Contenuto recente di Erunno

  1. E

    XPS 9370 - Tempi caricamento BIOS

    $ systemd-analyze Startup finished in 11.207s (firmware) + 1.615s (loader) + 1.085s (kernel) + 2.638s (userspace) = 16.546s graphical.target reached after 2.229s in userspace Ho il tuo stesso pc ma probabilmente abbiamo configurazioni sul bios diverse. Come vedi sono messo peggio :cav:
  2. E

    Drain eccessivo batteria durante sospensione

    Salve a tutti. Posseggo un XPS 9370, a bordo c'è linux. Quando sospendo (in RAM) si scarica di un 6/7% all'ora, se iberno (su SSD) non ci sono problemi. Sono normali dei tempi di scarica così elevati durante la sospensione?
  3. E

    RISOLTO XPS 9560 avvio estremamente lento

    Aggiornamento: Dopo essermi messo in contatto con l'assistenza DELL mi hanno mandato un tecnico per effettuare la sostituzione della scheda madre. Problema risolto!
  4. E

    RISOLTO XPS 9560 avvio estremamente lento

    Come da titolo posseggo un XPS 9560, 16 GB di ram, i7 7700HQ e schermo full HD. Per arrivare al logo una volta premuto il tasto di accensione impiega un minuto, per iniziare a caricare il sistema operativo altri cinquanta secondi. In sostanza per partire impiega due minuti... La cosa mi lascia...
  5. E

    xps 9560 ventola rumorosa

    Si, è possibile. Anche io ho notato un fischio quando la ventola è sotto sforzo. Non so dirti a quanti gradi parte perchè questa cosa l'ho notata usando Ansys che porta la CPU al massimo e pure le temperature salgono parecchio.
  6. E

    Consiglio portatile sotto i 1000 euro

    Ciao a tutti! Mi sapreste consigliare un portatile sotto ai mille euro con almeno un i5 e 8Gb di ram? Cerco un buon compromesso tra potenza e peso. Lo schermo direi 15'' e possibilmente una batteria che non duri solo un paio d'ore. Opzionalmente mi piacerebbe fosse riparabile (niente ram...
  7. E

    Honor 9 o LG G6?

    Ti ringrazio per l'infinita disponibilità. :D
  8. E

    Honor 9 o LG G6?

    Esteticamente preferisco il g6, tu cosa sceglieresti? Poi giuro che non ti infastidirò più :asd:
  9. E

    Honor 9 o LG G6?

    Grazie per la risposta tempestiva. Abbandono quindi l'idea di Honor, tra g6 e op5 cosa mi consigli? Ti confesso che il 3t non mi ha mai emozionato, le poche foto che ci ho fatto non sono il massimo. Al momento propendo per il G6 anche per lo schermo che mi sembra ottimo.
  10. E

    Honor 9 o LG G6?

    Mi si è appena disintegrato il One Plus 3t con una delle più rovinose cadute che abbia mai visto ed adesso mi vedo costretto a cercare delle alternative. Cosa ne pensate dei due smartphone che ho citato? C'è di meglio su quella fascia di prezzo? In genere cerco qualcosa di compatibile con la...
  11. E

    Upgrade pc da gioco

    L'ipotesi di cambiare tutto mi piacerebbe ma non credo di poterla sostenere. Vendere il 6100 e prendere un 7700 si potrebbe fare, magari prolungo la vita alla macchina di un po'.
  12. E

    Upgrade pc da gioco

    Si, è una 1060, ho sbagliato :asd: Praticamente solo il case dovrei lasciare? Mi conviene aspettare e cambiarlo tutto con calma? Un upgrade solo di processore da i3 a i5 ha senso? Giusto per evitare lag a Counter Strike con i bot :look:
  13. E

    Upgrade pc da gioco

    Ciao a tutti! Vorrei ragionare su un upgrade della mia configurazione, magari un buon processore che eviti il collo di bottiglia per la scheda video. Eventualmente dovrei cambiare anche dissipatore ed alimentatore? Cosa mi consigliate? Scheda Madre: Gigabyte H110M-S2H Scheda Video: EVGA GTX...
  14. E

    Arch + Nouveau, Steam non si avvia.

    Si, speravo di poter sfruttare solo i driver open ma a questo punto non ho alternative :) Per me non era ovvio, per tutto ciò che non riguarda steam i Nouveau si sono sempre comportati bene, non credevo ci fossero queste limitazioni :cry: Grazie ad entrambi! :thanks:
  15. E

    Arch + Nouveau, Steam non si avvia.

    Davvero? Dunque per giocare non ho alternative? :suicidio: