Contenuto recente di Baldoni

  1. Baldoni

    Diventare programmatore a piu di 30 e senza diploma/laurea

    Per come la vedo io bisogna distinguere se si vuol programmare perche' piace, oppure si ha bisogno di qualifiche professionali da spendere nel mondo del lavoro. Nel primo caso non si puo' prescindere dall' assembler e dal C e una certa cultura su pascal e fortran, passando anche per il prolog...
  2. Baldoni

    DOMANDA Consiglio per NAS

    Considera anche che con la lan classica da 1Gb/s non si va' oltre i 50..70 MB/s quindi per trasferire 4TB sono necessari circa 24 ore. In pratica veloce come un vecchio maxtor pata 100 da 20GB del 2002
  3. Baldoni

    Cerco alimentatore per floppy, un masterizzatore, un lettore dvd, un hard disk da 80gb, attacco scheda madre 20 pin

    Per il nuovo prendi quelli con il connettore ATX separabile 20pin + 4pin (che non utilizzerai). Per il connettore floppy esistono anche degli adattatori per il molex grosso.
  4. Baldoni

    Non so quale mobo scegliere

    Asus, Giga la scelta e' molto ampia. Conta soprattutto il tipo di chipset. Probabilmente il wd gold 4 Tera e' leggermente piu rumoroso di un hdd tradizionale. (soprattutto durante lo spostamento delle testine)
  5. Baldoni

    PROBLEMA Problema impostazione avvio automativo NUC

    batteria cmos scarica ? altrimemti si puo' utilizzare un alimentazione continua che non iterrompe il fusso di energia.
  6. Baldoni

    Aumento Ram

    Intel dice che il 7700k ha i canali accoppiati due a due. quindi con 4 ram funzionerebbe come un doppio dual channel.
  7. Baldoni

    DOMANDA Cpu i73770k a fine vita, ora di cambiare..

    puoi acquistare alcuni componenti periferici come hdd case ma per l'accoppiata CPU+Mobo+RAM meglio aspettare. Questo perche' le riviste del settore hanno tempo di provare le nuove CPU ed eventualmente possono evidenziare pro e contro dell hardware utilizzato.
  8. Baldoni

    Cambiare cpu?

    x la tastiera penso che bisogna scaricare i driver da Gigabyte e reinstallare. Eventualmente pero' prova se una tastiera economica da 10€ ha lo stesso problema.
  9. Baldoni

    DOMANDA Switch Hdd

    Buonasera, vorrei istallare degli switch per commutare due hdd linux, qualcuno li ha mai provati ? Amazzon switch hdd Grazie mille in anticipo per eventuali risposte.
  10. Baldoni

    Batterie Yuasa

    I gruppi di continuita' sarebbe meglio spegnerli quando sono lasciati incustoditi. Questo perche' si risparima corrente ecologica, si evita che in mancanza di corrente si scarica la batteria, oppure che per qualche malfunzionamento si surriscalda e si brucia. Inoltre la durata della batteria e'...
  11. Baldoni

    Compatibilità tra ram diverse

    l' i5 6600 funziona sempre in dual channel quindi anche 4 strick sono sempre accoppiati due a due. (Singifica che le ram dello stesso tipo andrebbero installate sugli slot dual). Probabilmente funziona bene ma e' possibile che il sistema si setta sullo stick della memoria piu lenta.
  12. Baldoni

    Cpu e scheda video a temperature altissime

    Prova a rimuovere la polvere dal dissipatore e controllare i giri della ventola. Purtroppo il portatile e' sempre un compromesso fra' efficenza, ingombro e prestazioni.
  13. Baldoni

    RISOLTO Aiuto per entrare nel BIOS

    Se hai disattivato o hai problemi con le usb l'unica e' la PS/2.
  14. Baldoni

    HDD da clonare

    Eventualmente controlla i settori sono da 512 o da 4k. Per clonare bit a bit si puo anche utilizzare linux live su chiavina usb.
  15. Baldoni

    RISOLTO Aiuto per entrare nel BIOS

    Che tastiera hai ? per accedere al bios e' sempre meglio quella con connettore PS/2.