Contenuto recente di Marco1992

  1. Marco1992

    PROBLEMA Temperature CPU alte Dell Inspiron 15-7548

    Ok, quindi hai semplicemente aspettato e la situazione si è risolta? La pasta termica è stata applicata con il metodo del "chicco di riso". 1552299279 Ti ringrazio per i consigli sono rientrato ora dall'estero nel pomeriggio ripulisco tutto, applico la pasta termica è avviato seguendo i tuoi...
  2. Marco1992

    PROBLEMA Temperature CPU alte Dell Inspiron 15-7548

    Ma hai anche smontato il dissipatore in rame togliendo la pasta termica da CPU e GPU? Se si mi viene il dubbio che sia un problema software più che hardware.
  3. Marco1992

    PROBLEMA Temperature CPU alte Dell Inspiron 15-7548

    Le ventole funzionano ma praticamente vanno solo ad una velocità, il collegamento sono certo di averlo fatto giusto perché si tratta solo di un attacco a 4 pin che entra in una solo direzione, se lo capovolgo non entra. Si le viti le ho sempre strette a croce!
  4. Marco1992

    PROBLEMA Temperature CPU alte Dell Inspiron 15-7548

    Proverò ora con il chicco di riso! Si, avevo scollegato le ventole. Penso che il problema sia solo sulla CPU perché scalda prima della GPU che interviene seriamente solo quando avvio un gioco!
  5. Marco1992

    PROBLEMA Temperature CPU alte Dell Inspiron 15-7548

    Ciao, ti ringrazio per la risposta! Ho smontato nuovamente il tutto ma ho fatto caso al fatto che ci sia un'impronta di pasta termica sul dissipatore...quindi in teoria erano in contatto! Ti allego la foto.
  6. Marco1992

    PROBLEMA Temperature CPU alte Dell Inspiron 15-7548

    Salve a tutti ragazzi, dopo 4 anni ho deciso che era arrivato il momento di cambiare la pasta termica al mio portatile. Ho comprato la pasta termica MX-4 (fig 1), smonto il portatile mi trovo davanti a questo "bel lavorino" (fig 2), pulisco tutto e applico la nuova pasta termica su CPU e GPU...
  7. Marco1992

    DOMANDA Buona Pasta Termica

    Grazie mille, ordinata la MX-4!
  8. Marco1992

    DOMANDA Buona Pasta Termica

    Salve ragazzi, vorrei un consiglio su una buona pasta termica facilmente reperibile su Amazon, la userò su un pc fisso da gaming e su un portatile. Grazie a tutti in anticipo!
  9. Marco1992

    DOMANDA Dubbio sul Asus VE247H

    Ok, quindi stiamo dicendo la stessa cosa: so bene che il periodo e' minore ma se in due periodi successivi mostro la stessa immagine (proprio perche' non riesco a generare piu' FPS) questo non mi aiuta a rendere il gioco piu' fluido!
  10. Marco1992

    DOMANDA Dubbio sul Asus VE247H

    Ti ringrazio per la risposta ma il punto 3 mi e' ancora oscuro, provo a spiegarmi meglio: non mi torna che se producono 60fps con la mia GPU il mio gioco sia piu' fluido su un monitor con frequenza di aggiornamento maggiore, gli fps prodotti sono sempre gli stessi. Ti faccio questo esempio che...
  11. Marco1992

    DOMANDA Dubbio sul Asus VE247H

    Salve a tutti ragazzi, vorrei farve un paio di domande da vero nabbo: 1) Il mio Asus VE247H presenta un vertical refresh rate 50-76 Hz, ora se ho ben compreso quindi puo' supportare al massimo 76fps, giusto? 2) Perche' l'horizontal fresh rate e' nell'ordine dei kHz (mera curiosita')? Quindi...
  12. Marco1992

    Bluestacks non carica

    Salve, quando apro bluestacks mi si apre normalmente la pagina di welcome ma quella relativa ad Android carica all'infinito, mi succede sia sul fisso che sul portatile ormai da quasi una settimana. Avete idea di quale possa essere il problema?
  13. Marco1992

    Consiglio su nuovo alimentatore

    Grazie mille per il chiarimento! A questo punto visto che costa pochi euro in più preferisco prenderlo da 650W in modo da non precludermi qualche upgrade!
  14. Marco1992

    Consiglio su nuovo alimentatore

    Grazie per la repentina risposta, ne approfitto per farti 2 domande: 1) Differenza fra G2 e GS? (costano praticamente uguale, quindi vorrei sapere quale è il migliore) 2) In previsione di un futuro upgrade mi consigli di prendere il Corsair RM650x invece del 550?
  15. Marco1992

    Consiglio su nuovo alimentatore

    Buonasera a tutti, questa è la configurazione del mio pc, vorrei un consiglio su un nuovo alimentatore modulare da comprare per sostituire il mio vecchio (e rotto) SST-ST60F-PS. Ovviamente vorrei uno di almeno pari prestazioni, se superiori è meglio. Vi ringrazio in anticipo e posto di seguito...