Contenuto recente di marcococ

  1. M

    [DOMANDA] eliminare primo elemento in coda........

    una roba così può andar bene ?.... void eliminatesta_listaNinja(struct Piano *p){ struct Piano *temp=p->prossimo_piano; free(p); p=temp; }
  2. M

    [DOMANDA] eliminare primo elemento in coda........

    lì accedo ad un'array messo in una struct ....perchè in base al numero "n" di "materiale" costruisco una torre con "n" piani
  3. M

    [DOMANDA] eliminare primo elemento in coda........

    salve ragazzi...sto cercando di capire le liste ma mi sembrano un argomento molto ostico perciò chiedo a voi .......ho questo codice ....con una struct e la funzione per la creazione di una lista........quello che devo fare è creare la "classica" funzione che elimini il primo elemento in testa...
  4. M

    [PROBLEMA] [C] Variabili globali

    nel caso in cui un giocatore morisse , devo ritornare al menù iniziale del gioco che sta nel main....come dovrei fare secondo te quindi ? i parametri di ingresso li devo aggiustare.....
  5. M

    [PROBLEMA] [C] Variabili globali

    Salve ragazzi ....non riesco a capire bene una cosa..(ling C)... le variabili globali in questione : riga 25/26(mosse_a_disposizioneNinja/Ciccio), richiamate nella funzione alla riga 240 ,void gioca(), e modificate, poi richiamate ancora nelle funzioni alle righe 265 o 300(turno...
  6. M

    struct in una cella di array bidimensionale

    ok faccio confusione scusami, quindi è impossibile associare la struct giocatore ad una cella della matrice...........
  7. M

    struct in una cella di array bidimensionale

    quindi se facessi struct Cella *Ciccio= &scacchiera[2*lato+4]; in un ipotetica cella della scacchiare avrei una struct Cella , ed una struct Giocatore....ad esempio? qui è dove ho dichiarato le struct , enum ecc... #ifndef GAMELIB_H #define GAMELIB_H #include <stdlib.h> #include <stdio.h>...
  8. M

    struct in una cella di array bidimensionale

    globalmente è dichiarata così: static struct Cella *matrice= NULL ; .......poi in una funzione la alloco diniamicamente..matrice=malloc(righe*colonne*sizeof(struct Cella)); ........ struct cella contiene invece due enum...
  9. M

    struct in una cella di array bidimensionale

    ok....quindi in parole povere come dovrei fare?
  10. M

    struct in una cella di array bidimensionale

    la matrice è quadrata e l'ho creata allocandola dinamicamente cosi .... matrice=malloc(righe*colonne*sizeof(struct Cella));
  11. M

    struct in una cella di array bidimensionale

    semplicemente lo scrivo ,ma lo scrivo in maniera sbagliata .....tipo questo... matrice[rand()%lato+rand()%lato]= struct Cerchio ;
  12. M

    struct in una cella di array bidimensionale

    salve, ho dichiarato una struct , struct Figura Cerchio......la devo mettere in modo casuale in una cella di una matrice allocata dinamicamente ....la matrice in questione punta ad una struttura di celle... (ling.C) qualche suggerimento?
  13. M

    [DOMANDA] richiamare il main?

    capito , grazie mille !
  14. M

    [DOMANDA] richiamare il main?

    #include <stdlib.h> #include <stdio.h> #include "gamelib.h" int main(){ int scegli; do{ printf("Inserisci l'operazione da effettuare \n"); printf(" 1. Crea mappa.\n 2. Gioca. \n 3. termina gioco.\n"); printf("Attenzione, prima di giocare devi creare la mappa! \n " )...
  15. M

    [DOMANDA] richiamare il main?

    come dovrei usare i return per tornare al main? il codice ve lo risparmio, è molto lungo dato che sono 3 file linkati tra loro.... devo solo usare una funzione che se chiamata mi riporta al menù iniziale del main....