PROBLEMA TV Smart troppo lenta - Samsung UE40K5502

user19

Nuovo Utente
101
21
CPU
AMD RYZEN 7 5800X 8 Core
Dissipatore
DEEPCOOL GAMMAXX GT V2
Scheda Madre
ROG STRIX B550-F GAMING WIFI 2
HDD
WD Blue SN551TB M.2 PCIe NVME SSD , WD Blue 1 TB
RAM
2x16 (32GB) Corsair Vengeance da 3600 MHz
GPU
GeForce RTX 3060 12GB
Monitor
AOC Gaming IPS, 1ms , 144Hz 27"
PSU
Seasonic PRIME GX-650 Watt 80PLUS
Case
Corsair 275R Airflow
OS
Windows 11 PRO
Ciao a tutti, prima di decidermi ad acquistare una nuova TV, volevo sapere se esiste qualche soluzione per rendere la mia Smart TV più veloce ed efficiente.
Il modello della mia TV è : UE40K5502 , una Samsung.
Una descrizione dettagliata la trovate a questo sito di vendita (non sto facendo pubblicità tanto non è disponibile, semplicemente non trovo una scheda di dettagli nemmeno sul sito Samsung).
Sono consapevole che la TV è abbastanza vecchiotta e probabilmente i componenti "basilari" per quel tempo, non ricordo esattamente di che anno è, sono sicuro che è di circa 7 anni o più.
Le cose che ho già fatto:
  • Eliminare tutte le app e i dati
  • Ripristino di fabbrica
  • Svariate soluzioni offerte su internet lato software
  • Aggiornamenti di sistema
Avete qualche consiglio o soluzione? Grazie.
 

user19

Nuovo Utente
101
21
CPU
AMD RYZEN 7 5800X 8 Core
Dissipatore
DEEPCOOL GAMMAXX GT V2
Scheda Madre
ROG STRIX B550-F GAMING WIFI 2
HDD
WD Blue SN551TB M.2 PCIe NVME SSD , WD Blue 1 TB
RAM
2x16 (32GB) Corsair Vengeance da 3600 MHz
GPU
GeForce RTX 3060 12GB
Monitor
AOC Gaming IPS, 1ms , 144Hz 27"
PSU
Seasonic PRIME GX-650 Watt 80PLUS
Case
Corsair 275R Airflow
OS
Windows 11 PRO
Qual'è il vantaggio di un Firestick in una tv già Smart? Il Firestick userà le sue specifiche hardware mettendo "da parte" quella della TV?
Non ne so molto in quanto non me n'è mai servito uno.
Mi chiedevo se ha anche un browser integrato per poter navigare sulla rete e se è supportato da un qualsiasi mouse wireless che già uso sulla TV.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,080
9,352
Qual'è il vantaggio di un Firestick in una tv già Smart? Il Firestick userà le sue specifiche hardware mettendo "da parte" quella della TV?

Sì, la TV diventa semplicemente un monitor HDMI e tutta la gestione è da firestick


Mi chiedevo se ha anche un browser integrato per poter navigare sulla rete

Non è che sia proprio eccezionale, sia chiaro, ma non mi sognerei mai di utilizzare particolarmente navigazione web su smart tv

e se è supportato da un qualsiasi mouse wireless che già uso sulla TV.
ha il suo telecomando

Per prestazioni e storage interno, consiglio il Fire stick Max
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,219
6,117
Silk come browser è una presa per i fondelli.
Decisamente troppo curioso, raccoglie troppe informazioni personali per i miei gusti.
Nessuna funzione per bloccare banner o finestre pop-up ( Amazon ci guadagna con le pubblicità quindi non ha nessun motivo per bloccarle).
Non permette di effettuare download, si deve usare un applicazione separata se si vogliono scaricare file.
Molto meglio usare TV-BRO.
Naturalmente prima si deve abilitare l'installazione da fonti sconosciute.
 
  • Mi piace
Reazioni: user19

quizface

Utente Èlite
15,575
5,340
Ciao a tutti, prima di decidermi ad acquistare una nuova TV, volevo sapere se esiste qualche soluzione per rendere la mia Smart TV più veloce ed efficiente.
Il modello della mia TV è : UE40K5502 , una Samsung.
Una descrizione dettagliata la trovate a questo sito di vendita (non sto facendo pubblicità tanto non è disponibile, semplicemente non trovo una scheda di dettagli nemmeno sul sito Samsung).
Sono consapevole che la TV è abbastanza vecchiotta e probabilmente i componenti "basilari" per quel tempo, non ricordo esattamente di che anno è, sono sicuro che è di circa 7 anni o più.
Le cose che ho già fatto:
  • Eliminare tutte le app e i dati
  • Ripristino di fabbrica
  • Svariate soluzioni offerte su internet lato software
  • Aggiornamenti di sistema
Avete qualche consiglio o soluzione? Grazie.
Se devi navigare su Internet, guardare TV straniere (con VPN), Netflix meglio collegare al TV un mini PC
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,219
6,117
Se devi navigare su Internet, guardare TV straniere (con VPN), Netflix meglio collegare al TV un mini PC
Su questo hai ragione, perlomeno per quanto riguarda le firestick.
Gli unici modelli che abbia senso comprare sono la 4k II e la 4k max II, ma ormai cominciano a costare troppo rispetto a quello che offrono, Amazon ha fatto uscire le nuove versioni e contemporaneamente eliminato quelle precedenti, ma la differenza in termini di prestazioni è insignificante rispetto all'aumento di prezzo, e il fatto di avere una versione più aggiornata di android installata,con molti programmi è più un fastidio che un vantaggio perché i permessi di accesso alle cartelle sono diventati più restrittivi e alcuni programmi hanno problemi ad accedere a determinate cartelle a cui prima potevano accedere senza problemi.
Se fosse possibile trovarlo, l'unico modello che abbia senso prendere attualmente è la 4k max prima versione.
 
  • Mi piace
Reazioni: user19

quizface

Utente Èlite
15,575
5,340
La versatilita' di un mini PC, anche poco potente con N100 con 8Gb di RAM e 250 GB di SSD, e' a mio avviso molto piu' ampia di qualsiasi Box Android o similare.
 
  • Mi piace
Reazioni: user19

user19

Nuovo Utente
101
21
CPU
AMD RYZEN 7 5800X 8 Core
Dissipatore
DEEPCOOL GAMMAXX GT V2
Scheda Madre
ROG STRIX B550-F GAMING WIFI 2
HDD
WD Blue SN551TB M.2 PCIe NVME SSD , WD Blue 1 TB
RAM
2x16 (32GB) Corsair Vengeance da 3600 MHz
GPU
GeForce RTX 3060 12GB
Monitor
AOC Gaming IPS, 1ms , 144Hz 27"
PSU
Seasonic PRIME GX-650 Watt 80PLUS
Case
Corsair 275R Airflow
OS
Windows 11 PRO
La versatilita' di un mini PC, anche poco potente con N100 con 8Gb di RAM e 250 GB di SSD, e' a mio avviso molto piu' ampia di qualsiasi Box Android o similare.
Dove posso informarmi di più?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili