PROBLEMA Temperature Alte CPU + GAMING scatta

Imperial

Utente Attivo
207
15
CPU
i5 6600k
RAM
G.Skill TridentZ 3000Mhz 2x8Gb
Monitor
Dell U2515H Ultrasharp
PSU
850W XFX P1-850B-BEFX Black Ed
Case
INWIN 303 White
OS
W10
Ciao a tutti, da poco ho assemblato un nuovo pc e man mano nel tempo lo aggiornerò di volta in volta. Uso dei vecchi maxtor diamondmax23 ma a breve comprerò un SSD, per adesso ne faccio necessità virtù. Purtroppo ho due problemi : capisco che nella mia stanza faccia caldo per via della stagione estiva.. ma il processore scalda davvero troppo.. hwmonitor è inaffidabile .. AXTU porta la cpu 43°.. un mio sensore sul dissi 40°.. AMD overdrive tmp1 sui 45° e quando vado sul bios trovo anche 48/49°! e sempre sul bios la mb tra i 40-50 fissi. Tutto questo avviene con il pc ovviamente non sotto sforzo e mi chiedo se sono normali queste temperature, considerando che ho un silver arrow extreme .. ^^' ..
Secondo, quando gioco ad un fps tipo (tristemente noto) warrock mi scatta.. nel gioco noto che non è fluido a volte ma specialmente quando sparo mi scatta in maniera orrenda. Sinceramente non riesco a capire perché, ho pensato alla scheda audio, l'ho smontata ma nulla da fare; ho fatto dei bench e sforzo alla video ma tutto ok; la cpu la tengo in default.
(provando stacraft 2 e total war: shogun 2 invence non ho problemi)
Datemi qualche consiglio che io non so proprio che pesci prendere :cav:

Mobo: 990fx Extreme 9
CPU: FX8320
Dissi: Thermalright SB-E + MX-4
GPU: Sapphire 6870
RAM: Crucial Ballistix Tactical Tracer CL8 1600mhz 2x4
Audio: SB X-fi titanium
Per scrupolo ho provato piu volte a riassemblare il dissipatore ma non cambia niente.
Il case è un nzxt Phantom e oltre a quelle del dissi è areato con 8 ventole, praticamente in tutti i posti che potevo..
:thanks:
 
Ultima modifica:

marioland

Utente Attivo
1,135
88
CPU
FX 6300
Scheda Madre
Asrock N68-GS4 FX
HDD
Barrauda 7200.12rpm 500GB
RAM
2x4GB crucial@1600Mhz
GPU
AMD 5830
Audio
integrata
Monitor
Samsung P2250
PSU
Silverstone sfx 500W (in arrivo)
Case
senza nome, micro atx, moddato
OS
windows 7 home premium
Che temp raggiunge la scheda video?
 

Imperial

Utente Attivo
207
15
CPU
i5 6600k
RAM
G.Skill TridentZ 3000Mhz 2x8Gb
Monitor
Dell U2515H Ultrasharp
PSU
850W XFX P1-850B-BEFX Black Ed
Case
INWIN 303 White
OS
W10
Temperature presumo nella norma... ti allego uno screen credo sia utile. (AXTU CPU fan speed : level5) I driver della video li ho scaricati direttamente sul sito amd, uso AMD VISION Engine. Inoltre alla gpu c'ho cambiato anche pasta termica .. Stasera ho lasciato un'oretta il pc facendo test sforzo cpu con amd overdrive .. il pc s'è bloccato totalmente e l'ho dovuto ravviare... che abbia incappato in una cpu fallata?:cav: ps. ho rimontato il dissi perché mi tormenta il fatto che, avendolo installato in verticale per le RAM, la piastra d'appoggio deve essere di conseguenza spostata.. questo non mi sembra possibile e personalmente credo di averlo montato bene stringendo anche le viti. - - - Updated - - - Sinceramente la cosa mi sta facendo seriamente preoccupare. Quando apro un video su youtube, magari una canzone, già noto che non è fluido e quando metto schermo intero è impossibile da vedere (mentre l'audio continua a camminare). Ho tentato un test con UNIGINE.. i risultati : Unigine Heaven Benchmark 4.0
FPS:6.8
Score:171
Min FPS:2.4
Max FPS:31.8
System
Platform:Windows 7 (build 7600) 64bit
CPU model:AMD FX(tm)-8320 Eight-Core Processor (3492MHz) x8
GPU model:AMD Radeon HD 6800 Series 12.104.0.0 (1024MB) x1
Settings
Render:Direct3D11
Mode:1920x1080 2xAA fullscreen
PresetCustom
QualityHigh
Tessellation:Moderate
Ditemi come devo agire .. :cav: dobbiamo inquadrare qual'è il componente che non va. - - - Updated - - - PS. Total War: Shogun 2 con impostazioni grafiche un po tirate la video supera tranquillamente i 70°c e sfiora gli 80° nei combattimenti.
 
Ultima modifica:

marioland

Utente Attivo
1,135
88
CPU
FX 6300
Scheda Madre
Asrock N68-GS4 FX
HDD
Barrauda 7200.12rpm 500GB
RAM
2x4GB crucial@1600Mhz
GPU
AMD 5830
Audio
integrata
Monitor
Samsung P2250
PSU
Silverstone sfx 500W (in arrivo)
Case
senza nome, micro atx, moddato
OS
windows 7 home premium
Sembra che il sensore della temp cpu non funzioni bene(credo). Puoi provare a far girare un altro gioco oltre ai 3 che hai citato. Il moltiplicatore della tua cpu è settato a 17x di default. L'hai alzato manualmente o hai il turbo core abilitato? Hai il dissipatore stock?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili