Contenuto recente di Deka

  1. D

    Collegare FireTV a impianto surround 5.1

    Grazie mille farò un tentativo. Spero che l'audio venga riprodotto anche tramite l'uscita hdmi in modo da poterla ascoltare dalla tv se le casse esterne sono spente. Senza quindi dover scollegare e ricollegare cavi.
  2. D

    Collegare FireTV a impianto surround 5.1

    UP grazie
  3. D

    Collegare Home theatre a smart TV con Sky Q

    Ah ok, allora se non ha nemmeno una presa aux dubito che possa ricevere l'audio da una fonte esterna ma credo che l'audio funzioni solo per la parte dvd. Potresti sempre provare con la scart.
  4. D

    Collegare Home theatre a smart TV con Sky Q

    Innanzitutto dovresti verificare che la scart dell'HT funzioni in ingresso. Se si allora potresti prendere un estrattore audio hdmi che prende il segnale hdmi del decoder e ti da 2 cavi rca da collegare alla scart dell'HT. Ma non capisco perché il tuo home theatre ha un uscita video. Fa anche...
  5. D

    DOMANDA firewall zyxel ip pubblico

    Il firewall lo utilizzi anche come router? Se si la porta WAN del firewall a cosa è connessa? Il firewall si connette tramite DHCP, ip statico o PPPoE? Se colleghi il nuovo router al posto di quello vecchio ed il firewall è configurato in DHCP dovrebbe prendere un indirizzo IP assegnato dal...
  6. D

    Installazione chromecast 2018

    Hai controllato i vari indirizzi ip? Prova a vedere nel router se nei dispositivi connessi trovi effettivamente il chromecast e verifica che non ci siano conflitti di indirizzi ip. Se possibile abilita il wifi N dato che i protocolli B/G sono ormai datati.
  7. D

    Collegare Home theatre a smart TV con Sky Q

    L'home theatre non ha altri ingressi? Quelle sono solo uscite per fare arrivare il segnale video dall'HT alla tv. A quanti canali è l'HT? 5.1 o un semplice stereo? Se è stereo potresti usare un adattatore scart-rca e collegare l'uscita audio della tv alla scart dell'HT.
  8. D

    Collegare FireTV a impianto surround 5.1

    Salve a tutti, vorrei collegare la FireTv Stick ad un impianto audio a 5.1 canali sprovvisto di cavo ottico (quindi con 3 jack audio). Avevo pensato inizialmente di usare un convertitore ottico/analogico collagato alla tv ma mi sono accorto che molto probabilmente la mia tv supporta solo il pass...
  9. D

    Scelta giusto range extender

    Ciao, di per se va bene qualsiasi range extender. Ovviamente se ne prendi uno di una velocità minore la velocità sarà ridotta ma comunque meglio che non avere segnale. Ti consiglio di connettere l'extender tramite la rete a 5ghz in modo da avere una maggiore larghezza di banda.
  10. D

    PROBLEMA Freeze caricamento pagine web

    Ciao a tutti, è da qualche giorno che noto uno strano problema durante il caricamento delle pagine web che si presenta in modo occasionale. A volte quando si apre un qualsiasi sito web tramite la mia rete wifi il caricamento della pagina rimane bloccato all'inizio senza avanzare rendendo la...
  11. D

    PROBLEMA Modem Tim ricevuto ma MAI richiesto! (5€ in più al mese)

    Ciao a tutti, scrivo questo post perchè questa mattina ricevo dal corriere un pacco contenente un modem TIM Sercomm Combo senza che io abbia richiesto nulla ne attivato alcuna offerta. Attualmente ho TIM Smart Casa con un modem adsl di terze parti. Ho subito chiamato il 187 per segnalare...
  12. D

    Switch di rete toglie internet

    Non è che vanno in conflitto gli indirizzi ip del pc e della stampante? Prova a riavviare la vodafone station, lo switch e i dispositivi connessi.
  13. D

    limitare download

    Non saprei. Prova ad utilizzare la guest network ma non sono sicuro che cambi qualcosa.
  14. D

    DOMANDA Router in cascata lan-wan a modem tim

    Puoi anche lasciare attivi entrambi e configurare un lan to wan a cui viene creata solo una sotto rete della tua già esistente. In modo che anche i dispositivi connessi al modem tim possano navigare.
  15. D

    DOMANDA Router in cascata lan-wan a modem tim

    Si puoi disabilitare tutto anche dal modem tim per quanto riguarda la lan to lan devi disabilitare routing/nat e dhcp server sul secondo ma non lo trovo particolarmente utile.