Contenuto recente di Duskfall

  1. D

    DOMANDA Router in cascata - domanda impostazioni

    Buongiorno a tutti, ho la fibra di TIM 100/20 e ho collegato il mio router Netgear D6400 in cascata al modem TIM modello Sercomm con PPPoE già da qualche mese ormai. (LAN-WAN) Tutto funziona perfettamente ed il modem TIM fa soltanto da modem. L'internet viene completamente gestito dal Netgear...
  2. D

    [FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

    Spero solo che non mi facciano pagare niente. Perchè la segnalazione che ho fatto è arrivata ad un tecnico che oggi mi ha chiamato. Ed io li ho detto che non serve che viene a vedere il mio impianto interno ma lui sosteneva che siccome c'era una segnalazione che avrebbe dovuto venire a...
  3. D

    [FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

    Infatti... e poi se tu mi dici che la linea è a posto allora sarà la diafonia come dici tu. Ho molta più fiducia in te che in TIM. Fra l'altro fare capire un problema a quelli di TIM ogni volta è un casino... :muro:
  4. D

    [FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

    Davvero? Beh dovranno ben avvisarmi se dovrò pagare qualcosa giusto? Allora quando mi telefonano (se telefonano) gli dico che non ho più bisogno. Anche perché non porterebbe a nessun miglioramento da quello che mi é sembrato di capire?
  5. D

    [FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

    Ok mi sa che mi dovrò accontentare. Anche se la TIM diceva che mi dovrebbe contattare un tecnico per controllare l'impianto interno... ma non si è fatto vivo nessuno. Se nella voce del modem che dice "max rate" c'é scritto 62, vuol dire che quello è proprio il massimo che posso raggiungere?
  6. D

    [FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

    Grazie :) Ho sentito un amico che abita nella stessa zona e mi dice che lui arriva addiritura a quasi 99 mega. Può essere che ci sia una differenza così grande?
  7. D

    [FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

    Grazie, ci ho dato un occhiata ma a dire la verità ci capisco ben poco. Cerco di informarmi in qualche modo. :lol: Comunque secondo te la linea è a posto? Non arrivo più ai 70 mega per via della diafonia? In poche parole: posso fare qualcosa per migliorare la velocità?
  8. D

    [FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

    Grazie per il feedback :) Purtroppo sono un pò ignorante in materia. Cosa intendi con "il calo è piuttosto marcato"? Altra domanda: "essere in derivata" che significa? :look: Grazie mille per l'aiuto.
  9. D

    [FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

    Ho fatto uno screenshot delle statistiche del modem Sercomm. Mi puoi dire qualcosa in merito? Grazie mille. Non so se c'entra qualcosa ma il modem Sercomm va utilizzato solo come modem. Come router uso un Netgear. Ho acceso il Wifi del modem solo per fare lo screenshot delle statistiche.
  10. D

    [FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

    Ok appena posso le posto qui. Quindi si tratta di una cosa "normale" dove non si può fare nulla? Scusa la mia ignoranza ma non sono molto tecnico in merito.
  11. D

    [FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

    Grazie per la risposta. Scusa, lo so che è "fino a"... ma da comunque un pó fastidio vedere la velocità diminuire così, dato che all' inizio arrivavo a 70 mega. Diafonia signifca che più utenti si connettono alla fibra nella mia zona, meno diventa la velocità? Se posto le statistiche del...
  12. D

    [FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

    Ciao a tutti. Ca. un anno fa abbiamo attivato l'offerta 100/20 di TIM. Il modem (Sercomm) della TIM lo uso soltanto come modem per la telefonia e come router uso un Netgear D6400. All' inizio arrivavo sempre a 70 mega in download. Con il passare del tempo il massimo che riuscivo ad ottenere...
  13. D

    problema con router in cascata e access point

    La modalità Bridge non dovrebbe c'entrare nulla in quanto la connessione in cascata è PPPoE. Sono riuscito a collegare il Sercomm al Netgear senza problemi e tutto funziona alla perfezione. Quello che non funziona è solo il Wifi in 2,4 Ghz del terzo router (quello che ho connesso al router...
  14. D

    problema con router in cascata e access point

    Ciao a tutti. Ho la linea fibra TIM ed il modem "Sercomm" della TIM. Siccome penso che sia un modem/router molto scarso ma non voglio perdere la telefonia, ho deciso di utilizzare il modem della TIM solamente come modem e collegare un router di buona qualità (Netgear D6400) in cascata (LAN-WAN)...
  15. D

    domanda velocità fibra TIM

    Intendevi questo? Non mi indica nulla. È giusto guardare nel router della Netgear collegato in cascata in quanto router primario, giusto?