Contenuto recente di Flaick

  1. Flaick

    DOMANDA Come collegare una sapphire rx 570 nitro+

    Ciao, io ho proprio la tua stessa scheda. Confermo che un pin è opzionale, ma io comunque li ho collegati entrambi ed il mio consiglio è di farlo. Ho alimentatore da 650w e non mi ha mai dato problemi, anzi è una gpu sempre silenziosa e performante.
  2. Flaick

    RISOLTO 144 hertz

    Nella seconda schermata da te postata, io ho un link per entrare nelle impostazioni avanzate. Da lì cambio Hz. Adesso non riesco a farti lo screeen che sono su un altro Pc senza Windows 10.
  3. Flaick

    Salve, consiglio su acquisto della Gtx 1070 o simili?

    Sono d'accordo col ragionamento di crimescene. Basta che uno ogni 2-3 anni si compri la scheda video che oggi corrisponde alla 1060 ed avrebbe sempre un sistema aggiornato per giocare. E' sicuramente più conveniente. Le 1070 (ed oltre) servono per avere sistemi più spinti, o in termini di...
  4. Flaick

    (RN+sped) msi 1070 gaming x 8gb Garanzia 360€

    Ciao, quanti mesi ci sono ancora di garanzia?
  5. Flaick

    [AL] Alienware 17 R1

    Vendo Alienware 17 R1 del novembre 2014. Ormai fuori garanzia quindi viene venduto così com’è. Ho la sua scatola e tutto il resto. E’ l’ultimo modello che permetteva l’upgrade della scheda video poiché ha lo slot MXM. Viene fornito con alimentatore 240W per futuri upgrade di GPU. Avevo già...
  6. Flaick

    DOMANDA Posso upgradare GPU senza imbattermi nel bottleneck?

    Ciao raga. Attualmente ho un Ryzen 1300x ed una Rx 570. Volevo sapere secondo voi se posso upgradare la GPU senza incorrere nel classico bottleneck. Posso mettere una Vega64/1080 Ti? Considerate che ho monitor FullHD 60Hz e quindi gioco a 60 FPS.
  7. Flaick

    Calibrazione profili AOC G2460PF

    Qui trovi i settaggi come da recensione Tom's: https://www.tomshw.it/recensione-aoc-g2460pf-24-pollici-144-hz-freesync-80395-p3 Io avevo il fratello minore del tuo (G2460VQ6) e li ho utilizzati lo stesso.
  8. Flaick

    Cambiare Noctua NH-D15 con AIO?

    Io voto per raffreddamento ad aria, soprattutto visto che hai già in dissipatore come il Noctua D15. Anche perchè ad aria non hai grandi problemi di affidabilità.
  9. Flaick

    PROBLEMA crash driver scheda video

    Per curiosità se abbassi i dettagli grafici al minimo lo fa lo stesso? Perchè avevo un problema simile con un gioco (Rise Tomb Raider) ed era quello. Cioè magari era sempre colpa dei driver che non gestivano correttamente le texture.
  10. Flaick

    DOMANDA G4560 o I3 7100

    Anche io voto o Ryzen 3 1200 oppure i3-8100. Hanno 4 core. Ormai i dual-core hanno fatto la loro epoca, seppur con grande onore.
  11. Flaick

    PROBLEMA problema irritante con la tastiera

    Una cosa che mi viene in mente e che magari potrebbero essere estensioni del browser o qualcosa installato sempre per il browser. L'antivirus giustamente non te li rileva ma potrebbero dare dei problemi. Prova a collegare una qualsiasi tastiera, si trovano anche a 5€. Così sei certo che sia lì...
  12. Flaick

    PROBLEMA problema irritante con la tastiera

    In che altri modi colleghi la tastiera oltre all'USB?
  13. Flaick

    PROBLEMA problema irritante con la tastiera

    Scusa, ti faccio una domanda magari banale. Hai verificato che sia la tastiera e non qualche software malevolo? Hai collegato un'altra tastiera e non ti crea il problema?
  14. Flaick

    DOMANDA Monitor 24" freesync con LFC (all-round)

    Io ho avuto il Dell S2418H che è IPS, FreeSync. Non ha LFC però la banda del FreeSync è 29-75Hz con cavo HDMI 2.0. Mah guarda sento i pareri più contrastanti, però io ti posso dire che sono passato da IPS a TN e non sento sta gran differenza. Vedevo i colori più accesi dell'IPS solo se li...
  15. Flaick

    DOMANDA Tasto reset: a che serve?

    Mi ricordo quando avevo il 286 e vi viveva di tasto reset :D