Contenuto recente di marcococ

  1. M

    PROBLEMA Memoria disco 100% appena accendo pc

    ok ...grazie per il chiarimento!
  2. M

    PROBLEMA Memoria disco 100% appena accendo pc

    questo è il processore : Intel Core i7-7500 2.7GHz 2.9GHz.....Non ci sono altri modi oltre che spostare tutto su una ssd ?
  3. M

    PROBLEMA Memoria disco 100% appena accendo pc

    Salve ragazzi , questo è un problemino chi mi porto avanti da quando ho comprato il pc ....sarò breve ....appena accendo il mio Acer e e vado sul desktop (delle volte già qui è abbastanza lento a caricare windows) e vado su gestione attività noto che la memoria su disco è al 100% ed ovviamente...
  4. M

    Problema probabilità valori matrice

    si avevi ragione , l'errore era nell'uso del puntatore grazie.....ora l'unico inconveniente che ho è che quando magari inizializzo la probabilità di un oggetto a 0 , c'è sempre la possibilità che questo sia in una cella ....ci dev'essere qualche problema nell'algoritmo di inizializzazione degli...
  5. M

    Problema probabilità valori matrice

    questo è il codice che stampa la scacchiera void stampa_scacchiera(){ if(scacchiera == NULL){ printf("Devi ancora creare la scacchiera!...\n "); printf("\n ");} printf("\n\n\n\n" ); int l, p ; for ( l = 0; l < lato ; l++) { for (p=0; p<lato ; p++) {...
  6. M

    Problema probabilità valori matrice

    Salve , ho inizializzato le celle di una matrice con dei valori , ed in base a questi , ogni cella rappresenta un oggetto e un pericolo.... questo è il modo con il quale ho inizializzato la matrice di celle...... La cosa che non capisco è perchè quando vado a stampare la matrice la prima riga e...
  7. M

    DOMANDA eliminare primo elemento in coda........

    una roba così può andar bene ?.... void eliminatesta_listaNinja(struct Piano *p){ struct Piano *temp=p->prossimo_piano; free(p); p=temp; }
  8. M

    DOMANDA eliminare primo elemento in coda........

    lì accedo ad un'array messo in una struct ....perchè in base al numero "n" di "materiale" costruisco una torre con "n" piani
  9. M

    DOMANDA eliminare primo elemento in coda........

    salve ragazzi...sto cercando di capire le liste ma mi sembrano un argomento molto ostico perciò chiedo a voi .......ho questo codice ....con una struct e la funzione per la creazione di una lista........quello che devo fare è creare la "classica" funzione che elimini il primo elemento in testa...
  10. M

    PROBLEMA [C] Variabili globali

    nel caso in cui un giocatore morisse , devo ritornare al menù iniziale del gioco che sta nel main....come dovrei fare secondo te quindi ? i parametri di ingresso li devo aggiustare.....
  11. M

    PROBLEMA [C] Variabili globali

    Salve ragazzi ....non riesco a capire bene una cosa..(ling C)... le variabili globali in questione : riga 25/26(mosse_a_disposizioneNinja/Ciccio), richiamate nella funzione alla riga 240 ,void gioca(), e modificate, poi richiamate ancora nelle funzioni alle righe 265 o 300(turno...
  12. M

    struct in una cella di array bidimensionale

    ok faccio confusione scusami, quindi è impossibile associare la struct giocatore ad una cella della matrice...........
  13. M

    struct in una cella di array bidimensionale

    quindi se facessi struct Cella *Ciccio= &scacchiera[2*lato+4]; in un ipotetica cella della scacchiare avrei una struct Cella , ed una struct Giocatore....ad esempio? qui è dove ho dichiarato le struct , enum ecc... #ifndef GAMELIB_H #define GAMELIB_H #include <stdlib.h> #include <stdio.h>...
  14. M

    struct in una cella di array bidimensionale

    globalmente è dichiarata così: static struct Cella *matrice= NULL ; .......poi in una funzione la alloco diniamicamente..matrice=malloc(righe*colonne*sizeof(struct Cella)); ........ struct cella contiene invece due enum...
  15. M

    struct in una cella di array bidimensionale

    ok....quindi in parole povere come dovrei fare?