Sostituire GeForce GTX 1070 8GB + nuovo Hackintosh

Dani_m

Nuovo Utente
55
7
Salve, ho un computer (non assemblato da me) con questa configurazione
  • EVGA GeForce GTX 1070 SC GAMING ACX 3.0 Black Edition, 8GB GDDR5

  • Intel Core i7 7700K, Socket LGA1151, Quad Core, 8 Thread, 4.2GHz, 4.5GHz Turbo, 8 MB

  • Gigabyte GA-Z170X-Ultra Gaming Intel Z170

  • 2X 16 GB DDR4 2133 MHz Corsair

  • Samsung SSD 960 EVO 500GB
Vorrei cambiare la scheda video per aggiornare il sistema operativo fermo a Sierra, ho visto un pò di schede ma ho molto confusione perchè ci sono molte varienti della stessa scheda.
Uso il computer prevalentemente con Photoshop e faccio ogni tanto dei montaggi video.
Ho visto che c'è molta variabilità di prezzo alcune in questo momento costano anche 200€ ripetto a due mesi fa.... cosa cambia essenzialmete tra una rx580 e una rx5700 xt?

Vorrei usare poi la EVGA GeForce GTX 1070 SC GAMING ACX 3.0 Black Edition, 8GB GDDR5 per configurare un pc dove installare anche OS apple, anche se solo Sierra per mio figlio, spendendo circa 400/500€ (escludento la scheda videeo) mi aiutate?

Grazie!
 
Ultima modifica:

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Cambia che una RX5700xt è una scheda di fascia medio alta mentre la RX580 ormai è fascia bassa. La prima dovrebbe andare come una RTX 2070 super se non ricordo male? Per quello che ti serve è più che sufficiente una RX580. Puoi poi riutilizzare la 1070 nel secondo PC con High Sierra, che attualmente riceve ancora aggiornamenti di sicurezza del sistema operativo.
Se vuoi info per preparare l'hackintosh con OpenCore chiedi pure.
 

Dani_m

Nuovo Utente
55
7
Cambia che una RX5700xt è una scheda di fascia medio alta mentre la RX580 ormai è fascia bassa. La prima dovrebbe andare come una RTX 2070 super se non ricordo male? Per quello che ti serve è più che sufficiente una RX580. Puoi poi riutilizzare la 1070 nel secondo PC con High Sierra, che attualmente riceve ancora aggiornamenti di sicurezza del sistema operativo.
Se vuoi info per preparare l'hackintosh con OpenCore chiedi pure.
Probabilmete la Rx5700 ora non mi serve, ma se volessi cominciare a montare video (cosa che vorrei fare) potrebbe fare la differenza con la 580?
Comunque per ora schede video non se ne trovano se non a prezzo triplicato, quindi assemblerò il scondo pc senza in attesa che cambi qualcosa...

Sono indecisa tra alcuni componenti, posso risparmiare qualcosa su dissipatore e alimentatore prendendo sempre buoni prodotti? Per la scheda madre cambia qualcosa?


Grazie​

 
U

Utente 125751

Ospite
Salve, ho un computer (non assemblato da me) con questa configurazione
  • EVGA GeForce GTX 1070 SC GAMING ACX 3.0 Black Edition, 8GB GDDR5

  • Intel Core i7 7700K, Socket LGA1151, Quad Core, 8 Thread, 4.2GHz, 4.5GHz Turbo, 8 MB

  • Gigabyte GA-Z170X-Ultra Gaming Intel Z170

  • 2X 16 GB DDR4 2133 MHz Corsair

  • Samsung SSD 960 EVO 500GB
Vorrei cambiare la scheda video per aggiornare il sistema operativo fermo a Sierra, ho visto un pò di schede ma ho molto confusione perchè ci sono molte varienti della stessa scheda.
Uso il computer prevalentemente con Photoshop e faccio ogni tanto dei montaggi video.
Ho visto che c'è molta variabilità di prezzo alcune in questo momento costano anche 200€ ripetto a due mesi fa.... cosa cambia essenzialmete tra una rx580 e una rx5700 xt?

Grazie!

Salve a te.

Purtroppo hai scelto (così come tante persone) uno dei periodi peggiori per fare l' upgrade della scheda video.
I prezzi che hai visto sono del tutto sballato visto che la situazione è proprio tragica. Non vanno presi in cosiderazione.

Hai menzionato due video di 2 gen. diverse ed in mezzo ci sono altri modelli. La RX 5700 XT è dalla scorsa generazione mentre la RX 580 è di 2a gen. fa.
Prima di questo periodo molto brutto la RX 580 nel nuovo era è da scartare per via del rapporto qualità/prezzo quindi figuriamoci ora.
Tra l' altro la RX 580 è inferiore alla gtx 1070.

La precedente gen. di schede video Amd consumer sono le: RX 5500 XT, RX 5600 XT, RX 5700 ed RX 5700 XT,
La nuova generazione di schede video Amd consumer sono le: RX 6900, RX 6800 XT, RX 6800, RX 6700 XT il 12 marzo (ma chissà quando sarà disponibile) . Poi in seguito dovrebbero presentare la RX 6700 etc...
Comunque per ora schede video non se ne trovano se non a prezzo triplicato, quindi assemblerò il scondo pc senza in attesa che cambi qualcosa...
Purtroppo bisogna avere tanta pazienza ed aspettare.



Manca il budget in euro, gli utilizzi del pc ed il modello del monitor.

Ti serve urgentemente ora? Spero di no.

l' RM650 (da non confondere con l' RM650X) non è un prodotto buono e non lo consiglio.
 

Dani_m

Nuovo Utente
55
7
Salve a te.


Tra l' altro la RX 580 è inferiore alla gtx 1070.

