Contenuto recente di B3rto

  1. B3rto

    PROBLEMA Mobo o Scheda video difettose

    Sicuro, come faccio a escludere un problema della mobo?
  2. B3rto

    PROBLEMA freeze random

    Ho avuto dei freeze di recente ed era il PSU difettoso. Per escludere la scheda video provala su un altro PC.
  3. B3rto

    PROBLEMA Mobo o Scheda video difettose

    Ciao, ho assemblato di recente un PC con la seguente configurazione: Mobo MSI K9A2 Platinum Scheda Video Shappire HD5450 4x1gb ddr2 A-data Extreme 800mhz I problemi che si verificano sono BSOD ricorrenti legati a file dxgkrnl.sys o atikmpag.sys come il seguente. La scheda video è nuova, il...
  4. B3rto

    DOMANDA pareri e consigli su nuova config. da gaming

    1) Come ram ti consiglio le Corsair Vengeance o le Crucial Ballistix Tactical 2) Si 3) Si, consiglio la Artic MX-4 4) Non mi intendo dei socket intel, non posso risponderti
  5. B3rto

    aiuto su primo pc assemblato

    Ho avuto un problema simile qualche tempo fa e il problema era proprio l'alimentatore (non una cinesata ma uno difettoso). Puoi reperire un ali decente?
  6. B3rto

    Aggiornamento PC Gaming

    Ciao, non trovo la tua configurazione attuale. Comunque qual è il budget? Come dissi aftermarket ti consiglio l'Hyper 212 o il 412 che costano su quella cifra e sono ottimi. Il 412 c'è anche in versione slim con configurazione dual fan.
  7. B3rto

    Consiglio case circa 100€

    Io andrei di CM690 III, ti parlo da fiero possessore dello stesso case in prima versione. La linea frontale del nzxt phantom 410 personalmente non mi piace proprio.
  8. B3rto

    PROBLEMA DESTKOP appena assemblato si RIAVVIA

    Grazie qiuizface, ci ho dannato un po' alla fine ho cambiato la porta SATA a cui era collegato il DVD ma il problema continuava a verificarsi. Infine mi sono convinto a cambiare PSU, ho montato un Corsair vs550 e il computer non si è più riavviato da solo. Potete chiudere, grazie.
  9. B3rto

    PROBLEMA DESTKOP appena assemblato si RIAVVIA

    Si, non ricordo a che porta SATA però dovrebbero essere equivalenti.
  10. B3rto

    PROBLEMA DESTKOP appena assemblato si RIAVVIA

    Ciao, ieri ho assemblato un nuovo desktop tuttavia, come finisco di installare i driver, pochi secondi o minuti (in base a come gli gira) dopo il caricamento del desktop il pc si riavvia improvvisamente senza errori. Le temperature sono nella norma, non so più cosa fare.:cav: Configurazione...
  11. B3rto

    PROBLEMA HD7850 problema?

    Ho seguito i tuoi consigli, eliminato completamente i driver e installato la beta. Poi ho disattivato l'ULPS da Shappire TriXX ma non è cambiato niente. Credo sia un problema della VGA del monitor.
  12. B3rto

    Salute

    Sono iscritto al forum da più di un anno ma solo ora mi sono accorto di non essermi presentato! Leggo con interesse le discussioni cercando di imparare.:lol: Il mio nick omaggia il comico Natalino Balasso.
  13. B3rto

    PROBLEMA HD7850 problema?

    Ciao, ho preso la HD7850 Shappire 2GB (no OC) e dopo averla montata mi sono accorto che nei giochi si vede un leggero sfarfallio bianco come a intravedere la frequenza d'aggioramento del monitor. Mi chiedevo se questo leggeto farfallio fosse normale, causato dalla scheda stessa (quindi da...