Contenuto recente di Anatra di Gomma

  1. Anatra di Gomma

    DOMANDA Hard Disk Rumore Poco Rassicurante!

    Ciao, posta uno screen di crystaldiskinfo.
  2. Anatra di Gomma

    DOMANDA Cartella Di Installazione Nuovi Programmi

    I giochi di origin e di steam vengono installati nelle librerie delle rispettive piattaforme. In quel caso li devi cambiare i settaggi dei programi e creare dei nuovi percorsi di installazione dei giochi. Alcuni programmi devono essere obbligatoriamente installati sul disco del so. TUtto il...
  3. Anatra di Gomma

    PROBLEMA Hard Disk Di Un'altro Portatile Va Lento Sul Mio Pc

    L'hdd non è messo assolutamente bene. Come ti ha già ben detto il dott.@liupen quel disco è messo malissimo. Salva il salvabile e comprane uno nuovo. Il secondo disco potrebbe essere ko anche lui. Comincia con cambiare il supporto di installazione.
  4. Anatra di Gomma

    DOMANDA Che Ne Pensate Di Questa Configurazione Per Server?

    Ciao, non so sinceramente dirti che differenza ci sia in avvio rispetto ad un red da 5400 rpm o a un red pro. Quello che ti posso però consigliare è che, dovendoci girare vari applicativi, io mi orienterei su un red pro da 7200 rpm. Riguardo alle 2 distro, sono sostanzialmente la stessa cosa...
  5. Anatra di Gomma

    DOMANDA Intel Ssd 600p Vs Samsung 850evo

    850 evo. Ma utilizzo del pc? Gioco, svago, lavoro?
  6. Anatra di Gomma

    PROBLEMA Il Pc Non Rileva L'hard Disk Esterno

    Ciao, continua qui https://www.tomshw.it/forum/threads/il-pc-non-rileva-lhard-disk-esterno.610622/ e non aprire più discussioni per lo stesso argomento. Se non risponde nessuno, dopo un gg scrivi nel tuo topic chiedendo ancora aiuto.
  7. Anatra di Gomma

    DOMANDA Consigli Hdd Interno

    Ciao, io ti consiglio un wd red. Per lo streaming bastano tranquillamente i 5400 rpm. Possiedo un wd red da 3 TB e streemmo film in h264 fhd dal raspberry pi via megabit ethernet.
  8. Anatra di Gomma

    DOMANDA Aggiornamento Pc E Dubbio Su Ssd+hdd

    Se gli hdd sono identici, non ci sarebbe nessun problema. Se però l'ssd lo prenderai a breve, evita di complicarti la vita con il raid e pazienta.
  9. Anatra di Gomma

    DOMANDA Acquisto Hd Per Nas

    Ciao, la differenza di prezzo è giustificatissima. Premesso che mi chiedo come mai il nas non sarà acceso molte ore al gg, comunque sia i wd red hanno 1 anno in più di garanzia e hanno un mtbf dichiarato. I wd blue, ad esempio, no....per pochi € di differenza meglio optare per i red. Non andare...
  10. Anatra di Gomma

    PROBLEMA Il Pc Non Rileva L'hard Disk Esterno

    Ciao posta uno screen completo di gestione disco.
  11. Anatra di Gomma

    DOMANDA Mettere In Raid Ssd E Hd Teadizionale

    Ciao, confermo quanto detto dall'amico @Vizard. Di per se si potrebbe fare un RAID, ma qualunque esso sia sarebbe altamente inutile e limitativo per l'ssd. Ci sono molti portatili degli ultimi anni che hanno un disco msata che viene usato in raid con il disco magnetico. Questo ssd però ha la...
  12. Anatra di Gomma

    PROBLEMA Ssd Visto Come Usb Help

    Ciao, molto probabilmente hai l'hot plug, o hot swap, abilitato sulla porta al quale hai collegato l'ssd. Disabilitalo nel bios e vedrai che scomparirà.
  13. Anatra di Gomma

    Quale Hd Esterno Per Backup ?

    Io non comprerei mai un hdd da 2 TB da 2.5", figurati uno da 4 TB...che peraltro non so nemmeno se esistano. ;) Comunque sui 2.5" vanno bene tutti, a parte seagate. Gli hdd da 3.5" hanno bisogno dell'alimentazione dedicata.
  14. Anatra di Gomma

    Pc Gaming Consigli Vari

    Continua pure dove ti è stato segnalato. Chiudo
  15. Anatra di Gomma

    Hd Per Sony Vaio

    Ciao, l'hdd è ide. Nel tuo portatile puoi tranquillamente metterci un ssd,m visto che hai l'attacco sata.