbe essere che tu stia andando a 10/100.
  14. nxdrd

    DOMANDA Compatibilità modem con fibra

    Non supporta la VDSL, di conseguenza non si può usare. Inoltre non è dotato di porte Gigabit e il WiFi è un anacronistico G a 54Mbps.
  15. nxdrd

    Cambio cavo ethernet

    Il ping non dipende dal cavo. Un CAT.5e tiene senza problemi una connessione gigabit anche oltre i 50 metri.