Contenuto recente di haohmaru

  1. haohmaru

    Acquisto MOBO Z390.

    Se può essere di conforto anch'io sempre avuto asus rog o msi,adesso ho voluto provare gigabyte e sono veramente contento,non ho mai avuto problemi e questa gigabyte non fa eccezzione,bella e perfettamente funzionante.
  2. haohmaru

    DOMANDA Consiglio scheda madre per i9 9900k

    Stessa Cpu dopo un pò di sbattimento ho preso per la Gigabyte Aorus Pro,arriva tra qualche giorno.
  3. haohmaru

    CrystaDiskInfo non legge alcuni criteri..

    Letture e scritture host totali sul mio pc li indica solo con gli ssd,mentre il regime di rotazione sul mio red 3tb viene indicato.
  4. haohmaru

    DOMANDA Dubbi su prezzi 1070, 1070ti e 1080

    Tra le tre la 1080 è la scelta migliore. Tra 1070ti e 1080 cambia poco in performance,penso costi di più in quanto la 1070ti è più recente.(la 1080 va di più). Penso che la cosa milgiore adesso sia aspettare che escano le nuove vga,magari(non è detto)potrebbero calare i prezzi,e se potrebbe...
  5. haohmaru

    9th generazione

    La nona generazione comprende il 9900K(i9),9700K(i7),9600K(i5),9500K(i5) dovrebbe uscire i primi di ottobre. E' compatibile col z370 grazie ad aggiornamento bios.(tra z370 e z390 non ci sono grosse differenze) Attualmente il minimo è i5 9500,per modelli inferiori ci vorra più tempo,per il prezzo...
  6. haohmaru

    Intel Core i7 8700k

    E' tutto ok,dati ufficiali: https://www.intel.it/content/www/it/it/products/processors/core/i7-processors/i7-8700k.html Frequenza base del processore 3.70 GHz Frequenza turbo massima 4.70 GHz Dipende dal carico cpu,se hai un impianto a liquido puoi overclokkare senza problemi senza avere quel calo.
  7. haohmaru

    Coil Whine?

    Secondo me è una ventola,il coil whine è più un sibilo tipo zzzzzzzzz. Prova a scollegare le ventole una alla volta poi facci sapere.
  8. haohmaru

    PROBLEMA Problemi overclock con gtx 970

    Mi spiace non ricordo,e l'unico screen che ho trovato indica gpu-z col punteggio ottenuto nel 3dmark(li tengo come ricordi per tutte le vga avute),non ho altro.
  9. haohmaru

    PROBLEMA Problemi overclock con gtx 970

    Guardando screen gpu-z è tutto ok,credo sia proprio la vga che in alcuni giochi è sfruttata al max e quindi non regge quell'overclock(potrebbe essere la ram video satura). Eccoti uno screen di come tenevo io la mia 970:
  10. haohmaru

    PROBLEMA Problemi overclock con gtx 970

    Pensavo fosse qualche modello già overclokkato di fabbrica,l'asus è tra le migliori. Nella schermata di gpu.z ti rendi conto di quanto viene sfruttata la vga e se i valori sono stabili,se puoi posta uno screen. Penso che il problema siano alcuni giochi che sfruttano al max la vga e quindi non...
  11. haohmaru

    PROBLEMA Problemi overclock con gtx 970

    Certi giochi stressano di più la vga dei bench,in afterburner alzato il power limit,come temp come sei messo? Prima di iniziare una sessione game apri gpu-z,entra nella colonna sensors allarga un pò la finestra in modo che si veda per più tempo,poi gioca(con overclock attivo)così si vede se il...
  12. haohmaru

    DOMANDA benchmark Gigabyte GTX 1080 Windforce OC

    Se non ricordo male il core voltage lascialo a default cambia talmente poco che non serve a nulla alzarlo,oltre i 2110mhz le 1080 non salgono a meno d effettuare biosmod o voltmod.
  13. haohmaru

    DOMANDA benchmark Gigabyte GTX 1080 Windforce OC

    Eccot il max che sono riuscito a ottenere con la tua stessa vga,se alzo di più la ram devo abbassare il core e si ottiene un punteggio inferiore.
  14. haohmaru

    Diminuire latenza RAM

    Differenze le noteresti solo nei benck,nell'uso quotidiano non cambierebbe molto,però tentar non nuoce,usa cpu-z per controllare i valori.
  15. haohmaru

    Scheda grafica per renderizzare.1080ti, dubbio su dissipatore

    L'unico vantaggio della 1080ti turbo(simile alla 1080fe) è che butta l'aria calda fuori dal case,importantissimo nei mini atx o in caso di sli,per uso normarle prendi sicuramente un costum,l'unica vera differenza nelle schede è il rumore,per mantenere temperature basse nella turbo la ventola...