Si lo so, ma era l'unica che si trovava fino a poco fa...servendo nel vecchio computer prevalentemente per PS poteva andare bene, ma l'idea è di prenderne una più performante, certo non a questi prezzi.

La precedente gen. di schede video Amd consumer sono le: RX 5500 XT, RX 5600 XT, RX 5700 ed RX 5700 XT,
La nuova generazione di schede video Amd consumer sono le: RX 6900, RX 6800 XT, RX 6800, RX 6700 XT il 12 marzo (ma chissà quando sarà disponibile) . Poi in seguito dovrebbero presentare la RX 6700 etc...

Purtroppo bisogna avere tanta pazienza ed aspettare.




Manca il budget in euro, gli utilizzi del pc ed il modello del monitor.

Ti serve urgentemente ora? Spero di no.

l' RM650 (da non confondere con l' RM650X) non è un prodotto buono e non lo consiglio.

Giusto!
Allora il secondo computer mi serve ora perchè il secondo computer che ho è un Macbook pro di fine 2008 e per quanto rinforzato di ram, SSD e Sierra sopra, comincia ad essere lentino...
L'uregenza è per le lezioni in DAD di mio figlio e quelle che fa il mio compagno ai suoi studenti.. mio figlio ci giocherà anche (in futuro) prevalentemente utilizzando Windows e lo userà per un pò di grafica.
Ma la scheda video posso prenderla successivamente.

L'HD non l'ho nominato perchè ho già un Mvme pcle m.2 samsung in più e numerosi HD
Il monitor sarà un tv monitor LG FullHD da 32, almeno per ora,
il budget tra 700-800€ senza scheda video ed M.2 , quindi alla fine sempre un computer di fascia 1100€

Volevo capire se riesco a risparmiare qualcosa tra scheda madre/dissipatore (mi hanno consigliato NH_D15 Noctua che costa quasi 100€)/ e alimentatore, per ora sono sugli 800€

Grazie :)
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Ciao,
lato hackintosh una RX580 è un'ottima scheda nonostante sia di 2 anni fa. Se la trovi usata è sempre un ottimo acquisto, senza dimenticare poi che è supportata nativamente da macOS 10.12.4 in su, quindi ti basta mettere solo Whatevergreen nella cartella dei Kexts e sei apposto per il comparto grafico. Con una GPU dedicata del genere puoi tranquillamente fare editing video, che da quel che ho capito è un editing saltuario e amatoriale, senza troppe pretese.

Su alimentatore e dissipatore non risparmierei ma sicuramente ci sono opzioni più economiche del noctua che hai citato (che per inciso è davvero un ottimo dissipatore, ma è inutile nel tuo caso).

Sul nuovo PC che vuoi assemblare tieni fede a QUESTA lista di componenti per quanto riguarda ciò che è da evitare per un hackintosh.

Le schede madri che hai scelto vanno bene ma la wifi integrata non è impossibile ma difficile da settare con hackintosh e prenderei una scheda Apple di un macbook o imac (compatibili con bigsur) su ebay con un adattatore miniPCIe. Così avrai anche le funzioni di Airdrop e Handoff.

Se hai bisogno di ulteriori aiuti puoi mandarmi anche un PM.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dani_m

Dani_m

Nuovo Utente
55
7
Ciao,
lato hackintosh una RX580 è un'ottima scheda nonostante sia di 2 anni fa. Se la trovi usata è sempre un ottimo acquisto, senza dimenticare poi che è supportata nativamente da macOS 10.12.4 in su, quindi ti basta mettere solo Whatevergreen nella cartella dei Kexts e sei apposto per il comparto grafico. Con una GPU dedicata del genere puoi tranquillamente fare editing video, che da quel che ho capito è un editing saltuario e amatoriale, senza troppe pretese.
Va bene effettivamente per PS dovrebbe andare più che bene
Su alimentatore e dissipatore non risparmierei ma sicuramente ci sono opzioni più economiche del noctua che hai citato (che per inciso è davvero un ottimo dissipatore, ma è inutile nel tuo caso).

ok alla fine ho preso pure un ottimo alimentatore su warehouse, l'unico dubbio è il dissipatore, perchè volendo fare overlock non so che prendere... forse il 12 noctua è troppo piccolo?
Sul nuovo PC che vuoi assemblare tieni fede a QUESTA lista di componenti per quanto riguarda ciò che è da evitare per un hackintosh.
ok ho usato comunque la lista componenti di Tonymac
Le schede madri che hai scelto vanno bene ma la wifi integrata non è impossibile ma difficile da settare con hackintosh e prenderei una scheda Apple di un macbook o imac (compatibili con bigsur) su ebay con un adattatore miniPCIe. Così avrai anche le funzioni di Airdrop e Handoff.

Va bene tanto non credo che lo userò ;)
Se hai bisogno di ulteriori aiuti puoi mandarmi anche un PM.

Grazie molte
:)
 

Dani_m

Nuovo Utente
55
7
Buongiorno, sono ancora qua a cercare la scheda video in sostituzione della 1070, visto che finalmente i prezzi sono scesi, mi stavo orientando vs una RX 6600 xt, la 6700xt non va su hack mi sembra di aver capito neppure la 6650xt, dopo il prezzo si raddoppia. Indicativamente la sto cercando usata dai 300/350€ a seconda le varie custom, vorrei qualche consiglio se secondo voi va bene come scelta, ad es va bene una custo qualsiasi? Posso istallare anche gli ultimi sistemi operativi? Monterey girerebbe bene?
Attualmente la conf. è invariata ed utilizzo un Eizo Color Edge CG223W a cui volevo accoppiare a breve un piccolo monitor quando lavoro con più finestre.
Grazie!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili